Amazon Dash Button: Cos’è? Come funziona? Quanto costa?

amazon dash button

Dimentica per sempre la brutta sensazione di rimanere senza scorte. Con Amazon Dash Button ti basta premere un bottone per ricevere quello che ti serve senza il minimo sforzo.

amazon dash button

Cos’è Amazon Dash Button?

Amazon Dash Button è l’innovativo sistema reso disponibile di recente da Amazon che promette di renderti la vita più semplice e non rimanere mai senza scorte. A tutti sarà capitato di aprire l’armadietto delle merendine e scoprire con disappunto che sono finite. Oppure quanti di voi sono dovuti passare al supermercato, all’ora di punta, a comprare il pacco di pasta perché avevano già utilizzato l’ultimo? Quante volte vi sarete resi conto di aver dimenticato di fare scorta di fazzoletti a spesa già finita? Mi vengono in mente decine di esempi simili e a tutti questi, Amazon ha dato una risposta pratica, economica e intelligente: Amazon Dash Button. Inserendo questo pratico bottone all’interno di armadietti, credenze, mobiletti del bagno o stipetti del salotto, potrete pigiare il pratico tasto e immediatamente, in automatico e senza sforzo vi verrà ordinato il prodotto desiderato e verrà spedito da Amazon tramite la spedizione Prime che garantisce la consegna in 1 giorno lavorativo.

Come funziona Amazon Dash Button?

Vi sarete chiesti: come è possibile che il Dash Button sappia cosa voglio ordinare? Dovete sapere che esiste un Dash Button apposito per innumerevoli marche e ognuno ha la possibilità di essere associato ai prodotti Amazon di quella marca. Tutto ciò che dovrete fare sarà sincronizzare il vostro Amazon Dash Button alla vostra rete Wi-Fi, configurarlo dal vostro smartphone tramite l’app di Amazon in modo che venga abbinato al prodotto che desiderate associare alla pressione del dispositivo e infine dovrete fissarlo (tramite l’adesivo incluso) o agganciarlo (tramite il gancio incluso e rimovibile) proprio nel punto dove conservate le scorte del prodotto che volete avere sempre a disposizione.

 

Quanto costa Amazon Dash Button?

Innanzitutto è mio dovere precisare che si tratta di un dispositivo riservato a chi possiede l’abbonamento Amazon Prime. Questo abbonamento, con un canone di 19,99 euro l’anno permette di avere spedizioni gratuite con consegna in 1 giorno lavorativo su oltre 1 milione di prodotti (clicca qui se desideri maggiori dettagli su Amazon Prime). Se siete abbonati a Prime il costo dell’Amazon Dash Button è di solo 4,99 euro che vi verranno poi restituiti mediante un buono sconto dello stesso importo sul primo acquisto effettuato tramite il Dash Button. Non sono previsti costi aggiuntivi o canoni, pagherete solo ed esclusivamente il costo dei prodotti che ordinerete tramite il bottone.

Cosa sapere su Amazon Dash Button?

Se avete bambini per casa vi sarete domandati: non è rischioso avere un dispositivo del genere? Potrei trovarmi addebitati decine di prodotti per pressioni accidentali del bottone da parte di un bambino. Questo non è possibile poiché Amazon Dash Button possiede un sistema di sicurezza che impedisce di ordinare il prodotto tramite pressioni multiple finchè non sarà consegnato l’ordine già in corso. Questa funzione può comunque essere disabilitata attraverso l’applicazione se ritenete che non vi serva. Il dispositivo è dotato di un led anteriore che diventa verde se l’ordine ha avuto successo e rosso se non è avvenuto correttamente o se il collegamento Wi-Fi non è in funzione. Potrete comunque verificare lo stato dei vostri ordini o annullarli ogni volta che vorrete dall’applicazione di Amazon. La batteria del Dash Button Amazon è una classica stilo AA e ha una durata molto lunga poiché il pulsante ha un consumo davvero minimo quando non è in funzione.

Quali prodotti posso ordinare con Amazon Dash Button?

Avete finito i biscotti della Mulino Bianco? Avete scordato di fare scorta di pasta Barilla? Avete quasi terminato le lamette da barba Gillette? Amazon Dash Button vi farà avere tuttoquesto e molto altro in un solo giorno lavorativo grazie alla semplice pressione di un bottone e senza costi aggiuntivi. Le marche che hanno aderito a questa campagna sono molte e cliccando sul nome dell’azienda potrete verificare quali prodotti di quella marca si possano associare all’Amazon Dash Button.

 

NON HAI MAI FATTO ACQUISTI SU AMAZON? NON TEMERE, LEGGI LA GUIDA PASSO PASSO

Amazon Dash Button: Cos’è? Come funziona? Quanto costa?
5 (100%) 2 votes

Articoli correlati:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*