Cosa regalare ad una ragazza di 18 anni

Cosa regalare ad una ragazza di 18 anni

Si sta avvicinando la data del suo compleanno e vuoi stupirla? Se non sai cosa regalare ad una ragazza, noi di RegaliMitici sapremo darti il consiglio perfetto per renderla felice. Sia che si tratti di un’amica, di una figlia, una nipote o della fidanzata: in questa guida troverai un lunghissimo elenco di consigli su cosa regalare ad una ragazza di 18 anni.

Ovviamente questa guida andrà bene anche per ragazze di qualche anno più piccole o più grandi. Il mio consiglio è di dare un’occhiata a tutta la lista e poi cliccare sulle idee regalo ragazza che più ti hanno incuriosito.

Ricordati di salvare questa pagina nei preferiti, in modo da poterla consultare ogni volta che non saprai cosa regalare a una ragazza.

Non dimenticare che abbiamo un'intera sezione dedicata alle idee regalo per ragazze e donne.

Oltre 90 spunti per decidere cosa regalare ad una ragazza a seconda di quello che le piace fare:

Indice – Regali per ragazze

Cosa regalare ad una ragazza che ama leggere

cosa regalare a una ragazza che legge

Se non sai cosa regalare ad una ragazza che adora leggere, sarà molto semplice trovare un’idea regalo che la renda felice. Innanzitutto se conosci il suo genere preferito, le puoi regalare un libro appena uscito, magari scrivendo qualche riga di dedica all’interno nella prima pagina.

Se vuoi spendere poco ma desideri comunque farle un regalo a tema libri, puoi scegliere un segnalibro simpatico.

Moltissime ragazze adorano leggere al buio, nella loro camera, perciò una luce da lettura notturna è un ottimo regalo economico per una lettrice. La mia preferita è quella ad archetto che si appoggia attorno al collo.

Oppure se vuoi farle un regalo davvero bello, allora è ancora meglio un lettore di ebook, con cui possa leggere sia al buio sia di giorno, portando in tasca una biblioteca intera. Di sicuro se non sai cosa regalare ad una ragazza che legge molto, l’ebook reader è uno dei regali più apprezzati.

Se già lo possiede e sai di quale modello si tratta, un’ottima idea regalo è quella di comprarle una custodia per ebook reader, ne esistono di davvero belle e colorate, perfette per una ragazza di 18 anni.

Una bella idea regalo per una ragazza di 18 anni che ha già una piccola collezione di libri, potrebbe essere una coppia di ferma-libri da arredamento.

Due gadget molto carini da regalare a una ragazza che legge sono la lampada a forma di libro e la pochette a libro con la copertina rigida.

Se poi, oltre alla passione per la lettura ha sviluppato una sincera ammirazione per qualche autore in particolare, allora potresti regalarle dei biglietti per la presentazione del nuovo libro di quello scrittore o scrittrice, oppure potresti portarla ad un’intervista con firmacopie in cui farsi autografare il suo libro.

Infine se nessuno di questi spunti ti ha convinto, ricordati che quando non sai cosa regalare ad una ragazza che legge, i buoni acquisto della libreria oppure un buono acquisto Amazon, sono ottime idee regalo.

Cosa regalare a una ragazza alla moda

ragazza alla moda

Per le ragazze più interessate alla moda, al loro look e ad apparire sempre carine ed eleganti, le idee regalo più azzeccate sono quelle relative ad abbigliamento ed accessori moda. Certo in questo genere di regali è molto importante conoscere bene i suoi gusti e quindi te lo consiglio solo se hai la certezza di indovinare il giusto modello.

Per quanto riguarda gioielli e bijoux c’è solo l’imbarazzo della scelta fra orecchini, bracciali, charm per bracciali di Pandora, collanine o anelli. Puoi optare per qualcosa di serio ed elegante, che sfoggerà nelle occasioni mondane in famiglia, oppure per qualcosa di più colorato e sbarazzino, da sfruttare tutti i giorni: cerca di captare al meglio i suoi gusti e farai un figurone!

Anche per gli accessori moda c’è solo l’imbarazzo della scelta su cosa regalare a una ragazza di 18 anni: dagli occhiali da sole all’ultima moda, agli orologi più eleganti.

Se conosci bene i suoi gusti avrai grandi soddisfazioni anche con idee regalo come borse, portafogli, cinture, scarpe o pochette. Anche un buon profumo riscuote sempre molto successo come idea regalo per ragazze.

