cosa regalare al fidanzato

Cosa regalare al fidanzato: idee regalo per tutte le occasioni

Tutte si sono trovate almeno una volta a domandarsi cosa regalare al fidanzato. Magari è anche un tipo che possiede già di tutto, o ancora peggio che non ha alcun hobby o passatempo. In questi casi il panico è comprensibile ma non necessario: ci siamo noi ad aiutarti, e continuando a leggere troverai il regalo fidanzato che fa al caso tuo.

La prima parte dell’articolo è suddivisa per occasioni. Troverai quindi cosa regalare al fidanzato per il Compleanno, troverai idee regalo per il Natale e persino le romanticherie perfette da regalare al fidanzato per San Valentino o per gli anniversari.

La sezione centrale dell’articolo sviluppa invece due delle categorie migliori per acquistare il regalo per fidanzato: ovvero gli oggetti tecnologici e i prodotti sportivi (sia per tifosi sia per chi pratica uno sport). Quando non sai cosa regalare al fidanzato, un oggetto tecnologico o un gadget della squadra del cuore ti possono salvare, ricordalo!

La parte finale dell’articolo è invece dedicata alle persone che hanno hobby, passioni e interessi particolari. Sono i più facili fra i regali fidanzato, perché basta ispirarsi a quello che più piace loro.

Non dimenticare che nella nostra sezione idee regalo puoi trovare tantissimi altri spunti, come la lista di Regali per Lui, la lista di Regali Tecnologici e la lista di Regali Utili.

Cosa regalare al fidanzato: Indice

Regali per il compleanno del fidanzato

Regalo compleanno fidanzato

Fare un regalo al proprio ragazzo non è mai semplice, specialmente se si sta insieme da poco e quindi non ci si conosce molto. Un’altra situazione complicata è quando devi comprare un regalo di compleanno per il fidanzato ma lui non ha hobby particolari. Qui di seguito andremo a svelarti alcune idee regalo fidanzato che sono perfette per la maggior parte delle persone. In ogni caso niente paura, da qui alla fine dell’articolo ne vedrai centinaia: una più interessante dell’altra.

