regali festa della mamma

Idee regalo per la Festa della Mamma

La Festa della Mamma è una ricorrenza importantissima in cui celebrare chi ci ha dato il dono della vita. Se sei alla ricerca di idee regalo per la festa della Mamma significa che la data si avvicina e ti serve un po’ di aiuto per trovare il regalo perfetto per lei. Alcune mamme sono dinamiche e hanno così tanti hobbies che fare loro un regalo è semplicissimo. In altri casi potresti stare ore a pensare a dei regali per la festa della Mamma, senza trovarne uno adatto. In questo caso hai fatto benissimo a consultare questa lista di idee regalo. Vedremo insieme tanti spunti perfetti per farla felice.

Se qui non troverai il regalo giusto puoi consultare il sito Regalixlei.it, che si occupa di creare utilissime liste di idee regalo donna

Il miglior regalo Festa della Mamma

Quale potrebbe essere il regalo più gradito? Senza dubbio quello che viene dal cuore. Che si tratti di un bel mazzo di fiori, di una scatola di ottimi cioccolatini o di una fotografia incorniciata, sarà felicissima del fatto che hai pensato a lei. Se ha un hobby che la appassiona come la musica o la lettura, hai già un saldo punto di partenza per trovare il giusto regalo Festa della Mamma. Ma non dimenticarti che c’è sempre tempo per aiutarla a scoprire una nuova passione. Ad esempio sai che adorava le telenovelas argentine che andavano di moda negli anni 90? Potresti regalarle un tablet e farle scoprire il mondo di Netflix.

Se pensi bene a cosa le piace fare nel tempo libero sono certo che troverai un’ottima idea in pochi minuti. Hai una mamma di quelle che tempo libero non ne hanno, che sono sempre ricche di impegni e non sanno fermarsi un attimo? Allora regalale proprio del bel tempo libero di qualità, magari in tua compagnia: una bella giornata alla Spa insieme o due biglietti per il concerto di un’artista che la fa emozionare. Più riuscirai a stupirla e più sarà contenta di quanto hai ragionato su questo regalo.

Non avere paura di osare, se sbaglierai nella scelta puoi sempre cambiare regalo successivamente e sono comunque certo che non te lo farà pesare.

I più gettonati fra i regali per la Festa della Mamma

Alcune idee regalo Festa della Mamma sembrano essere più gettonate di altre, un po’ perchè possono piacere a davvero molte mamme, un po’ perchè richiedono uno sforzo d’immaginazione minimo. Sto parlando di regali come piante, fiori, profumi o soprammobili per la casa.

Certo si tratta indubbiamente di regali che potrebbero piacerle, però mancano di quell’effetto sorpresa che le farà pesare: “Caspita, ha proprio pensato a me!”. Per questo motivo ti proporrò alcuni regali fra i più scelti dagli utenti di RegaliMitici.com in occasione della Festa della Mamma, però ti consiglio di leggere prima tutto l’articolo e poi fare la tua scelta solo alla fine. Vediamoli insieme:

Uno dei regali Festa della Mamma che più vengono scelti dagli utenti di RegaliMitici sono i profumi, seguiti a ruota dalle creme per la pelle. Per le mamme che amano sentirsi belle e in forma sono due ottime idee regalo.

Per una mamma che sa concedersi i piaceri del palato, un bel set di cioccolatini assortiti è un’ottimo modo di strapparle un sorriso compiaciuto. Se invece vuoi puntare su un regalo più originale, ti consiglio una bella tazza per la festa della Mamma con una frase simpatica che le metta il buonumore al mattino.

Per quelle mamme attente ad ogni minimo aspetto della propria casa, l’ideale è scegliere un regalo che impreziosisca l’arredamento, come un orologio da parete o un elegante vasi da fiori. Super gettonato anche il diffusore di essenze profumate, che sparge nell’ambiente fragranze delicate e freschissime. Anche le lampade da tavolo hanno un ottimo successo se scelte come elemento di design.

Per quelle mamme sempre in movimento, ti consiglio di scegliere un regalo che la aiuti a concedersi un momento di relax tutto per lei. Un regalo che ha molto successo è il massaggiatore cervicale da poggiare sulle spalle per godersi un massaggio shiatsu in piena regola. Per chi ama leggere o ascoltare musica, non dimenticarti che sono graditissimi i regali come i libri o un ottimo speaker bluetooth con il quale riprodurre playlist Youtube o Spotify collegando cassa bluetooth e telefono (molto semplice anche per le mamme meno tecnologiche).

Se cerchi un regalo economico per la festa della mamma, puoi puntare su una bella cover per lo smartphone oppure se ha un giardino di cui ama prendersi cura, puoi scegliere un set di attrezzi per il giardinaggio.

Regali per una Mamma tecnologica

La tecnologia rappresenta una grande fetta delle idee regalo degli ultimi anni. Questo perché piace trasversalmente quasi a tutti, indipendentemente dall’età. Un ottimo esempio è lo smartphone, un oggetto hi-tech che torna utile a qualsiasi età e che occupa sempre le prime posizioni fra gli oggetti più regalati anche per la festa della mamma. Subito dopo lo smartphone, abbiamo il tablet, un altro prodotto che piace moltissimo come idea regalo per la Festa della Mamma. Se già lo possiede, potresti pensare di regalarle un meraviglioso abbonamento a Netflix, con sui passare ore spensierate fra film e serie TV di grande qualità.

Un’ottima idea quando non sai cosa regalare ad una persona è quella di seguire le sue passioni. Ad esempio per le mamme più sportive sta andando molto di moda regalare un activity tracker. Per chi ha la passione per la lettura un praticissimo eBook Reader con cui leggere anche al buio, avendo con sé centinaia di libri in pochi grammi di peso. Sempre in tema di hobby, puoi regalarle una macchina fotografica reflex se ha la passione per la fotografia. Oppure una Polaroid Snap, una macchina fotografica istantanea che strizza l’occhio al mondo vintage.

Per abbellire la casa con un tocco di hi-tech vanno molto di moda gli assistenti vocali come Amazon Echo: utilissimi se combinati con lampadine smart che le permettono di comandare le luci di casa con la voce. Oppure puoi optare per una cornice digitale con le vostre foto già caricate, ti basterà muoverti con un po’ di anticipo e preparare una selezione delle vostre foto più belle da caricare prima di incartare il regalo.

Se sta molto fuori casa per lavoro o per viaggiare, di certo le sarà utile un powerbank con cui ripristinare la batteria dei suoi dispositivi elettronici. Se invece è più “casalinga” e preferisce trascorrere il suo tempo fra le mura domestiche, ti coniglio di regalarle un comodo robot aspirapolvere che le allevierà la fatica delle pulizie.

Regali per la Mamma che ama cucinare

Se hai una mamma vecchio stile, di quelle che passano la maggior parte della giornata fra i fornelli, puoi acquistarle qualcosa che le agevoli le impegnative faccende domestiche. Ad esempio trovo molto comodo il vassoio scongelante, oppure il robot da cucina, che si rivelerà utilissimo se deve pulire molta verdura per una famiglia numerosa. Anche la macchina per il pane si rivela utilissima per chi fa spesso la pizza in casa o vuole gustare pagnotte super fragranti.

Per le mamme che amano la cucina sana, stanno andando molto di moda la vaporiera, per cucinare i cibi in maniera delicata e preservandone al meglio il sapore. Oppure la yogurtiera per preparare gustosi snack salutari.

Se le piace sperimentare sempre nuove ricette, uno dei regali per la festa della Mamma che più vengono scelti è senza dubbio l’impastatrice planetaria, che le permetterà di fare preparazioni incredibili senza troppa fatica. Magari da abbinare ad un bel ricettario che la aiuti a stimolare la fantasia culinaria. Se poi è davvero brava nel cucinare, merita un grembiule da cucina con una frase simpatica che la faccia sentire la numero uno.

Idee regalo Mamma alla moda

Se si veste sempre con cura, le piace abbinare scarpe e borsa, non esce mai senza un bracciale o un orologio a impreziosirle il polso: allora è una mamma perfetta a cui fare un regalo fashion. Ad esempio l’orologio va abbinato all’outfit e quindi è normalissimo possederne più di uno per una donna che veste elegante. Stesso discorso per la borsa alla moda che va abbinata alle scarpe o al vestito e quindi è bene possederne di diversi colori e forme a seconda dell’occasione.

Per le mamme che adorano l’eleganza, i gioielli riscuotono sempre un grande successo, quindi con orecchini, collane o bracciali andrai sul sicuro. Se vuoi puntare sull’originalità allora potresti scegliere dei meravigliosi occhiali da sole. Oppure se il tuo budget è molto alto potresti regalarle una giornata con un personal shopper che la accompagni a fare shopping modaiolo.

Eventi ideali quando non sai cosa regalare alla Mamma

Quale miglior regalo se non un’occasione per divertirsi con lei? Gli eventi, le mostre e i corsi sono ottime idee regalo per la festa della mamma. Ad esempio se ha un artista musicale che le piace, comprale i biglietti per un concerto. Sarà felicissima di condividere con te una sua passione. Oppure potreste andare insieme in un centro benessere e condividere una giornata alla Spa.

Se ha un carattere avventuriero e le piace lanciarsi in nuove iniziative, potresti regalarle una lezione privata di tango o un corso di ballo latino americano. Ma se ama l’arte, nulla è meglio di una bella visita ad un museo o di una mostra di fotografia per scoprire nuovi talentuosi artisti.

Regali per far commuovere la Mamma

Infine se vuoi puntare sulla dolcezza, per farla sentire speciale davvero, puoi fare un ingrandimento di una vostra foto e preparare una bella cornice da esporre in salotto.

Anche un cuscino con la vostra foto la farà sorridere e sentire amata. Se poi hai un bel budget puoi optare per un cristallo Swarovski, magari che contenga un cuoricino. Oppure puoi organizzarle un viaggio nella città in cui ha fatto il viaggio di nozze.

Infine se hai il tempo di organizzarti in anticipo, oppure non hai un grande budget sa spendere: nulla è meglio di una bella festa a sorpresa con tutta la famiglia come regalo per la Festa della Mamma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *