Gadget Basket: idee regalo per chi ama la Pallacanestro

Una selezione di oggettistica riguardante il basket con tanti articoli targati NBA.

Non lo dico perchè l’ho praticato per anni, ma la pallacanestro è lo sport più bello del mondo. Non ho mai visto uno sport più dinamico, coinvolgente e ricco di colpi di scena. Mentre guardando una partita di calcio ci si può anche talvolta annoiare, guardando il basket questo è impossibile. Non sto parlando necessariamente degli Dei che militano in NBA, ma anche nei campionati minori ci sono azioni mozzafiato e cambi di fronte in un susseguirsi sfrenato per 40 minuti effettivi di pura adrenalina.

Chi prova anche solo una volta a giocare a pallacanestro ne rimarrà legato a vita e regalare oggettistica sul basket è sempre una scelta azzeccata se si ha di fronte un appassionato. Per questo motivo ho deciso di proporre una selezione di regali a tema basket che possano soddisfare le esigenze di chiunque. Un piccolo appunto riguardante l’abbigliamento: le taglie della pallacanestro sono sempre abbondanti. Se acquistate una maglia NBA è facile che per chi abitualmente indossa la L, ci voglia la taglia inferiore ovvero la M e così via da applicare su tutte le taglie.

 

Canestro Basket Amazon da muro o regolabile

Questo è un oggetto che tutti i veri amanti della pallacanestro desiderano. Se dovete fare un regalo a chi pratica questo sport e avete la certezza che abbia il posto dove posizionarlo: questo è un regalo ideale. Non vi resta che scegliere se acquistarne un modello da fissare a parete o un modello autoportante da posizionare semplicemente in giardino (meglio se di altezza regolabile). Il passo fra il giocare nel proprio cortile e il calcare i parquet della NBA è più breve di quanto si pensi!

Zaino porta-pallone

Un comodo zaino con rete porta-pallone da basket. Resistente, capiente e comodo. La rete porta-pallone può essere rimossa comodamente per utilizzarlo anche in altre situazioni. Un oggetto utile e pratico: ottima idea regalo per fan della pallacanestro.

Felpa Jordan

Questo è un oggetto che tutti gli appassionati di vecchia data desiderano ardentemente. Se dovete fare un regalo basket oriented a chi pratica questo sport e avete la certezza che non possieda già una felpa Jordan nel proprio armadio: questo è un regalo ideale. Attenzione alla taglia perchè l’abbigliamento da pallacanestro veste molto abbondante di solito. Di felpe Jordan ne esistono svariati modelli ma quello che più conta è che ognuna riporti alla mente le magie di Micheal e gli anni fantastici in cui i Chicago Bulls dominavano la lega.

Gadget Basket: Set Pallacanestro da bagno

Questo è l’oggetto cult per i veri malati di basket! Un mini canestro da attaccare al muro con delle pratiche ventose per ammazzare il tempo durante le attese sul gabinetto. É dotato di tre palle da basket, una rete per contenerle dopo il tiro e un tappetino che riproduce la linea dei tre punti. Un gadget ideale e un regalo divertente per chi non rinuncia mai ad allenare il proprio tiro dalla distanza. Scommetto che Steph Curry ne possiede uno per ogni bagno!

Libro di esercizi sui fondamentali della pallacanestro

Un regalo per chi il basket lo prende sul serio. Ideale per chi pratica questo sport e vuole migliorare la propria abilità. Alcuni contengono molti utilissimi esercizi per migliorare la tecnica di palleggio, di tiro e molte altre meccaniche fondamentali: sei pronto a diventare il nuovo LeBron James?

Libri sull’NBA

Esistono una miriade di libri dedicati alla pallacanestro migliore del globo. Gli Dei dell’NBA hanno ispirato negli anni una serie di biografie e libri di aneddoti, diventati in poco tempo bestseller mondiali. Ogni appassionato di pallacanestro che ami anche leggere adorerà questo regalo.

