Adesivi murali: cosa sono e perché comprare adesivi da parete

Decorare le pareti con gli adesivi murali per creare stile e senza rovinare i muri.

Decorare le pareti é una delle attività preferite di chi ama rinnovare l’aspetto delle proprie stanze, senza dover ritinteggiare. Con gli stickers murali é possibile dare un tocco di originalità ed eleganza ai propri ambienti, senza dover temere ripensamenti futuri. In particolare gli adesivi murali sono perfetti anche per dare allegria alle camerette dei bambini, per creare un’atmosfera natalizia impareggiabile oppure ancora per decorare le pareti in una casa d’affitto nella quale si é impossibilitati a ritinteggiare.

Gli adesivi murali altro non sono che adesivi da applicare alle pareti che possono avere svariate dimensioni. Da piccole scritte simpatiche a enormi wall stickers con rappresentazioni di città intere. Non macchiano i muri e si rimuovono con estrema facilità, ma al tempo stesso sono durevoli nel tempo e non necessitano di manutenzione. Ritengo che questi adesivi da parete siano perfetti per personalizzare la propria casa e donarle quel tocco originale in piú.

In questo articolo andremo a vedere diversi adesivi da parete che possano fare al caso vostro. Non dimenticate che gli stickers sono ottimi anche come idea regalo per chi ha appena acquistato casa o per chi ha bambini piccoli.

 

Indice: Wall Stickers

Adesivi murali natalizi

Adesivi murali bambini

Adesivi murali cucina

Adesivi murali camera da letto

Adesivi murali soggiorno

Adesivi murali personalizzati

 

Adesivi murali natalizi

Se come me siete fra gli amanti del Natale allora non potrete resistere alla tentazione di creare un’atmosfera natalizia unica e originale. Grazie agli adesivi murali natalizi potrete decorare temporaneamente le pareti della vostra casa per renderla partecipe dello spirito del Natale. Oppure potrete, per mancanza di spazio, sostituire l’albero con un meraviglioso sticker a forma di albero di Natale. L’unico limite qui sarà la vostra fantasia.


Adesivi murali bambini

Le camerette dei bambini devono essere un ambiente giocoso e allegro, devono ispirare positività, fantasia e buon umore. Le classiche pareti colorate sono spesso banali e possono annoiare i genitori piú attenti al design. Con degli adesivi murali a tema potrete rendere unica la camera di ogni bambino e trasformarla in una pericolosa ed elettrizzante nave pirata. Oppure potrete catapultare i vostri piccoli in una giungla popolata da fantastici animali selvatici. Potrete ricreare gli ambienti di un elegante castello delle principesse e ancora popolare una cameretta di meravigliosi unicorni. I vostri bambini saranno estasiati da una cameretta piena di colore e fantasia.


Adesivi murali cucina

La cucina é uno degli ambienti piú ostici da rendere davvero personali. Un’idea davvero originale per renderla unica é utilizzare adesivi murali che riportino scritte simpatiche oppure si possono utilizzare adesivi murali a carta da parati in sostituzione delle classiche piastrelle fra i pensili.


Adesivi murali camera da letto

In camera da letto gli stickers murali piú utilizzati sono quelli da posizionare al di sopra della testate del letto. Quelli che ritengo piú eleganti fra tutti gli adesivi da parete adatti alla camera da letto sono le citazioni famose. Una bella frase scritta con una grafia elegante risulta sempre di forte impatto visivo.


Adesivi murali soggiorno

Il soggiorno é solitamente l’ambiente piú libero da un punto di vista decorativo e ci si può davvero sbizzarrire a seconda dei propri gusti. Personalmente amo decorare le pareti con citazioni filosofiche in bella grafia ma apprezzo anche gli skyline e le vedute panoramiche. Posizionare bene un adesivo murale è un’arte che si affina con il tempo e che porta a grandi soddisfazioni.


Adesivi murali personalizzati

Far realizzare appositamente la propria decorazione, oppure commissionare un adesivo murale con una frase o un’immagine dal significato particolare è un’idea originale per decorare la propria casa. Scegliere accuratamente la combinazione fra colori, dimensioni e soggetti consentirà di ottenere risultati unici.


Torna alla sezione Guide

Rispondi