Decorazioni Natalizie: 10 idee per i vostri addobbi

10 fantastiche idee per disporre ad arte le vostre decorazioni natalizie

Quando si parla di decorazioni per Natale, il must è creare atmosfera. Che ci si rivolga ad un negozio fisico o si opti per decorazioni natalizie acquistate on line, è importante scegliere bene, secondo un filo logico e mantenere una gamma di addobbi natalizi dai colori vivaci ma omogenei.

Apprezzo particolarmente le decorazioni natalizie fai da te, ma non disperate se come me siete negati nei lavoretti manuali: tutto quello di cui avete bisogno lo si può trovare sui principali marketplace online.

Indice: Decorazioni Natalizie

10. Candele con porta-candela natalizio

9. Ghirlande con materiali naturali

8. Ferma-porta natalizi

7. Copricuscini natalizi

6. Albero di Natale adesivo

5. Luminarie natalizie

4. Presepe a LED

3. Centrotavola natalizio

2. Thun natalizio

1. Cervi luminosi e renne luminose

10. Candele con porta-candela natalizio

L’atmosfera che si crea grazie agli addobbi natalizi è unica e si può ottenere con semplici piccoli accorgimenti: un portacandela con decorazioni natalizie al centro del tavolo ad esempio, contribuisce a infondere calore e serenità grazie alla sua luce rassicurante.


9. Ghirlande con materiali naturali

Una bella ghirlanda con i colori tipici del natale, posta sul portone di entrata è un ottimo modo per trasmettere subito un caldo benvenuto natalizio a tutti gli ospiti. Ne esistono di davvero bellissime e personalmente preferisco quelle realizzate in materiali naturali come legno e foglie intrecciate. La ghirlanda è di certo fra gli addobbi natalizi che non dovrebbero mai mancare in una casa.


8. Fermaporta natalizi

La moda per le decorazioni natalizie di quest’anno sono i fermaporta a forma di folletto. Ne esistono tantissime varietà, non vi resta che cercare quello che più vi piace. Personalmente li trovo irresistibili con i loro comici baffoni e il cappello a punta.


7. Copricuscini natalizi

Qualche cuscino natalizio sul divano o sul letto è una delle idee per gli addobbi di Natale che preferisco. Non dovrete comprare tutto il cuscino, vi basterà comprare dei copricuscini per rivestire quelli che già avete. In questo modo con pochi euro avrete delle strepitose decorazioni natalizie per la vostra casa.


6. Albero di Natale adesivo

Vivete in una casa molto piccola ma nonostante la mancanza di spazio non volete rinunciare all’albero di Natale? Ecco la vostra soluzione: un adesivo da parete a forma di albero di Natale. Fra gli addobbi natalizi di tendenza di quest’anno i wall sticker rivestiranno un ruolo da protagonisti. Non rovinano il muro e quindi si possono applicare senza timore su qualunque parete.

Se siete rimasti colpiti dagli adesivi murali non vi resta che scoprirne le innumerevoli applicazioni. Leggete questo mio articolo sugli adesivi da parete.


5. Luminarie natalizie

Le luci di Natale sono uno degli aspetti decorativi più magici che ci siano. ogni bambino è rapito dallo sfavillare di luci e colori durante questo periodo dell’anno. Se non volete rinunciare alla magica atmosfera natalizia non potete perdervi le offerte su le luminarie.


4. Presepe a LED

Un’idea originale per gli addobbi natalizi è questo divertente presepe led che dona atmosfera e serenità. Esistono varie rappresentazioni e la più bella secondo me è quella in foto.


3. Centrotavola natalizio

Non riesco a pensare al pranzo di Natale senza un meraviglioso centrotavola a decorare il ben di Dio che ci si appresta a ingurgitare. Se anche voi amate le tavole ben imbandite e addobbate elegantemente, allora adorerete questo genere di decorazioni natalizie.


2. Thun natalizio

L’azienda Thun sforna ogni anno tonnellate di soprammobili natalizi stupendi. Hanno prezzi altini, vi avverto, ma corrispondo ad un’alta qualità dei materiali e ad un design davvero ben realizzato. Se volete degli addobbi natalizi eleganti e di qualità, un giro alla Thun è d’obbligo.


1. Cervi luminosi e renne luminose

La decorazione natalizia che preferisco in assoluto sono le renne luminose da giardino. Se avete un po’ di verde attorno alla vostra casa allora penso che il migliore acquisto possibile siano proprio delle stupende renne che do sera creeranno un’atmosfera impareggiabile. Ne esistono di tanti modelli e dimensioni, dovete solo cliccare qui sotto e sfogliare con pazienza le numerose proposte.


Torna alla sezione Guide

Rispondi