  • Esperienza avventurosa: un’escursione con il quad, un lancio con il paracadute o un volo in deltaplano sono alcune delle tante esperienze che consiglio come regalo di compleanno per il fidanzato. Un modo originale di festeggiare creando un ricordo emozionante.
  • Prodotti tecnologici: una delle idee regalo fidanzato più facili con cui farlo felice. Dopotutto la tecnologia piace un po’ a tutti e di prodotti tecnologici se ne trovano con qualsiasi budget. Se vuoi spendere molto, ci sono regali come lo smartphone, il tablet e il notebook, ma via via si trovano tante idee più economiche come un drone, uno smartwatch, un braccialetto fitness, un caricabatterie portatile o delle ottime cuffie bluetooth.
  • Abbigliamento: una delle idee regalo più classiche. Regalare al fidanzato un capo d’abbigliamento come un maglione, una felpa o una t-shirt non sarà la più originale delle idee ma se conosci bene i suoi gusti sarà felice.
  • Abbonamento a qualcosa che lo appassiona: come una rivista sportiva, un magazine di motori, una collana di fumetti o di manga, un’app di streaming di serie TV come Netflix. Se conosci bene le sue passioni ti verranno in mente decine di abbonamenti che possono farlo felice.
  • Biglietti per un evento sportivo: un ricordo di una serata divertente a seguire i propri beniamini sportivi è un’ottima ida se non sai cosa regalare al fidanzato tifoso. Magari fallo super felice e vai con lui, di certo sarà un bel ricordo da condividere.
  • Biglietti per un concerto: stesso discorso per un be concerto di una band famosa o di un cantante che adora. Passare queste ore emozionanti insieme sarà un magnifico regalo di compleanno per lui.
  • Accessori alla moda: come scarpe, cinture, portafoglio, e occhiali da sole. Ma anche orologi, smartwatch, bracciali e ciondoli sono ottime idee regalo fidanzato per un ragazzo che presta molta attenzione al look.
  • Prodotti per la cura del corpo: come creme corpo, creme per la barba o anche rasoi elettrici, sono le idee regalo perfette per un ragazzo dall’aspetto molto curato.
  • Dispositivi per ascoltare musica: come delle cuffie bluetooth, degli speaker portatili o la cassa bluetooth da mettere in doccia per ascoltare la musica. Un uomo che passa molto tempo ad ascolatere musica adorerà questo genere di regali. Se si tratta di un vero audiofilo non temere, puoi trovare dispositivi di qualità eccelsa, in quel caso costeranno un po’ di più ma questo genere di prodotti sono adatti ad ogni budget.
  • Libri: se è un lettore incallito, un bel libro glielo dovresti regalare al compleanno, a natale e ad ogni occasione. Tanto lo sai che se lo aspetta. Un modo carino di renderlo un regalo speciale è scegliere con cura l’argomento e magari scrivere una piccola dedica sulla prima pagina. In questo modo ti penserà ogni volta che lo apre.
  • eBook Reader: e non mi dire che preferisce il profumo della carta. Chi prova la comodità di un lettore digitale non torna più indietro. Sfidalo con questo regalo e ti ringrazierà per sempre.
  • Orologio: un regalo per lui che ha un significato simbolico. L’orologio simboleggia il tempo, il bene più prezioso che si può condividere con le persone. Un bel modello elegante per un uomo adulto oppure un modello più sportivo e grintoso per un ragazzo, saranno i doni più graditi. Attenzione però che se non gliene hai mai visto uno al polso, probabilmente gli da fastidio e non lo porta intenzionalmente.
  • Smartwatch o activity tracker: se è un tipo sportivo, o semplicemente adora la tecnologia, di certo amerà un orologio che gli permette di monitorare la sua attività fisica e di connettersi allo smartphone per gestire notifiche e messaggi.
  • Macchina fotografica: un regalo particolare, non adatto a tutti, ma che farà impazzire di gioia il tuo fidanzato se ha un animo sensibile e artistico. Se già la possiede magari è giunto il momento di regalargli un bel corso di fotografia che lo stimoli ad esplorare questa sua passione.
  • Sedia da ufficio: il regalo più utile in assoluto per chi passa molto tempo alla scrivania. La giusta poltrona da ufficio, con un buon sostegno lombare e cervicale, migliora la vita. La consiglio anche come regalo per i ragazzi che giocano molto ai videogames, ma in questo caso meglio scegliere una sedia da gaming. In cosa differisce? Sostanzialmente nei materiali traspiranti e nell’aspetto più grintoso.
  • Accessori per la degustazione del vino: la scelta perfetta per i buongustai. Dopotutto cosa regalare al fidanzato che ama il buon cibo e passare le serate a chiaccherare a tavola con gli amici? Che si tratti di un decanter, dei cavatappi per i vari tipi di bottiglia o di una bella bottiglia di vino pregiato: sarà felice di ricevere questo regalo.
  • Cena in un ristorante stellato: un regalo costoso, ma di grande effetto. Se puoi permettertelo, puoi avere la certezza che qualsiasi fidanzato che apprezzi la buona cucina sarà al settimo cielo per un regalo del genere.
  • Scarpe: casual, eleganti o sportive, non fa differenza. Se è un amante delle scarpe o semplicemente ne ha poche: questo è un ottimo regalo per lui. Attenzione però alla taglia e alla calzata del piede. Si tratta di un regalo di compleanno un po’ insidioso e a volte è facile sbagliare.
  • Attrezzatura sportiva: come racchette da tennis, sci, materiale per escursioni, divise da calcetto, scarpe da basket o palloni da calcio. Sono tutti ottimi spunti per un regalo ad un fidanzato sportivo.
  • Abbigliamento tecnico per lo sport: come magliette termiche per gli sport invernali, o traspiranti per quelli che si svolgono al caldo. Se conosci bene i suoi gusti con un po’ di abbigliamento utile nella pratica sportiva lo farai contento.
  • Strumenti musicali: il regalo perfetto se ama la musica ed è un tipo intraprendente. Imparare a suonare uno strumento è una grande soddisfazione.
  • Cofanetti di DVD: il regalo fidanzato preferito dai tipi un po’ nerd come me. Se ha una serie TV preferita puoi optare per una versione da collezione ddei DVD (o Blu-Ray) di quella serie. Oppure puoi tentare di fargliene scoprire una tutta nuova.
  • Massaggiatore elettrico: ecco cosa regalare al fidanzato che lavora molto e che ha bisogno di un po’ di sano relax. Ci sono i massaggiatori cervicali, perfetti per sciogliere la tensione, ma anche dorsali, lombari e addirittura quelli per i piedi (che trovo fantastici).
  • Accessori da cucina o per il barbecue: un genere di regali molto apprezzati da chi si diverte a cucinare o intrattenere feste in compagnia con della buona carne. Trovo geniale ad esempio la ciminiera di accensione del barbecue che in 20 minuti prepara una carbonella perfetta!
  • Kit da barba: come rasoi, creme, teli da barba, pettini, pettini curvi per disegnare le linee giuste oppure un bel regola-barba elettrico, accessorio utilissimo per chi ha un barba di media lunghezza.
  • Equipaggiamento da moto: come caschi, tute, avviatori d’emergenza, gps anti-furto o libri di itinerari da scoprire. Di questo argomento ne abbiamo parlato anche nel nostro articolo sui regali per motociclisti.
  • Attrezzi da giardinaggio: un genere di regalo un po’ inusuale ma perfetto per gli uomini che si dilettano tra fiori, piante e giardino.
  • Giochi di società: per passare serate divertenti e avvincenti in compagnia. Per un neofita consiglio grandi classici come “I Coloni di Catan”, “Risiko” e “Cluedo”, mentre per i più appassionati consiglio capolavori come “Puerto Rico”, “Twilight Struggle” o “Agricola”.
  • Set da tavola giapponese: il regalo di compleanno per il fidanzato che adora la cucina asiatica. Un bel set di bacchette, con stuoie, porta salsa di soia e posa-bacchette. Per chi adora il Giappone e possiede già un set come questo puoi optare per un Daruma portafortuna oppure un bel set di katane ornamentali.
  • Pigiami o pantofole calde: non un regalo originalissimo ma con un po’ di cura nel scegliere la giusta fantasia si può trasformare in un regalo divertente e affettuoso.
  • Kit per il modellismo: una delle idee regalo uomo che più consiglio a chi non ha un hobby ma ha molta pazienza e ama i veicoli come auto, moto, aeroplani o navi.
  • Robot da costruire: una sfida oltre che un regalo. Si tratta di kit di pezzi da assemblare per creare robot programmabili e interattivi.
  • Bracciali: perfetti se vuoi fare un regalo che lo faccia pensare sempre a te. Vanno molto di moda quelli con le ancore, che simboleggiano unione e stabilità, ma tu lo conosci alla perfezione quindi puoi sbizzarrirti nella scelta.

Cosa regalare a Natale al fidanzato

Regalo natale fidanzato

Il regalo di Natale per il fidanzato è sempre uno dei più difficili. Questo perchè c’è il desiderio di stupirlo, di farlo felice e di andare incontro ai suoi desideri. Se hai la fortuna di avere un fidanzato che ha tanti hobby, allora hai già la strada spianata. Qualora non fosse così, di certo stai per leggere molte idee originali alle quali ispirari quando non sai cosa regalare al fidanzato:

  • Maglione Natalizio: cosa regalare al fidanzato quando fa freddo e vuoi dimostrargli che ti prenderai cura di lui? Un bel maglione natalizio, morbido, caldo e con un disegno che richiami lo spirito allegro del Natale.
  • Pigiama invernale: un classico dei pigiami natalizi. Se gli regali un bel pigiama caldo e morbido il tuo ragazzo saprà che vuoi prenderti cura di lui.
  • Cuffie, sciarpe e guanti: nostri amici fidati durante l’inverno e ottime idee regalo economiche per il Natale. Un bel set di cuffia, guanti e sciarpa abbinati è un regalo utile e affettuoso.
  • Attrezzatura da sci: ecco cosa regalare al fidanzato che ama la montagna e adora sciare. Magari sceglili con lui, oppure assicurati che si possa fare il cambio gratuito come su Amazon.
  • Oggetti tecnologici: come telefoni, orologi smart, console, videogiochi o anche utili come caricabetterie portatili, auricolari bluetooth, kit vivavoce per la macchina, gps e activity tracker.
  • Cover smartphone personalizzata: un’idea carina magari da abbinare d un regalo più sostanzioso. Si possono far realizzare anche su Amazon in maniera molto semplice.
  • Giaccone invernale: l’equivalente natalizio ci un caldo abbraccio, un regalo perfetto se non sai cosa regalare al fidanzato un po’ “freddoloso”.
  • Weekend sulla neve: un regalo perfetto da consegnare a Natale per partire pochi giorni dopo. Se hai un grande budget e sai pianificare un viaggio, questo è un regalo magnifico. Non serve essere degli sciatori, anche il relax alle terme d’inverno è una delizia per il corpo.
  • Libri: il più classico dei regali ma sempre molto apprezzati se regalati a chi ama leggere. Per altri regali dedicati ai lettori, non dimenticare di leggere il nostro articolo: regali per chi ama leggere.
  • Lettore di eBook: il dispositivo più utile e innovativo di tutti i tempi per chi legge molto. Oltre alla comodità di leggere ovunque, senza il peso del libro e anche al buio, con un ebook reader si risparmia molto sui libri, potendo leggere anche gratis con il prestito bibliotecario e servizi come Prime Reading.
  • Abbigliamento: il più classico dei regali ma sempre gradito se conosci bene i suoi gusti. Maglioni, jeans, felpe, magliette con stampe divertenti e t-shirt delle serie TV sono fra i capi più gettonati.
  • Cintura: in pelle ed elegante per un uomo, oppure più sportiva per un ragazzo. Magari abbinandola ad un portafogli coordinato, per un regalo di sicuro successo.
  • Portafogli: in pelle per gli adulti e in tessuto per i più giovani. Un ottimo regalo per lui che ti può salvare quando non sai cosa regalare al fidanzato.
  • Profumo: un’idea regalo per lui che solo chi conosce alla perfezione i gusti del fidanzato può azzardare. Una bella sfida per trovare un nuovo profumo oppure un regalo facile se sta per finire la sua boccetta del profumo preferito.
  • Accessori da barba: come creme per la rasatura, pettini o regolatori per tenere la barba sempre alla stessa lunghezza, sono tutti regali utili per lui.
  • Action camera: il regalo ideale per un fidanzato che ama l’avventiura, gli sport dinamici e fae video mozzafiato delle vacanze.
  • Borsone per la palestra: un altro regalo utile per un ragazzo sportivo che si allena in palestra o pratica qualche attività fisica.
  • Attrezzi per fare i dolci: un regalo per lui ma che si rivelerà anche per te, dal momento che potrà prepararti dolci sfiziosi.
  • Sveglia con proiettore: ecco cosa regalare al fidanzato che odia svegliarsi presto. Vedere l’ora proiettata sul muro gli eviterà la “fatica” di controllare l’orario sullo smartphone.
  • Massaggiatore elettrico: uno di quei regali per chi ama il relax o per chi ha proprio bisogno di staccare 5 minuti! Il mio preferito è il massaggiatore elettrico per i piegi, ma anche quello per la cervicale è una goduria.
  • Accappatoio: della squadra del cuore, oppure ispirato ai super-eroi, ma anche in semplice tinta unita. Rigorosamente morbidissimo come un caldo abbraccio.
  • Diffusore di essenze: un ottimo modo di rendere le atmosfere piacevoli e rilassanti. Quelli con la cromoterapia fungono anche da lampada per camera da letto.
  • Gadget musicali: come portachiavi a forma di strumento, taglieri a forma di chitarra, t-shirt ispirate alla musica. Uno dei regali fidanzato più belli per un amante della musica è l’orologio da parete ricavato da un vecchio disco in vinile.
  • Gadget delle sue serie TV preferite: semplicemente la scelta perfetta per un ragazzo geek. Dai semplici Funko Pop, alle magliette, alle tazze oppure le lampade olografiche in 3D con i suoi personaggi preferiti. Il mondo dei gadget regala sempre grandi soddisfazioni quando non sai cosa regalare al fidanzato.
  • Sedia da gaming: bella comoda con un sostegno adeguato per la cervicale e la lombare. Il migliore regalo che si possa fare ai fidanzati che adorano i videogiochi.
  • Sigaretta elettronica: un’innovazione utilissimaper ridurre i danni da fumo e aiutarsi a smettere gradualmente. Il regalo che più ti consiglio se il tuo fidanzato è un fumatore.
  • Set da cocktail: un regalo divertente, da sfruttare in compagnia per creare cocktail nuovi o replicare i più famosi.
  • Giochi di società: un ottimo modo di regalare qualcosa che diverta e invogli a passare serate in compagnia di parenti e amici. Per i giocatori saltuari consiglio i soliti “Cluedo” “Taboo” e “Monopoly” magari quelli a tema Harry Potter o Trono di Spade. Per i giocatori più assidui invece consiglio di ascegliere dei capolavori come “Puerto Rico”, “Ticket to Ride” o “Terra Mystica”.
  • Biglietti per un concerto: ecco cosa regalare ad un fidanzato che ama la musica e sogna di assistere ad una performance live del suo cantante preferito.

Cosa regalare al fidanzato a San Valentino o ad un anniversario

Regali san valentino fidanzato

Stiamo per vedere una serie di idee regalo romantiche, perfette da regalare al fidanzato per il giorno degli innamorati. Ovviamente si tratta di una sezione perfetta anche per chi sta cercando un regalo per l’anniversario di fidanzamento. Non tutti gli uomini gradiscono regali romantici, per alcuni questa sezione sarebbe superflua, perché preferirebbero un normalissimo regalo. Se invece il tuo lui è un romanticone e non sai cosa regalarli, ecco alcuni spunti originali:

  • Cena romantica: la soluzione perfetta per quando hai un budget ristretto o proprio non sai cosa regalare al fidanzato. Cucina il suo piatto preferito e prepara una bella tavola imbandita. Qualche candela e la giusta musica completeranno la serata perfetta.
  • Giornata alla SPA: un ottimo modo per ricaricarsi di energie e condividere una giornata di puro relax in coppia.
  • Esperienza degustazione: come degustazioni di vini, di formaggi, di affettati locali, miele, frutta o cioccolato. Se c’è un cibo che adora allora organizzagli una giornata dedicata a provarne ogni variante.
  • Cuscino con foto: un regalo per il fidanzato che lo farà felice. Scegli con cura una foto in primo piano dove sorridete entrambi. Farsene realizzare uno su Amazon è facilissimo.
  • Tazza con foto: un pensierino economico, perfetto per un San Valentino in cui il budget è limitato. Sarà un regalo che gli permetterà di iniziare sempre la giornata con il sorriso.
  • Album personalizzato: quando vuoi fare un regalo per il tuo ragazzo, che rimanga come ricordo negli anni, nulla è meglio di un bell’album di vostre fotografie insieme. Con siti come Snapfish si possono realizzare fotolibri bellissimi con pochi clic.
  • Prodotti Apple con incisione laser: un regalo molto bello per il tuo uomo, è far incidere una frase romantica o significativa per voi due, sul suo dispositivo Apple. Che si tratti di iPhone, iPod o iPad, comprandolo direttamente dal sito Apple potrai richiedere l’incisione personalizzata durante le fasi di acquisto.
  • Libro con dedica: un regalo semplice ma con l’originalità di aggiungere una dedica sulla prima pagina. Scrivi qualcosa che possa farlo sorridere o sentire felice ogni volta che apre il libro.
  • Bracciale o ciondolo: due regali molto semplici ma significativi se scegli con cura. Inoltre lo faranno pensare a te ogni volta che li vede.
  • Orologio: elegante per un uomo e più sportivo per un ragazzo più giovane. Uno di quei regali per il fidanzato che lo faranno pensare al tuo viso ogni volta che guarda l’ora.
  • Un massaggio con le tue mani: se quest’anno il tuo budget è ristretto, sarà davvero felice che il suo regalo sia un bel massaggio con le tue mani. Non serve grande maestria, solo un po’ d’impegno.
  • Penna con incisione personalizzata: un regalo perfetto per chi lavora in ufficio o fa un lavoro dove si scrive spesso. Scegli bene l’incisione e diventerà un regalo magnifico.
  • Cornice con foto di voi: une bella foto in cui sorridete felici in una cornice semplice ma elegante, è il regalo economico per il fidanzato che più lo farà felice.
  • Una bottiglia di vino pregiato da gustare insieme: magari ad una cena a lume di candela, preparata con le tue mani. Quale uomo potrebbe essere scontento di un regalo così?
  • Quadro di design: oppure un set multi-pannello di stampe digitali. Le fotografie delle città famose sono fra i più gettonati.
  • Profumo: forte e deciso per un uomo oppure fresco e leggero per un ragazzo. Una di quelle idee regalo classiche che salvano sempre da ogni situazione.

Cosa regalare al fidanzato Sportivo o Tifoso

Cosa regalare al fidanzato sportivo

Se pratica uno sport in particolare, oppure è tifosissimo di una squadra, non è difficle farli un bel regalo. Il primo regalo che propongo quando mi chiedono cosa regalare al fidanzato tifoso è la maglia personalizzata della sua squadra del cuore. Per gli sportivi veri invece, dipende da che sport praticano. In linea di massima l’abbigliamento tecnico per praticare lo sport è sempre un’ottimo regalo fidanzato. Se poi praticano uno sport che prevede l’uso di attrezzi specifici allora si apre un mondo di possibilità, come: racchette da tennis, sci, mazze da golf, o anche un pallone da calcio o da basket. Eccoti svelato cosa regalare al fidanzato:

  • Maglia squadra del cuore: magari personalizzata con il suo nome e numero preferito. Di certo è un regalo perfetto per un ragazzo che gioca a calcetto o per un tifoso accanito.
  • Biglietti partita o gara: ancora meglio se la maglia di cui abbiamo appena parlato la potesse sfoggiare ad una partita ufficiale della sua squadra.
  • Pallone da calcio, da basket o da rugby: se oltre ad essere tifoso, si diverte pure a giocare con gli amici, un pallone di qualità gli farà di certo comodo.
  • Attrezzatura sportiva: l’ideale come regalo per chi pratica con costanza uno sport come Tennis, Sci, Baseball, Mountain Bike, Softair e tutti gli altri sport in cui serve un attrezzatura specifica per giocare.
  • Tazza della squadra del cuore: l’apoteosi del regalo economico per il tifoso, ovvero un gadget della sua squadra come una tazza, un cappellino, un paio di guanti, una sciarpa o uno zainetto.
  • Tour di uno stadio o di un museo della sua squadra: ne esistono molti per le maggiori squadre e di solito i tifosi ne parlano con entusiasmo perché risultano essere molto emozionanti. Ad esempio per i tifosi di calcio, i musei di Milan e Juventus sono davvero belli da visitare.
  • Biglietti fiera motoristica: se adora le auto o le moto, non starà più nella pelle di andare a vedere una gara oppure una fiera d’esposizione dei veicoli.
  • Libri sul suo sport preferito: che magari raccontino storie romanzate che ruotano attorno a quello sport.
  • Libri sui suoi sportivi preferiti: le biografie dei più grandi in assoluto. Uomini e donne che hanno saputo trasformarsi in icone per i loro sport.
  • Gadget sportivi: come portachiavi a forma di palla da basket, lampada olografica 3D a forma di pallone da rugby, pendrive USB a forma di pallone da calcio o cestini per la spazzatura a forma di canestro.

Cosa regalare al fidanzato Tecnologico

Idee regalo fidanzato tecnologico

La tecnologia è la salvezza di ogni persona che non sa cosa regalare al fidanzato. Dopotutto è davvero difficile incontrare un ragazzo a cui non piacciano i dispositivi hi-tech. Che si tratti di smartphone, tablet, droni, action cam o cuffie bluetooth: il mondo tecnologico permette di attingere idee regalo fidanzato davvero ottime, qualunque sia il tuo budget. Vediamole insieme:

  • Smartphone: il re di tutti i regali tecnologici. Sempre desiderato da chi non ne possiede già uno di ultima generazione. Se il budget lo consente è uno dei migliori regali per il fidanzato che tu possa scegliere.
  • Tablet: un oggetto tecnologico che alcuni adorano e altri snobbano. Trovo che sia perfetto per chi viaggia molto, per chi fa il pendolare o per chi guarda molte serie TV.
  • Braccialetto fitness: un comodo tracker che monitora tutte le tue attività della giornata, fornendoti un resoconto dettagliato di calorie bruciate e distanze percorse. Il regalo perfetto per un fidanzato salutista.
  • Smartwatch: ecco cosa regalare al ragazzo che adora la tecnologia ma possiede già di tutto. Gli smartwatch stanno diventando un must in fatto di tecnologia indossabile.
  • Notebook (computer portatile): un regalo costoso ma molto utile, perfetto per un ragazzo che studia o per un uomo che lavora e si sposta spesso con i mezzi. Il minimo consigliato è con processore i7 (possibilmente almeno di sesta generazione: esempio i 6700, 7700 ecc..) oppure i5 di (settima o ottava generazione) cone 8 o più GB di RAM, scheda video dedicata (possibilmente da GTX1050 in su) e SSD. Se ti è sembrato che io abbia scritto in arabo, scrivimi una mail e ti aiuterò a sceglierlo in base alle sue esigenze.
  • Console: uno di quei regali perfetti da 0 a 50 anni. Se ama i videogiochi non c’è un’età che lo renda troppo “grande”. Fallo felice con una console di ultima generazione.
  • Videogiochi: di guerra, sport, azione, guida o avventura. Attenzione a scegliere il giusto videogioco per la console o il computer che possiede.
  • Sedia da gaming: un oggetto indispensabile per chi sta molte ore al computer, gioca ai videogames o lavora ad una scrivania. La normale poltrona da ufficio sarà perfetta per chi ama la sobrietà, mentre una sedia da gaming è la scelta giusta per i ragazzi che apprezzano uno stile più grintoso.
  • Accessori da gaming: come cuffie con microfono, mousepad XXL, mouse da gaming o tastiere meccaniche. Per chi gioca alla console invece consiglio cuffie bluetooth con microfono o gamepad aggiuntivi.
  • Drone con telecamera: una delle mode più divertenti in fatto di tecnologia sono i droni. Non solo permettono di eseguire acrobazie mozzafiato nel pilotarli, ma scattano fotografie incredibili e filmati in altissima risoluzione.
  • Macchina fotografica: magari una bella reflex digitale con cui realizzare scatti mozzafiato. Una delle idee regalo fidanzato più apprezzate.
  • Powerbank: l’oggetto tecnologico più utile in assoluto per chi passa molte ore fuori casa. Permette di ricaricare il telefono in poco tempo e dovunque. I modelli migliori hanno anche una carica velocissima detta QuickCharge e possono caricare più smartphone contemporaneamente.
  • Cuffie bluetooth: il modo migliore per ascoltare musica di qualità a qualsiasi ora senza disturbare nessuno.
  • Speaker bluetooth: portatili, per ascoltare la propria musica ovunque e creare subito un clima festaiolo.
  • Casse bluetooth da doccia: il gadget tecnologico più utile per gli amanti della musica. Connettendole allo smartphone potrà ascoltare la musica anche in doccia.
  • Action Cam: ecco cosa puoi regalare al tuo fidanzato se è un tipo sportivo che ama l’adrenalina e vuole condividere le proprie gesta.
  • Rasoio elettrico o regolabarba: le due facce della stessa medaglia. Il rasoio elettrico è utilissimo per chi ha un viso sempre perfettamente liscio. Il regola-barba è l’accessorio utilissimo con cui è possibile mantenere la barba ad una lunghezza costante.
  • Hoverboard: ecco quale regalo fare al fidanzato se è un tipo sportivo e dinamico che ha sempre adorato il mondo dello skateboard.
  • eBook Reader: come il Kindle Paperwhite o il Kobo Aura. Con un dispositivo del genere è possibile leggere dovunque, anche al buio, senza affaticare le braccia o la vista e spendendo pochissimo. In molti casi è possibilie addirittura leggere gratis.
  • SmartTV: magari in 4K HDR, con tanti bei pollici su cui godersi lo sport, le serie TV, i film e i documentari ad alta risoluzione.
  • Soundbar: il regalo fidanzato perfetto per un cinefilo che adora vedere film in alta qualità e con un suono eccellente. Per quanto sia buono il televisore, una soundbar renderà il suono incredibilmente più realistico.
  • Cornice digitale: nella quale potresti già caricare le vostre foto prima di consegnargliela. Un regalo allo stesso tempo romantico e tecnologico.
  • Kit per costruire un robot: ecco cosa regalare al fidanzato se è un tipo ingegnoso che magari ha già passatempi come il modellismo o la programmazione.
  • Console vintage: come il Nintendo Classic Mini, che contiene i videogiochi storici Nintendo, oppure la Playstation Classic, che contiene i videogiochi storici della prima console Sony. Due regali che farebbero scendere la lacrimuccia a tutti gli uomini fra i 30 e i 40 anni.
  • Robot tagliaerba: l’aiutante migliore che si possa desiderare per il giardino. Il regalo perfetto per i fidanzati che odiano tagliare l’erba oppure hanno semplicemente poco tempo per farlo.
  • Visore VR: un accessorio nel quale inserire lo smartphone per vedere filmati in realtà aumentata, video in 3d e in realtà virtuale. Costano poco e sono divertenti da usare.
  • Lampada Smart: che oltre a illuminare si connette via bluetooth e riproduce la musica dello smartphone.

Cosa regalare al fidanzato: idee regalo divise per hobby e passioni

La prima domanda da porsi, quando si pensa a cosa regalare al fidanzato, è: ha un hobby, una passione o un interesse verso qualcosa? Vedrai che se ci pensi bene, sarà difficile non trovare proprio nulla. Regalargli qualcosa che gli risulti utile nelle sue passioni è un gesto molto amorevole, indipendentemente che si tratti di regali costosi o economici. Questo perchè dimostra che hai a cuore il suo interesse e presti attenzione alle sue parole.

Regali per un fidanzato che ama cucinare

grembiule personalizzato masterchef

Se la sua vera passione è la cucina, puoi regalargli una miriade di accessori utili. Dal gerembiule da chef personalizzato con il suo nome, al set di coltelli professionali, fino ai taglieri XXL per affettare comodamente.

Anche un buon libro di cucina o un accessorio robotizzato come la planetaria, sono ottimi regali fidanzato. Se poi ha una particolare predilezione per il barbecue, non potrà fare a meno della ciminiera d’accensione, che in 20 minuti fornisce una brace perfetta per grigliare.

Per un fidanzato che ama leggere

ebook reader kindle paperwhite

Fare un regalo ad un lettore è facilissimo. Se poi è un regalo per il fidanzato lettore, allora dovresti anche avere idea di quale sia il suo genere preferito. Il primo reglao fidanzato che propongo quando mi chiedono consiglio è l’eBook Reader. Se legge sul cartaceo, si meraviglierà di quanto sia simile, ma molto più comodo ed economico, leggere in digitale. 

Ovviamente anche i libri più apprezzati del suo genere letterario preferito, sono un’ottima idea regalo. Se vuoi stupirlo con l’originalità potresti regalargli una lampada a forma di libro. Oppure se ha la vena artistica, anche un bel corso di scrittura creativa. Per chi ha un grande budget invece, consiglio sempre una chaise longue da lettura: comodissima per leggere a lungo.

Cosa regalare al fidanzato se ama la musica

cuffie wireless regali per lei che ama la musica

Le cuffie bluetooth e gli speaker bluetooth, portatile e da doccia, sono i primissimi che sonciglio quando mi chiedono cosa regalare al fidanzato che a dora la musica. Se invece vuoi puntare sull’originalità potresti scegliere un Funko Pop di un cantante famoso o ancora meglio un bel concerto della sua band preferita

Anche le T-Shirt dei cantanti famosi riscuotono grande successo, specialmente quelle vintage ispirate alle band anni ’80 e ’90. Pure i portachiavi a forma di strumento musicale sono un ottimo regalo fidanzato, specialmente se abbinati a qualcos’altro, come magari la biografia del suo artista preferito.

Per un ragazzo che adora viaggiare

mappa da grattare che si colora

Per i viaggiatori incalliti, il tempo fra un viaggio e l’altro è semplice attesa e pianificazione. Vivono al 100% quando sono proiettati alla scoperta e all’acquisizione di usi e costumi stranieri. Per chi ha questa passione sfrenata, sono tanti gli oggetti utili che si possono scegliere come regalo. Da tutto ciò che può servire durante gli spostamenti a tutta una serie di gadget che celebrano l’esperienza viaggio. 

Uno dei miei preferiti è ad esempio il planisfero Scratch (vedi immagine). Su di esso vi sono tutti gli stati mondiali e si vanno a grattare con una moneta quelli già visitati. Essi prenderanno colore e comporranno un bellissimo planisfero multicolor. Se invece pensiamo a regali utili per chi ama viaggiare allora le prese universali, i pesa valigia, i powerbank e i set di valigie sono solo alcuni dei tanti regali fidanzato perfetti per un viaggiatore.

Scopri altre fantastiche idee nel nostro articolo sui regali per chi ama viaggiare.

Regalo fidanzato che veste alla moda

occhiali da sole a goccia rayban aviator

Cosa regalare al fidanzato se è molto attento al look e alle mode? Semplice: accessori alla moda. Dalle cinture, ai portafogli, fino alle scarpe. Oppure ancora profumi, occhiali da sole, orologi, smartwatch, braccialetti fitness, bracciali in cuoio, abbigliamento alla moda o addirittura un buono per un tatuaggio. Tutto ciò che lo faccia sentire al top!

Attenzione però che si tratta quel genere di regalo fidanzato che può risultare insidioso. Specialmente se non si conoscono ancora alla perfezione le sue taglie e i gusti stilistici.

Regalo per fidanzato un po’ geek

tappeto yoda star wars

Quando mi chiedono alcune idee regalo per un fidanzato geek mi illumino. Un tempo la cultura geek era vista come infantile e frivola. Ora grazie a Netflix e all’aumentata apertura mentale delle persone, guardare decine di serie TV, divertirsi con i videogames o giocare con giochi di società, è diventato cool.

Per queste persone esistono milioni di gadget fantastici, ad esempio i Funko Pop, le tazze a tema film e serie TV, le lampade 3D e le pendrive USB a forma di personaggi famosi. Se poi conosci bene i suoi gusti, un cofanetto di DVD, un gioco da tavolo o un videogioco potrebbero essere le migliori idee regalo fidanzato in assoluto.

Cosa regalare al fidanzato se adora i videogiochi

console nintendo classic mini

Il mondo dei videogiochi in particolare merita un capitoletto a sé. Questo sia perché i videogiocatori sono molti, sia perchè sapere cosa regalare al fidanzato gamer non è semplice se non si è pratici. Per i gamer che usano le console, ti consiglio di optare per cuffie da gaming, gamepad personalizzati, videogiochi (della giusta console) o addirittura console di ultima generazione (se la sua non lo è).

Per i videogamer da computer invece ti consiglio: tastiera da gaming meccanica, mouse da gaming con molti tasti, mousepad xxl o anche in questo caso le cuffie da gaming. Nel caso dei PC gamer se non te ne intendi di specifiche hardware ti sconsigliodi regalare direttamente un videogioco perchè non tutti i computer possono reggere tutti i videogiochi. Alcuni richiedono particolari livelli di potenza grafica.

Se non è giovanissimo, puoi fargli un regalo molto di moda: una retroconsole. Si tratta di vecchie console degli anni 80/90/2000 rivisitate in chiave moderna ma con già installati i videogiochi storici. Ad esempio il Nintendo Classic Mini e la Playstation Classic sono adorate da tutti gli attuali trentenni.

Rispondi