Gadget ecologici: idee regalo ecologiche e sostenibili

Regali ecologici per ricorrenze felici, nel rispetto nella Natura. 13 idee regalo ecologiche e gadget ecosostenibili.

Il rispetto per l’ambiente è uno dei valori fondamentali che dovranno essere trasmessi alle nuove generazioni. Sensibilizzare all’utilizzo dei materiali naturali e al risparmio energetico è una avvincente sfida che dovremmo cogliere ogni giorno. Se siete persone green e volete distinguervi con un regalo di Natale ecologico o con un dono di compleanno all’insegna del bio ed eco-friendly, state per leggere un’utilissima lista di gadget eco.

Indice: Gadget ecologici e idee regalo ecologiche

– Caricabatteria solare impermeabile – Powerbank a pannelli solari

– Occhiali da sole in Bambù unisex

– Borsa da yoga in cotone Bio

– Crema BIO idratante all’Aloe Vera

– La pianta matita Girasole

– Casetta per uccelli

– Penna in sughero

– Orologio da polso in legno

– Presa elettrica a risparmio energetico

– Peluche in cotone organico – Straccetto transizionale

– Arca di Noè in legno

– Borsa shopper in iuta

– Eco tazza da viaggio in bamboo

– Kit di semi e vasi per coltivare 5 ortaggi colorati e saporiti

 

Gadget ecologici: Caricabatteria solare impermeabile – Powerbank a pannelli solari

Se volete fare dei regali ecologici a qualcuno che ama le escursioni e la vita all’aria aperta allora dovete prendere in considerazione di acquistare un caricabatterie a pannelli solari con due prese USB per caricare due dispositivi contemporaneamente. Questo gadget ecologico è utilissimo per avere sempre lo smartphone o il tablet carichi anche senza avere a disposizione energia elettrica.


Occhiali da sole in Bambù unisex

Un’idea regalo ecologica e piena di stile è di certo quella di scegliere un bellissimo paio di occhiali da sole con montatura in legno di bambù, o bamboo. Si tratta di un modello molto leggero, fresco, giovane e soprattutto è un’idea regalo green. Se vi piace l’idea ma stavate pensando a qualcosa di più economico eccovi un’ottima alternativa meno costosa: clicca qui per visionarla su Amazon.


Borsa da yoga in cotone Bio

Una pratica borsa da yoga, disponibile in diverse colorazioni, in cotone biologico. La tracolla è regolabile e la sacca principale contiene comodamente il materassino da yoga, la tuta ed eventuali accessori. Una delle idee regali ecologici migliori per chi ama tenersi in forma praticando lo yoga, il pilates o altre discipline sportive.


Crema BIO idratante all’Aloe Vera

Una crema idratante a base di Aloe Vera, biologica e adatta soprattutto per pelli reattive e sensibili, composta di ingredienti di origine naturale al 99%. Ideale per lenire rossore e screpolature tipici dell’inverno e quindi perfetta come regalo di Natale ecologico.


Gadget ecologici: La pianta matita Girasole

Se penso ad un’idea regalo economica ed ecologica allo stesso tempo, penso subito alla matita da piantare. Di solito una volta consumata una matita, si è soliti buttarne il mozzicone. Con questa matita invece non dovrete far altro che utilizzarla e una volta consumata, piantarla in un vaso per ottenere un meraviglioso girasole. Un gadget ecologico intelligente e rispettosolo della natura.


Casetta per uccelli

Il nido per uccelli è uno dei regali ecologici più utili se l’intento è quello di sensibilizzare i bambini al prendersi cura degli animali. Questa casetta per gli uccelli è fatta con materiali naturali ed è ottimamente isolata, per consentire agli uccellini di non soffrire il freddo. La consiglio come regalo ecologico per chi possiede un giardino o per chi è solito camminare nei boschi e può studiare un buon punto, al riparo dal vento, dove posizionarla.


Penna in sughero

Un’elegante penna da ufficio, rivestita in naturalissimo sughero. Piacevole al tatto e di grande effetto alla vista. La consiglio fra i regali per ecologisti che svoglono lavori d’ufficio o hanno la necessità di scrivere molto. Se siete alla ricerca di una versione più economica: cliccate qui.


Orologio da polso in legno

Un elegante gadget eco è senz’altro un’orologio da polso in legno. Questo oggetto utile ed ecologico è gettonatissimo fra i regali ecologici ed è disponibile in quattro diverse colorazioni di legno. lo consiglio fra le idee ecologiche per chi ricerca stile e contatto con la natura. Rientra nella top 10 dei gadget ecologici più apprezzati lo scorso Natale.


Presa elettrica a risparmio energetico

Uno dei principali motivi dell’aumento continuo dell’inquinamento globale è la cattiva educazione al risparmio energetico. Lasciare inserito nella presa di corrente un dispositivo elettronico comporta ad esempio un consumo elettrico discreto, che diventa spaventoso se moltiplicato per i miliardi di dispositivi, nel mondo che adottano questa modalità. Questo gadget ecologico consente di impostare un timer meccanico per provvedere allo spegnimento automatico della presa dopo un tempo prefissato di inattività. Si tratta di un gadget green davvero utile.


Peluche in cotone organico – Straccetto transizionale

Ogni bambino fin dalla nascita si lega ad un oggetto transizionale che funge da elemento consolatorio nei momenti di necessità. Si tratta di un elemento molto importante nelle prime tappe dello sviluppo infantile e scegliere un morbido straccetto-peluche fatto in materiali biologici sani è una scelta ottimale. Si tratta di uno dei regali green migliori se dovete scegliere un regalo ecologico per una coppia di futuri genitori.


Arca di Noè in legno

Per rimanere in tema giocattoli ecologici vi propongo una fantastica riproduzione in legno dell’arca di Noè. Le dimensioni di questo giocattolo ecologico sono notevoli ed è realizzato completamente in legno. Si tratta di un oggetto perfetto come regalo per bambini di 3 anni o più, che siano nella fase del gioco simbolico.
Se siete interessati ad altri regali destinati alla fascia 0-3 anni vi invito a leggere il mio articolo riguardante i: giocattoli per bambini che contiene prevalentemente giocattoli in legno.


Borsa shopper in iuta

Borsa per la spesa in fibra naturale sostenibile e biodegradabile. Un’idea regalo ecologica perfetta per chi è davvero attento all’inquinamento del pianeta.


Eco tazza da viaggio in bamboo

Questa tazza da viaggio in bambù riciclata è il gadget ecologico ideale per chi va al lavoro usando i mezzi pubblici e vuole sorseggiare con calma il proprio caffè mattutino. Un’idea regalo ecologica economica e davvero carina. Disponibile in diversi colori e motivi.


Kit di semi e vasi per coltivare 5 ortaggi colorati e saporiti

Un divertente e intelligente kit che contiene i semi e i vasi per coltivare: carote viola, cavoletto di Bruxelles rosso, pomodori striati, zucchine gialle e bietola a coste multicolore. Completo di istruzioni e di indicazioni su come ottenere risultati ottimali. Una delle idee regali ecologici più gettonate del 2017, ideale per chi ama coltivare e accudire con amore piante e fiori.


Scopri altri regali per lui nel nostro articolo che raccoglie 180 idee regalo uomo

Torna alla sezione Idee Regalo

Rispondi