T-Shirt NBA

Ne sono state prodotte talmente tante che proporne una carrellata è di certo riduttivo. Vi presenterò quelle che secondo il mio parere sono le migliori dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo. Di certo qualunque fan del basket sarà felice di ricevere in regalo una maglietta simpatica che mostri a tutti la sua vera passione! Senza dubbio è il gadget basket più amato dai tifosi grandi e piccini.

Canotte NBA da Gara originali o replica ufficiale NBA

Qui siamo proprio sul più classico dei regali da fare a un appassionato di pallacanestro. Nonostante ciò, visti i costi non troppo contenuti di una canotta NBA da gara ufficiale o in replica, potreste scoprire che questo è il regalo più desiderato dal nostro caro fan del basket. Informatevi e qualora scopriate che non possiede la Canotta NBA ufficiale della propria franchigia del cuore: correte ad acquistarla!
Ci sono talmente tante casacche diverse che in questo caso metto direttamente un link alla pagina di rierca di Amazon: clicca qui.

Libro per allenatori: Insegnare la Pallacanestro

Questo oggetto è ideale come regalo per un allenatore di pallacanestro. Contiene moltissime informazioni utili per migliorare il proprio approccio all’insegnamento dei fondamentali e migliorare quindi le abilità dei propri allievi. Non è di certo adatto da regalare ad un allenatore di NBA ma è utilissimo per gli allenatori semi-professionisti. Il prossimo Mike D’Antoni potrebbe essere il vostro più caro amico, dategli una chance!

Tazze Basket

Un modo carino e divertente di iniziare la giornata. Con in mano una tazza a tema pallacanestro ogni appassionato che si rispetti migliorerà il proprio umore del 10% e la propria abilità di tiro da 3 punti del 20%! “A Larry Bird piace questo post.”

Gadget Basket: Lampada LED 3D

Questa lampada a LED 3D crea un’illusione olografica di un pallone da basket. Un regalo magnifico e pieno di stile per i fan di questo sport!

Piscina gonfiabile con due canestri

Questo è il regalo perfetto per l’estate da regalare a qualche appassionato che abbia bambini piccoli. Come ogni fan della pallacanestro, un vero cestista crescerà i propri figli seguendo i sani principi del basket e una piscina gonfiabile dotata di canestri è un ottimo modo per trasmettergli questa immensa passione fin da piccoli.

Pallone da basket regolamentare

Ogni appassionato ha un vero e proprio amore per il proprio pallone da basket. Chi ha giocato a pallacanestro conosce perfettamente il piacere del contatto del proprio palmo e dei polpastrelli sulla superficie leggermente ruvida del pallone. Una sensazione così è difficile da descrivere e impossibile da dimenticare. Regalate un pallone da basket e regalerete un’emozione!

Pendrive a forma di pallone da basket

La chiavetta USB è diventata ormai un oggetto indispensabile che tutti noi utilizziamo con frequenza. Non si sa mai quando possa servire ma è sempre utile averla con se. Con questa pendrive il vero fan della pallacanestro sarà munito di ciò che gli serve ma con stile.

Cover per iPhone (all’interno del link troverete i modelli)

Una simpatica cover per smartphone che raffigura un giocatore nell’atto di schiacciare la mela a canestro come se fosse un pallone da basket e tante altre cover simpatiche. Un regalo ideale per appassionati di pallacanestro che possiedono un iPhone.

Cover per Samsung Galaxy (all’interno del link troverete i modelli)

Una meravigliosa cover per smartphone che riproduce il disegno del pallone da basket e molte altre simpatiche cover. Ideale come regalo economico e originale.

Gadget Basket: Portapenne a forma di canestro da basket

Un’idea regalo perfetta come oggetto da ufficio o in generale da scrivania. Il portapenne a forma di canestro da basket è un gadget basket originale e divertente adatto ad ogni appassionato.


Torna alla sezione Idee Regalo

Rispondi