Per le ragazze che hanno già iniziato a cimentarsi con un po’ di make-up, consiglio di regalare una bella trousse di trucchi con colori chiari e leggeri, ma se ha proprio la passione per il trucco allora un regalo splendido è quello di iscriverla ad un corso di truccatrice.

Infine per le più attente all’abbigliamento, puoi sempre scegliere un capo di tendenza, ma attenzione che se non conosci bene i suoi gusti è molto meglio prenderle un buono acquisto del suo negozio abbigliamento preferito.

Oppure se è davvero appassionata di moda, la farai felice con i biglietti per una sfilata della Milano Fashion Week o un abbonamento ad una rivista di moda.

Idee regalo per una ragazza tecnologica

ragazza tecnologica

Cosa regalare ad una ragazza che sta per compiere 18 anni? Se non lo possiede già, un notebook (computer portatile) è uno dei regali migliori che si possano scegliere, soprattutto se farà l’università.

Qualora li avesse cambiati da almeno 2 anni, puoi pensare di regalarle uno smartphone nuovo o un tablet. Ma uno dei regali tecnologici che viene più apprezzato è la macchina fotografica. Può sembrare strano perché tutti possediamo uno smartphone, ma il fascino della vera fotografia con lenti reflex, attira tantissimi giovani.

Se ha già questa passione per la fotografia e non hai idea di quale accessorio per la macchina fotografica possa desiderare, puoi sempre regalarle un corso di foto-ritocco con photoshop, oppure un corso di fotografia avanzata.

Per le più dinamiche, sono azzeccatissime anche l’action camera, per fare riprese e foto durante le vacanze o le escursioni. Oppure per le più social, una bella vlog camera per creare video da caricare su youtube.

Se oltre alla tecnologia adora la musica, regali come delle cuffie bluetooth, o uno speaker stereo, sono sempre molto apprezzati, per non parlare dell’originalissimo speaker bluetooth per ascoltare la musica in doccia, che stupisce sempre tutti!

Se ama le serie tv e i film, passando ore davanti a Netflix, allora una tv 4k è una scelta intelligente, soprattutto se al momento è obbligata a utilizzare il computer per guardare Netflix. Anche una buona soundbar è un’idea regalo originale per le più cinefile.

Infine, anche se per decenni è sempre stato un regalo “da maschi”, negli ultimi anni, il gaming sta iniziando ad appassionare moltissime ragazze. Per questo motivo se ha un interesse verso i videogiochi, potresti renderla felice con una console di ultima generazione, una sedia da gaming o delle periferiche di gioco carine come cuffie con le orecchie, mouse da gaming rosa (ovviamente va bene di qualsiasi colore, rosa è solo più carino) o tastiere rgb.

Regali per ragazze che amano gli animali

ragazza che ama gli animali

Cosa regalare ad una ragazza che ama la natura e gli animali? Questa domanda mi viene posta spesso ed in effetti ho alcune idee regalo da ragazza da suggerirti. Innanzitutto un regalo magnifico è l’iscrizione per acquisire il patentino da addestratrice cinofila.

Per passare un pomeriggio alternativo potresti regalarle una magnifica merenda al crazy cat cafè, ne esistono diversi in tutta Italia e sarà un’esperienza rilassante e divertente. Anche dei biglietti per una visita al delfinario le piaceranno sicuramente.

Se ti sembrano tutte proposte difficili da organizzare, puoi sempre regalarle un magnifico fotolibro sugli animali, un ingrandimento di una foto con il suo animale domestico o una t-shirt benefica del WWF.

Per le appassionate di gadget divertenti consiglio sempre anche la chiavetta usb a forma di animale. Infine per le più freddolose, un tenerissimo pigiama kigurumi sarà un regalo divertente e utile.

Cosa regalare ad una ragazza che adora la musica

ragazza che adora la musica

Se passa ore intere ad ascoltare i suoi artisti preferiti allora quale miglior idea regalo potresti scegliere se non qualcosa di relativo alla musica?

Al momento sono di gran moda le cuffie con cancellazione attiva del rumore, ovvero le cuffie noise cancelling. Piacciono molto perché riescono a isolare totalmente dai rumori dell’ambiente circostante e regalano un’esperienza di ascolto cristallino e immersivo. Si possono collegare via bluetooth o tramite cavo, a seconda del modello, a qualsiasi smartphone, per riprodurre i propri brani preferiti. A tal proposito, se non lo possiede già, un abbonamento a Spotify o ad Amazon Music Unlimited, potrebbe essere il regalo perfetto se non sai cosa regalare ad una ragazza di 18 anni.

Se non è tanto abituata ad utilizzare le cuffie, ricordati che anche gli speaker bluetooth sono amatissimi dai più giovani. Permettono di riprodurre la propria musica dovunque, con una qualità stereo.

Un’altra idea regalo che adoro, per le ragazze è quella di acquistare uno strumento musicale che potrà imparare a suonare, magari una chitarra o una pianola digitale. Ancora meglio se ti accordi con un’altra persona che a sua volta possa regalarle un corso per imparare a suonare alla perfezione quello strumento. Puoi cercare dei corsi nella sua zona, un maestro privato oppure esistono anche degli interessanti bundle con videolezioni per imparare a suonare la chitarra.

Se già possiede uno strumento e lo sa già maneggiare a dovere, puoi regalarle degli accessori per quello strumento, ad esempio una pedaliera con effetti sonori, oppure dei plettri, un capotasto, una tracolla o una borsa da trasporto.

Un regalo che adoro fare è anche quello di acquistare i biglietti per un concerto e condividere insieme questa esperienza emozionante. Se conosci bene i suoi artisti preferiti e stai pensando a cosa regalare a una ragazza, prova a fare un giro su Ticketone per scoprire quali sono gli eventi in programma nel periodo del suo compleanno.

Se cerchi qualche idea regalo ragazza per non spendere troppo, la soluzione ideale sono i gadget. Per un’appassionata di musica è semplice trovare qualcosa di carino e simpatico. Dalle t-shirt del gruppo o cantante preferito, ai
portachiavi a forma di amplificatore per chitarra, oppure puoi scegliere anche un simpatico orologio da parete ricavato da un vinile.

Infine, se ha una passione per qualche artista in particolare, potrebbe desiderare di possederne la collezione completa di cd oppure potrebbe essere felice di vedere i dvd live dell’ultimo concerto.

Cosa regalare a una ragazza sportiva

ragazza sportiva

Iniziamo con un’idea regalo perfetta quando non sai cosa regalare ad una ragazza sportiva, si tratta di un oggetto che va bene per qualsiasi persona faccia sport, indipendentemente da che sport si tratti. Inoltre è un oggetto molto utile perché funziona anche come orologio e in alcuni casi ha funzioni smart che lo rendono un mini computer. Sto parlando degli activity tracker, ovvero dei braccialetti fitness che registrano ogni tipo di attività fisica e restituiscono una serie di valori numerici utilissimi sia per monitorare i propri progressi sia per motivare qualsiasi persona a fare più sport. Inoltre si tratta di un’idea regalo perfetta perché sono oggetti adatti a tutte le tasche: ne esistono di semplici ed essenziali a partire da 25 euro, fino a modelli ultra-tecnologici da svariate centinaia di euro.

Per chi ama la corsa, fra le idee regalo più gettonate abbiamo gli auricolari da running, piccoli e leggeri, si collegano in bluetooth al telefono e sono utilissimi per qualsiasi sportivo si voglia allenare e motivare. Agli auricolari si può anche abbinare una fascia porta-smartphone da braccio, utile per potare con sé il proprio telefono durante l’attività fisica. Infine se conosci un po’ gli aspetti tecnici della corsa, come il tipo di appoggio (pronatorio o supinatorio), potresti optare per un regalo magnifico come un nuovo paio di scarpe da running, magari andando in negozio con lei per fargliele scegliere di persona.

Per una ragazza che sia allena a casa, qualsiasi genere di attrezzo portatile è una potenziale idea regalo, dagli elastici con forze variabili, ai pesi per esercizi a corpo libero, fino agli elettrostimolatori.

Anche l’abbigliamento tecnico è un’ottima idea regalo per ragazze sportive: tute, leggins da allenamento, top da allenamento e felpe ad esempio. Oppure qualsiasi tipo di attrezzatura sportiva come racchette da tennis, scarpe da calcio, canestri da giardino oppure occhialini da nuoto.

Se ha una squadra del cuore, i biglietti per un evento sportivo di quella squadra sono un ottimo spunto per un regalo duplice, il biglietto stesso ma anche il tuo tempo da condividere con lei. Se poi le piace lanciarsi anche in situazioni avventurose puoi regalarle l’iscrizione ad un evento sportivo per amatori, come le spartan race, oppure un lancio con il bunjee jumping o un volo con la fune. Anche le escursioni organizzate sono un’ottima idea per passare un po’ di tempo insieme nella natura.

Infine se oltre alla passione per lo sport ha anche quella per la lettura, sarà certamente felice di conoscere le grandi gesta degli atleti più famosi leggendone una biografia. Un ottimo modo per lasciarsi ispirare nel raggiungere traguardi ancora più impegnativi.

Idee regalo per ragazze creative

cosa regalare ad una ragazza creativa

Cosa regalare ad una ragazza con una grande creatività e che adora cimentarsi con nuovi hobbies? Le possibilità sono molte ed eccoti alcuni spunti: un bel corso di pasticceria è l’ideale per una ragazza che ama i dolci e non ha paura di sporcarsi le mani. Stesso discorso per un corso di cucina, che risulterà utilissimo a qualsiasi ragazza o ragazzo nel corso della vita. Magari puoi abbinare anche un bel libro di ricette per completare il regalo.

Se la cucina non le interessa, magari potrebbe adorare un corso di fotografia con il quale esprimere tutta la sua sensibilità. Si tratta di un tipo di regalo che riscuote moltissimo successo se fatto alla persona giusta. Tieni presente che deve possedere un’ottima macchina fotografica, oppure una persona mooooolto generosa che le regali una di queste meravigliose reflex.

Per chi vuole cimentarsi nella realizzazione di biglietti, cartoncini, partecipazioni e inviti, una fustellatrice bigshot è l’idea regalo ideale. Le permetterà di sbizzarrirsi con la fantasia.

Anche una valigetta per la creazione di bijoux è un’idea regalo che piace molto e che per le più brave diventa pure un modo per guadagnare qualcosina vendendo le proprie creazioni.

Per una ragazza che adora disegnare, una tavoletta grafica da disegno è l’ideale per aprirsi al mondo del disegno digitale e della computer grafica. Ma se ha uno spirito antico e un animo sensibile, il regalo che più ti suggerisco è un bel cavalletto per la pittura, magari da abbinare con una tavolozza, dei colori e dei pennelli.

Infine, per le ragazze con la passione per la musica, ti consiglio un bel corso per imparare a suonare uno strumento, o qualora lo sapessero già fare, un corso di composizione musicale.

Regali per una ragazza che adora il relax

ragazza che adora il relax

Cosa regalare ad una ragazza tranquilla, che non ama uscire troppo di casa e preferisce le serate tranquille? Se compie gli anni di inverno potresti regalarle un bel set di tazze personalizzate con le vostre foto, magari in abbinamento con un cofanetto di the da degustare.

Per le più attente alla cura del corpo, un massaggio rilassante potrebbe essere un regalo memorabile, ma ancora meglio sarebbe condividere un’intera giornata alla spa. Se non hai la certezza di saper scegliere il luogo giusto, puoi sempre comprarle uno Smartbox Benessere in modo che scelga lei.

Ultimamente vanno fortissimo i dispositivi per il massaggio personale come il massaggiatore cervicale oppure la vasca per l’idromassaggio ai piedi, una goduria! Anche le maschere viso piacciono molto, sono profumate, piacevoli da applicare e donano una pelle liscia e luminosa.

Per chi ha una casa con giardino, un lettino sdraio per godersi le giornate di sole è un’ottima idea regalo, oppure per una ragazza che adora i profumi e le essenze, un diffusore di essenze ad ultrasuoni potrebbe essere la scelta migliore.

Cosa regalare al diciottesimo compleanno di una ragazza

cosa regalare ad una ragazza al diciottesimo compleanno

Per concludere vediamo alcune altre idee regalo ragazza che vadano bene per tutte le tasche. Per il diciottesimo compleanno un bel portachiavi andrà bene sia per chi avrà la fortuna di avere una macchina tutta propria, sia per chi la condividerà con genitori/fratelli/sorelle.

Per le ragazze più indipendenti e avventuriere, si possono regalare dei biglietti aerei o un set di valigie. Vanno molto di moda anche i biglietti per il concerto della sua band preferita, magari da condividere con le amiche.

Puoi optare per un regalo simpatico come delle pantofole divertenti o il funko pop di un personaggio TV che adora. Se ha una rivista preferita, un bell’abbonamento annuale la farà felice.

Infine ricorda che quando non sai proprio cosa regalare ad una ragazza, un bel buono Amazon le permetterà di comprarsi da sola quello che più desidera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *