Idee regalo ragazzo e ragazza: le liste per tutte le tasche

Qualsiasi budget tu abbia scelto di spendere, puoi trovare idee regalo fantastiche o idee regalo banali. Non importa la cifra, ma quanto il regalo sia adatto alla persona che lo riceverà. Per questo motivo ho creato delle comodissime liste di idee regalo ragazzo e ragazza, con le quali potrai trovare regali magnifici, cercando direttamente nella fascia di prezzo che vuoi spendere.

Quando non sai cosa regalare ad un ragazzo o sei super indeciso su cosa possa piacere ad una ragazza, le liste di idee regalo sono la soluzione migliore. Troverai spunti ai quali non avresti mai pensato! La possibilità che impazzisca di gioia nel ricevere il tuo regalo è altissima!

Indice idee regalo ragazzo e ragazza:

Regali per un ragazzo o una ragazza spendendo da 5 a 20 euro

Quando si parla di regali per ragazzi le possibilità sono talmente tante, che il primo fattore da considerare è il budget. Se stai decidendo cosa regalare ad un ragazzo e hai bene in mente un cifra massima che vuoi spendere, puoi affidarti a questa sezione del sito.

Qui troverete infatti, 25 idee regalo ragazzo, tutte di fascia economica, fino ad un massimo di 20 euro.

Se vuoi spendere di più o vuoi ricercare dei regali per ragazzi, navigando fra le sezioni divise per hobby, troverai i link in fondo all’articolo.

Regali economici per ragazzi tecnologici

Le cuffie wireless da collegare via bluetooth allo smartphone, al PC o allo speaker, sono un’idea regalo economica perfetta per ragazzi che amano musica e tecnologia. I modelli più belli di cuffie wireless possono costare davvero molto, ma ci sono alcuni modelli economici di buona qualità. Ecco la nostra selezione di migliori cuffie bluetooth economiche.

Uno degli accessori tecnologici più alla moda fra i ragazzi è il visore VR. Si tratta di un simulatore di realtà virtuale da usare in combinazione con lo smartphone. Avviando da Youtube i video girati in 3D si potranno vedere tutti i video in realtà virtuale 3D. Questo è un gadget tecnologico molto divertente ed economico che consiglio come regalo per ragazzi.

Tornando a parlare di cuffie, ecco un’idea regalo ragazzo perfetta per tutti coloro che giocano molto ai videogiochi. Le cuffie gaming servono a comunicare con i compagni di squadra virtuali durante i giochi online multi-giocatore. Sono utilissime sia per chi gioca, sia per non infastidire chi non gioca ma è costretto a sorbirsi i suoni dei videogiochi. Se volete, a questo regalo si possono anche abbinare i supporti porta-cuffie da gaming, una comoda base dove riporle quando non si gioca.

Mouse verticale

Sempre parlando di regali per ragazzi per chi sta molto al computer, consiglio caldamente un bel mouse verticale. La posizione assunta dall’avambraccio usando il mouse è fortemente innaturale e può provocare infiammazioni e tendiniti, soprattutto in età precoce e con un utilizzo prolungato del pc. Il mouse verticale serve proprio a modificare la presa e rilassare l’avambraccio evitando le tendiniti.

Se non sai cosa regalare ad un ragazzo che ascolta molta musica , ti consiglio di acquistare uno speaker bluetooth. Sono delle comodissime casse portatili da sincronizzare con lo smartphone per ascoltare la musica ovunque si voglia. Ancora più originali come idea regalo ragazzo, è lo speaker bluetooth da doccia (impermeabile) per ascoltare la musica mentre si fa la doccia.

I droni sono molto di moda al momento. Pilotare un drone è divertentissimo, si impara in fretta e ci si può sbizzarrire in evoluzioni, filmati e fotografie. Certo i modelli di drone economico sotto i 20 euro non hanno la telecamera e sono più un giocattolo rispetto ai normali droni. Però se cerchi regali per ragazzi a cui piace la tecnologia e voglio cimentarsi nelle loro prime esperienze di pilotaggio, allora un mini drone è un’ottima idea regalo.

Con le prime uscite pomeridiane e serali, i ragazzi iniziano a sperimentare i primi scampoli di libertà e di età adulta. Certo, per i genitori, saperli in giro da soli con gli amici è sempre una preoccupazione. Per fortuna con gli smartphone possiamo raggiungerli in ogni momento. Esiste però il problema della batteria dello smartphone, sempre troppo veloce a consumarsi. In aiuto di chi ha questi problemi sono arrivati i power bank: dei carica batterie portatili che ripristinano per intero la batteria dello smartphone. Si tratta di uno dei regali per ragazzi più utili nell’adolescenza.

Se non sai cosa regalare ad un ragazzo a cui piace fare fotografie oppure è molto attivo sui social: un set di lenti a clip per smartphone è la scelta ideale. Si applicano su la fotocamera del telefono e lo trasformano in una mini macchina fotografica reflex che fa ottime foto, grandangoli e fish-eye.

Regali economici per ragazzi dinamici

Una delle idee regalo ragazzo più longeve è da sempre il pallone. Che si tratti di pallone da calcio, basket, pallavolo o altro: un buon pallone è un’ottima idea regalo economica che può piacere davvero a quasi tutti i ragazzi. Inoltre si tratta di un regalo intelligente che può spingerli a socializzare e a fare attività fisica.

Pallone

Un altro ottimo regalo per un ragazzo che ha molte energie e si diverte spesso in compagni degli amichetti è il fucile con colpi di gomma della NERF. Si tratta di “armi” giocattolo componibili che a partire da una singola unità si uniscono per diventare fucili e cannoni. I colpi sono del tutto innocui e sono anche riciclabili. Questo regalo è un ottimo modo per farli giocare in compagnia.

Regali economici per ragazzi geek

T shirt supereroi

Il mondo geek ha è estremamente attraente per tutti i ragazzi. Che si tratti di videogames, fumetti, serie TV o film: ogni genere di gadget geek è un’idea regalo economica perfetta per i ragazzi. I più gettonati sono quelli di Star Wars, Marvel, DC Comics ed Harry Potter. Per cominciare vi propongo una selezione di T-Shirt Geek veramente belle.

I Funko Pop sono un articolo geek molto di moda fra i ragazzi. Soprattutto quelli tratti dai videogiochi e da Star Wars sono ricercatissimi. Sono action figures in vinile alte 10cm con la testa sproporzionata e disegnata in modo buffo. Ne esistono moltissimi e spesso regalandone il primo, si fa nascere una passione che diventerà collezionismo. Oltretutto con un po’ di fortuna, alcuni Funko Pop molto ricercati, possono acquistare valore e diventare molto preziosi.

set stampe moto valentino rossi

Le stampe dei supereroi o dei personaggi principali delle saghe culto di TV e cinema sono un’ottima idea regalo per ragazzi per abbellire una camera un po’ spoglia. Se non sai cosa regalare ad un ragazzo ma sai che ha una parete vuota, una stampa digitale geek è l’ideale.

pendrive game of thrones

Le chiavette usb sono un gadget utile per chiunque. In particolare fra i ragazzini è molto comune scambiarsi videogiochi, musica e film tramite USB. Una bella Pendrive USB, magari con una forma divertente, è uno dei regali per ragazzi più utili.

tazza mappa malandrino

Le grandi tazze in formato mug sono molto in voga fra i giovanissimi. Ce ne sono di tutti i tipi e la parola d’ordine è divertire. Sto pensando a tazze a forma di granata, o a tazze a forma di testa di Darth Vader (cattivo di Star Wars) o a forma di obbiettivo per macchina fotografica. Altre tazze molto carine sono sempre quelle tratte dal mondo dei supereroi oppure quelle completamente nere che rivelano il loro disegno solo quando si versa un liquido caldo al loro interno.

Regali per ragazzi: accessori economici alla moda

La cintura è uno di quei regali sempre utili e ben accetti. Certo se devi scegliere cosa regalare ad un ragazzo e stavi pensando ad una cintura, dovresti far mente locale su qual è il suo stile di abbigliamento. Una bella cintura in pelle marrone o nera, con una linea giovane e informale è perfetta come regalo per un ragazzo che veste bene, magari per uscire la sera con gli amici. Per ragazzi più giovani o che non amano mettere camicie o accessori troppo seriosi, è meglio una cintura più sbarazzina, magari in tessuto intrecciato, di un colore meno formale come il bianco o il grigio.

idea regalo uomo cintura sportiva

Sempre parlando di regali per ragazzi che prestano attenzione al proprio look: braccialetti e collanine rappresentano un’ottima idea regalo economica. Certo anche in questo caso è fondamentale conoscere i gusti di chi riceverà il regalo. Consiglio braccialetti in cuoio e pelle se sei nel dubbio: si adattano a tutti gli stili e sono molto di moda fra i ragazzi.

braccialetto da uomo

Anche il cappellino è uno dei regali per ragazzi più venduti. In questo caso quelli più alla moda sono quelli da baseball con visiera piatta tesa larga. Questo genere di cappellini si chiama SnapBack. Importante anche scegliere bene i colori del cappello, che siano vivaci e colorati per chi si veste molto casual, mentre meglio optare per bianco, grigio o nero per i ragazzi che vestono più con queste tonalità.

Altri idee regalo economiche per ragazzi

copertina saga di elric

I libri sono uno dei regali per ragazzi che preferisco. Il giusto libro nel giusto momento della vita può cambiare una persona: quasi sempre in meglio. Il genere di libri solitamente più amato dai teenager sono i fantasy. In particolare sono moltodi moda gli urban fantasy come Hunger Games, Shadowhunters, Divergent e Maze Runner. Se si vuole andare sul fantasy di spessore allora puoi scegliere Il Signore degli Anelli, Eragon, Harry Potter o lo Hobbit.

Consulta la nostra lista di migliori libri per ragazzi

scatola gioco da tavolo puerto rico

I giochi da tavolo economici sono molti e in gran parte anche ben fati. Fra i più divertenti come regalo per ragazzi mi vengono in mente: Nome in codice, Munchkin, Sì oscuro signore e 7 Wonders Duel. I giochi da tavolo sono un’idea regalo perfetta soprattutto per ragazzini che hanno una nutrita compagnia di amici o fratelli e sorelle.

portachiavi a forma di chitarra

Fra i regali per teenager più economici ci sono i portachiavi. In genere non amo regalare i portachiavi ma come regalo per ragazzi lo trovo perfetto. Questo perchè fra i 12 e i 18 anni ci sono diverse tappe in cui il portachiavi riveste un’importanza simbolica. Sto pensando a momenti come la prima uscita con gli amici la sera, il primo scooter e la prima macchina. Per tutti quei ragazzi che sono nei pressi di queste tappe fondamentali, un bel portachiavi allegro è un ottimo regalo.

I modellini da montare sono un oggetto che piace a grandi e piccini. Che si tratti di aerei, navi, auto o moto: sono un ottimo modo di rilassarsi e divertirsi. Sono però un regalo adatto solo ai ragazzi che hanno molta pazienza oppure una particolare adorazione per i motori.

Se non sai cosa regalare ad un ragazzo che ama i puzzle, allora proponigli una sfida di difficoltà maggiore: i puzzle 3D. Sono molto divertenti da costruire e una volta finiti rimarrà la scultura come soprammobile.

Idee regalo ragazzo e ragazza: regali da 20 a 50 euro

Cosa regalare ad un ragazzo quando hai un budget da rispettare? Una delle idee regalo migliori sono i gadget. Se ha una passione per un sport, un film, una serie TV, una saga letteraria o per la tecnologia: sei già a metà dell’opera. Anche la tecnologia offre molti spunti interessanti, sia sulla piccola tecnologia, sia sulle versioni economiche di oggetti tecnologici più complicati.

Di solito quando cerco dei regali per ragazzi, mi domando sempre quali siano le loro passioni, gli interessi e la personalità. Questi tre fattori sono i più importanti nella scelta di un regalo. Visto che però stiamo decidendo cosa regalare a un ragazzo, è fondamentale inserire un altro fattore: l’età. Logicamente il grado di maturità e di libertà sono un aspetto chiave nella scelta. Non regalerei mai un fucile da softair ad un ragazzino di 10 anni, come al tempo stesso non avrebbe senso regalare i Geomag ad un ragazzo di 20 anni.

In questo articolo, troverai proposte abbastanza generiche, che possano andare bene trasversalmente per ragazzi di quasi tutte le età. Se vuoi delle proposte più mirate per una determinata età, ricordati che abbiamo una sezione di idee regalo ragazzo suddivise in base a quanti anni abbia.

Cosa regalare ad un ragazzo tecnologico, spendendo da 20 a 50 euro

regali tecnologici per ragazzi

In ambito tecnologico, risparmio non è sempre sinonimo di scadente. Anzi, soprattutto acquistando online, spesso si trovano offerte validissime per oggetti tecnologici sotto i 50 euro. Inoltre la piccola tecnologia offre una miriade di soluzioni quando non sai cosa regalare ad un ragazzo. Basti pensare ad esempio a casse bluetooth per ascoltare la musica nella doccia, oppure a mini droni da pilotare con lo smartphone. Inoltre si possono scovare delle belle idee regalo ragazzo anche fra gli accessori per la tecnologia. Come ad esempio un bella cover per smartphone, un supporto per guardare i film comodamente sdraiati con il tablet o un set di lenti per smartphone per fare fotografie con grandangolo e fish-eye.

  • Mini drone giocattolo: una delle mode più in voga fra i ragazzi, ovvero sfrecciare con un drone che fa acrobazie e nei modelli migliori anche fotografie e video.
  • Videogiochi per console e PC: una delle idee regalo più gettonate e sempre gradite dai ragazzi. Per i più piccoli meglio i giochi di sport e guida mentre per i più grandi consiglio quelli di guerra e azione.
  • Smartwatch economico: ormai non costano molto e con poche decine di euro abbiamoun orologio hi-tech che monitora l’attività fisica e si connette tramite lo Smartphone.
  • Kit per costruire robot: per divertirsi a montare e programmare il proprio automa.
  • Action Cam economica: anche le 4k ormai costano poche decine di euro e realizzano video e foto di qualità incredibile. Sono perfette se non sai cosa regalare ad un ragazzo che fa sport.
  • Visore realtà virtuale: un simpatico dispositivo all’interno del quale si può inserire lo smartphone e si possono guardare i video a 360 gradi e in 3D.
  • Accessori da Gaming: l’ideale se cerchi un regalo ragazzo per un amante dei videogiochi. I prodotti più gettonati sono mouse da gaming, tastiere da gaming, sedie da gaming e cuffie da gaming.
  • Powerbank: un caricabatterie portatile con il quale ricaricare i propri dispositivi ovunque e in poco tempo.
  • Lenti per Smartphone: perfette per realizzare foto di qualità con effetti come il grandangolo, usando semplicemente il nostro smartphone.
  • Regolabarba elettrico: utilissimo come regalo per ragazzi dai 16 anni in su che vogliono mantenere un look con la barba.
  • Gamepad da smartphone: un accessorio da collegare allo smartphone per trasformarlo in una mini console.

Regali per ragazzi che adorano cinema e TV, spendendo meno di 50 euro

regali per ragazzi geek

Tornando al discorso iniziale, i gadget rappresentano un’ottima soluzione quando non sai cosa regalare ad un ragazzo. Se ha adorato un film o una serie TV, il merchandising fra cui scegliere sarà incredibilmente ampio. Stesso discorso per sport o videogames, ci sono moltissime idee regalo ragazzo sotto i 50 euro che sarà felice di ricevere. Un’idea molto gettonata ad esempio sono le lampade olografiche che riproducono un’illusione ottica 3D. Ce ne sono che traggono ispirazione da personaggi del cinema, della TV e dello sport.

  • Lampada 3D: un accessorio divertente che si applica al muro e riproduce in 3D il volto di un super-eroe (ad esempio Spiderman), un pallone sportivo (ad esempio quello da Basket) o un’icona geek (ad esempio il pugno di Hulk).
  • Lampada olografica a LED: una simpatica lampada che riproduce un’ologramma con effetto 3D.
  • Tazze serie TV: provenienti da qualsiasi serie TV di successo che gli sia piaciuta. Con 20 euro se ne possono anche comprare due.
  • Funko Pop: le statuette in vinile che arrivano dagli Stati Uniti e riproducono in maniera buffa tutti i personaggi dei film, dei cartoni animati, delle serie TV, dello sport e della musica. Le versioni più comuni vanodai 10 euro in su mentre man mano che diventano più rari possono costare anche centinaia di euro.
  • Set multipannello di tele: che compongono su più tele un’unica immagine.
  • Chiavetta USB geek a forma di personaggio dei film come Darth Vader, Jon Snow, Iron Man e molti altri.
  • Cofanetto serie TV: per vedere una nuova serie TV coinvolgente o rivedere all’infinito la sua preferita.

Idee regalo ragazzo, che stimolino la mente (da 20 euro a 50 euro)

regali per ragazzi che suonano o leggono

Lettura, musica, disegno, danza, canto, scrittura: ecco alcuni ottimi esempi di passioni che rendono facilissimo scegliere un regalo per un ragazzo. Più un hobby è specifico e più ci si può sbizzarrire nello scegliere qualcosa di originale legato a quella passione. I primi esempi che mi vengono in mente sono i libri, ma anche gli accessori per gli strumenti musicali oppure le tele per dipingere, un corso di scrittura creativa o un biglietto per una mostra di arte contemporanea.

  • Libri: un modo per sognare a occhi aperti, imparare a conoscere e a capire il mondo che ci circonda e viaggiare senza muoversi. Se non sei un esperto di libri per ragazzi, prima di sceglierne uno leggi la nostra guida ai migliori libri per ragazzi dai 12 ai 16 anni.
  • Cassa Bluetooth: il miglior modo per ascoltare musica ovunque si voglia.
  • Cassa Bluetooth da doccia: una variante della cassa portatile normale che essendo impermeabile permette di riprodurre musica in doccia.
  • LEGO Technics e Meccano: divertenti ad ogni età e perfetti per i ragazzi che amano ingegnarsi e usare la fantasia.
  • Kit per il modellismo: un regalo ideale quando cerchi un regalo per un ragazzo che ha pazienza e ama le auto, le moto o gli aeroplani.
  • Accessori per fare musica: come pedaliere, distorsori, set di plettri, tracolle per chitarra, bacchette per batteria e ogni genere di supporto per un msicista.
  • Cuffie per la musica: per ascoltarla in alta qualità senza disturbare gli altri.
  • Tele per pittura: il regalo perfetto per un ragazzo con la vena artistica e un animo sensibile.
  • Colori, pastelli o accessori pittura: ideali quando stai pensando a cosa regalare ad un ragazzo con la passione per il disegno.
  • Biglietto mostra arte moderna: una scelta di nicchia, adatta solo a quei ragazzi che hanno dimostrato passione per l’arte. Se destinato al ragazzo giusto si tratta di un regalo meraviglioso.

Regali per ragazzi che vogliono essere alla moda (da 20 euro a 50 euro)

regali abbigliamento per ragazzi

Moda e risparmio non vano molto d’accordo. Eppure ci vuole poco per risultare cool con un accessorio scelto bene. Quando non so cosa regalare ad un ragazzo che cura molto la propria immagine, le prime idee che prendo in considerazione sono: cinture, portafogli, profumi, cappellini e t-shirt. Più conosci il suo stile nell’abbigliamento e più facile sarà scegliere la giusta idea regalo ragazzo.

  • Abbigliamento streetwear: la moda urbana che fa impazzire i giovani (Utilizza il codice sconto REGALIXRAGAZZI per risparmiare il 15%).
  • T-Shirt: colorate, con stampe, con loghi appariscenti o semplici e sobrie. Larghe da rapper o strette per mettere in evidenza il fisico. Una bela t-shirt è una delle idee regalo ragazzo più difficili da fare ma può dare molte soddisfazioni se conosci i suoi gusti e la sua taglia.
  • Cappellino Snapback: il gettonatissimo cappellino da baseball ritornato di moda grazie ai rapper USA.
  • Cintura: in tela sportiva o in pelle elegante, un’ottima idea regalo per un ragazzo che cura l’abbigliamento.
  • Portafogli: l’idea regalo perfetta per un ragazzo che sta iniziando a uscire per le prime volte con gli amici. Se invece cerchi un regalo per un ragazzo più grande allora opta per un portafogli di qualità ed elegante che possa usare nelle occasioni mondane.
  • Profumo: fresco e giovane, che abbia fragranze leggere ma decise.
  • Bracciali in cuoio: una moda degli ultimi anni che rappresenta un’ottima idea regalo economica.
  • Giacca: a vento sportiva o in pelle per la sera. Con 50 euro di budget massimo dovrai scovare qualche offerta interessante ma sono certo che troverai l’articolo giusto.
  • Felpa sportiva: un capo d’abbigliamento che i ragazzi adorano e che apprezzano sempre anche quando ne possiedono già molte.
  • Scalda-collo, sciarpe e guanti invernali: tutto ciò che può essere utile per stare al caldo d’inverno. Sono molto gettonati i modelli del merchandising delle squadre di calcio.
  • Borsone per la palestra: perfetto quando non sai cosa regalare ad un ragazzo che fa molto sport.

Regali divertenti per ragazzi (da 20 euro a 50 euro)

regali per ragazzi sportivi

Per finire, un lungo elenco di regali divertenti che possono piacere a molti ragazzi. Dopotutto chi saprebbe rinunciare ad una sfida a calcio-sumo, a freccette o a un gioco da tavolo spassoso come 7 Wonders Duel? In particolare i giochi da tavolo, se scelti con attenzione, sono una fonte inesauribile di ottimi regali per ragazzi, da cui può scaturire una grande e duratura passione.

  • Pallone: che si tratti di calcio, basket, pallavolo, rugby o qualunque altro sport con la palla, la maggior parte dei ragazzi adorano sfogarsi sfidando gli amici. Con un budget da 20 a 50 euro si possono comprare palloni di ottima qualità.
  • Pistola NERF: un’arma giocattolo che “spara” spugnette a forma di proiettile e si compone con altre armi per crearne di più grandi e sofisticate. Si tratta di un gioco molto alla moda e di un’idea perfetta quando non sai cosa regalare ad un ragazzo tra i 10 e i 14 anni.
  • Giochi da Tavolo: un mondo vastissimo di possibilità per scovare i giochi giusti con i quali divertirsi in compagnia. Con un bel gruppetto di amici e il giusto gioco da tavolo il divertimento è assicurato.
  • Freccette: un gioco senza tempo che appassiona grandi e piccini da sempre.
  • Racchetta da tennis: l’idea regalo perfetta se vuoi coinvolgere un ragazzo in uno sport e intraprendere quest’avventura con lui.

Regali per ragazzi e ragazze da 50 a 100 euro

Avere in mente una fascia di prezzo ideale è un grande vantaggio quando si cercano dei regali per ragazzi. Quando il tuo budget ti consente di cercare regali da 50 euro a 100 euro significa che hai un grandissimo margine di scelta.

Infatti puoi accedere alla tecnologia semplice, scegliendo i modelli della migliore qualità, oppure puoi scegliere le versioni economiche dei prodotti di alta tecnologia.

Allo stesso tempo puoi attingere idee regalo dal mondo dell’abbigliamento, dello sport, dall’hobbistica e non avrai alcuna restrizione dovuta ai prezzi troppo alti. Certo in molti casi ci si avvicinerà alla soglia massima, ma sono in grado di proporti più di 40 idee regalo ragazzo che non superino i 100 euro. Non ci credi? Continua a leggere!

Regali da 50 a 100 euro di abbigliamento e accessori

Nelle idee regalo per ragazzi, l’abbigliamento e gli accessori sono un’arma a doppio taglio. Li consiglio solamente se hai la certezza di conoscere bene i suoi gusti. Inoltre, soprattutto per i ragazzi più piccoli, fino ai 14-15 anni, il capo d’abbigliamento è spesso vissuto come un regalo “di serie B”. Sta a te valutare se può apprezzarlo o meno, io ti darò qualche dritta per fare in modo che abbia una peculiarità che lo faccia felice.

Un capo d’abbigliamento di gran moda negli ultimi anni è senza dubbio la giacca in pelle. Non sto parlando del leggendario “chiodo” tanto in voga negli anni ’80. Quella a cui mi riferisco è una giacca in pelle leggera e dal taglio sportivo, che nera o marrone si abbina perfettamente ad un abbigliamento casual.

Clicca per scoprire i prezzi Amazon sulle giacche in pelle.

Anche in fatto di scarpe, a farla da padrone sono un modello in particolare, ovvero le sneakers. Si tratta di scarpe basse, solitamente in tela, che si abbinano perfettamente ai jeans. I ragazzini ne consumano come fossero noccioline e se conosci il suo numero di scarpe sei già a metà dell’opera.

Scopri quali sono i modelli più venduti di sneakers.

Un jeans che calza bene non si batte, soprattutto parlando di regali per ragazzi. Se stai cercando idee regalo da 50 euro in su, con un bel jeans utilizzerai tranquillamente il budget e farai bella figura. Assicurati però di conoscere la giusta taglia.

Verifica i prezzi dei Jeans più alla moda.

Lente colorata e montatura nera, oppure montatura colorata e lente nera? Questo è l’unico dilemma in fatto di occhiali da sole per ragazzi. Personalmente mi piacciono entrambi. Se devi regalarli ad un ragazzo estroverso vai di montatura colorata e li adorerà. Per un ragazzo più serio o grande di età: montatura nera e non si sbaglia.

Clicca e cercali su Amazon per risparmiare.

idea regalo uomo cintura sportiva

La cintura è uno di quegli accessori che non tutti usano. Inoltre la trovo difficile da regalare. Fra pelle e tessuto, lucida e opaca, sottile o larga, fibbia chiara o fibbia scura: non so sceglierla nemmeno per me. Se tu però conosci i suoi gusti, puoi sempre osare e alla peggio utilizzare il cambio gratuito per prenderne un altro modello.

Verifica la disponibilità di cinture e i prezzi.

Molto più facile da regalare è il portafogli. Pelle per i ragazzi più grandi e tessuto per i più giovani o quelli che vestono sempre molto sportivo. Con il nero non si sbaglia mai ma se ha un colore preferito che indossa spesso: scegli quello e farai un figurone. Se stai cercando regali da 50 euro a 100 euro, con un portafogli hai una scelta ampissima.

Scopri i modelli cliccando qui.

Una bella felpa calda con cappuccio è uno dei regali più classici in tema idee regalo ragazzo. Però ha sempre successo, forse perchè sui modelli e i colori si può giocare molto e sono un capo d’abbigliamento che si addice a tutti e va bene per molte occasioni.

Verifica su Amazon se ci sono promozioni sulle felpe.

maglia da gara ufficiale juventus

Molte volte quando non vuoi regalare una banale tuta, un anonimo cappellino, una normalissima polo: fallo ugualmente ma sceglile dal merchandising ufficiale della sua squadra del cuore. Sarà felicissimo!

Vai su Amazon e scrivi “nome della squadra + nome dell’oggetto che cerchi”, spesso si risparmia molto. Prova tu stesso cliccando qui.

Idee regalo ragazzo tecnologico

Specificare “ragazzo tecnologico” al giorno d’oggi è un po’ ridondante, alle nuove generazioni la tecnologia più che piacere è indispensabile. Sono nativi digitali a differenza di noi degli anni ’80 a salire, quindi non ne farebbero a meno per niente al mondo. Per questo motivo i regali tecnologici sono una scelta sempre vincente quando si parla di idee regalo per ragazzi. A maggior ragione se puoi acquistare regali da 50 euro in su, hai la certezza di poteri aggiudicare prodotti di qualità.

I video delle vacanze realizzati in spiaggia, i momenti più divertenti a bordo piscina con gli amici, le fotografie subacquee, le clip mozzafiato durante un giro in bicicletta, i grandangolo dalla cima della montagna. Sono solo alcuni piccoli esempi di quello che si può fare con una buona action cam. Con un budget per i regali da 50 euro in su, se ne trovano di ottime, con registrazione in UltraHD e impermeabili.

Guarda le Action Cam che ho selezionato per te.

regali per ragazzi 12 anni drone quadricottero

Per un drone professionale 100 euro sono pochi, ma sono la cifra perfetta per un ottimo drone giocattolo, con telecamera e radiocomando con schermo. Come regalo per ragazzi è uno dei più desiderati ed è perfetto per insegnargli a pilotare un drone senza la paura di avere per le mani un gioiellino da migliaia di euro. Anche i dronisti più esperti hanno iniziato con droni di questa cifra.

Scopri quali sono i migliori droni sotto i 100 euro su Amazon.

I videogiochi sono uno dei regali più facili da fare quando non sai cosa regalare ad un ragazzo. Però devi sapere se giocano su console (e quale console) o su computer. Inoltre devi sapere quali giochi possiedono già e che genere di giochi prediligono. Insomma è un regalo facile da fare solo se te ne intendi un pochino. Altrimenti ti consiglio di cercare suggerimenti da suoi eventuali fratelli o amici.

Clicca per scoprire le offerte sui videogiochi.

Se è un gamer da console, avrà sempre bisogno di gamepad aggiuntivi per le sfide con gli amici. Inoltre se gioca online gli faranno molto comodo delle cuffie direzionali da gaming con microfono per comunicare con gli alleati. Se è un videogamer da computer, gli accessori di cui ha bisogno sono, oltre alle cuffie da gaming: una buona tastiera meccanica (magari con i led RGB) e un mouse da gaming preciso, con tasti aggiuntivi e DPI regolabili. Non ho nominato il monitor da gaming, perchè quelli davvero buoni stanno sopra i 100 euro, a meno di trovarli in offerta su Amazon.

Tenta la fortuna e verifica se ci sono offerte nel reparto accessori da gaming.

kit da costruire robot cingolato jimu

Uno dei regali più divertenti e stimolanti in ambito tecnologico sono i kit per costruire robot. Se ne trovano a partire dai 30 euro in su ma per averne di completi e soddisfacenti bisogna spenderne almeno una settantina. Questo in foto è molto bello perche permette la costruzione di un ragno robot programmabile e viene fornito già di controller per telecomandarlo.

Solitamente costa poco più di 100 euro ma spesso si trova in offerta: controlla il prezzo.

Un gioco divertentissimo, molto apprezzato fra i regali per ragazzi, è il drone da terra (o droide) Parrot Jumping Sumo. Si tratta di un drone autobilanciato che si muove velocissimo ed è i grado di compiere salti fino a 75 centimetri. Trovo che sia molto divertente sia per giocarci da soli sia per sfidarsi con gli amichetti.

Scegli colore e modello fra i tanti Parrot Jumping Drones disponibili.

Per chi ha uno Smartphone, avere un caricabatterie portatile è diventato quasi indispensabile. Infatti è un classico arrivare a metà giornata con la batteria già scarica. Se cerchi un regalo da 50 euro circa, un powerbank di alta qualità, con ricarica rapida e ingressi multipli per caricare più dispositivi contemporaneamente è un ottimo investimento. Il mio consiglio è di scegliere un modello sottile e leggero da trasportare.

Clicca qui e scegli subito il modello che fa al caso tuo.

Auto RC

Un sempreverde dei regali per ragazzi, adatte a tutte le età, sono le automobili radiocomandate. Una riproduzione di una cattivissima auto da campionato turismo, con potente motorino elettrico è divertentissima da far sfrecciare nel cortile di casa.

Clicca per scoprire i modelli di automobile radiocomandata.

Regali da 50 euro a 100 euro per un ragazzo sportivo

Qui approdiamo ad una categoria ristretta di ragazzi. Perchè la crescente passione per i videogames ha ridotto la fetta di ragazzi che si dedicano allo sport e alle attività all’aria aperta. Soprattutto fra i 14 e i 17 anni, sono pochi i regali sportivi che possono fare centro. Per darti maggiori chance di successo ho deciso di accorpare alle idee regalo relative allo sport, anche quelle relative alla tifoseria di squadre di calcio, pallacanestro o altro.

Un tracker di attività fisica o con un po’ di fortuna, cercando nelle offerte, uno smartwatch, sono regali per ragazzi che hanno grande successo. Oltre a invogliare a tenersi in movimento e a bruciare calorie, hanno tante funzioni smart utili come la gestione delle notifiche da smartphone, il GPS e l’orologio. Più ci si avvicina al budget dei 100 euro e più sono strabilianti le funzioni di questi gioiellini.

Scopri gli activity tracker e gli smartwatch più venduti su Amazon.

La maglia da gara ufficiale della propria squadra del cuore è sempre un regalo magnifico. Sfortunatamente per i tifosi, ogni anno cambia e ogni anno si rinnova la voglia di possedere l’ultimo modello. Se vuoi fargli un regalone, ma rispettando perfettamente il budget regali da 50 a 100 euro, puoi scegliere la maglia ufficiale con il nome personalizzato sulla schiena. Attento alle imitazioni e che sia quella del campionato in corso.

Verifica qui se è disponibile.

Anche per chi non ha mai giocato a basket, un canestro da giardino è un accessorio divertente con cui allenarsi, tenersi in forma e sfidare gli amici all’ultimo canestro. Come regalo per ragazzi è molto apprezzato ed esiste sia autoportante (come quello in fotografia) sia in versione da tassellare al muro. I consiglio quello autoportante che è più comoda da gestire a patto di evitare di farvi schiacciate brutali alla LeBron James: potrebbe non reggere il peso di un adulto.

Consulta la nostra selezione di canestri da giardino.

Porta da calcio

Se è un patito del calcio, non esitare, non scegliere il canestro, preferirà sicuramente una porta da calcetto per il giardino. La mia preferita ha la rete bersaglio per allenarsi da solo, che si può togliere per le classiche sfide a calcetto con gli amici.

Guarda i prezzi delle più vendute su Amazon.

Se sai che ama lo sport ma al momento non ne pratica, regalagli una racchetta da tennis e andate a divertirvi in qualche campetto a noleggio. Le sfide fra amici e parenti sono stimolanti e divertenti. Le racchette da tennis per principianti si trovano tranquillamente con il tuo budget regali da 50 a 100 euro.

Guarda le racchette che ho trovato per te.

Idee regalo per un ragazzo che legge o ascolta musica

Se stai cercando di capire cosa regalare ad un ragazzo ma sai che legge o ascolta molta musica: fermati qui. Uno dei prossimi 6 regali da 50 a 100 euro andrà benissimo. Dopotutto è facilissimo fare il regalo giusto a chi ha una passione così travolgente come quella per la musica o la lettura.

Con un budget per i regali che supera i 50 euro, hai accesso a modelli di cuffie Bluetooth di ottima qualità. Ascoltare musica con cuffie di questo livello è tutt’altra cosa. La perfezione dei suoni è incredibile e il suono è pieno e rotondo. Anche i bassi sono riprodotti in maniera ottima. Da 50 a 100 euro ci sono un’infinità di modelli, perciò ho praticato per te una selezione dei migliori.

Clicca qui per scoprirle.

libro le cronache del ghiaccio e del fuoco

Di solito per i libri si cerca di utilizzare il budget per acquistare più libri possibile. Infatti non ti biasimo se decidi di comprare 5-10 libri da 10 euro l’uno e regalarglieli tutti: ne sarebbe felice. Se però vuoi fare un regalo più originale, potresti regalargli un cofanetto di una saga culto come quella de “Il Trono di Spade” de “Il signore degli anelli” o di “Harry Potter” con copertina rigida e rilegatura da collezione. Personalmente adoro questa versione del Trono di Spade con la copertina fatta come se fossero squame di drago.

Verifica se esiste un cofanetto simile per altre collane di libri che ti interessano.

meglio kobo o kindle

La lettura digitale è il futuro: non inquina, non occupa spazio, è leggera da trasportare e si hanno sempre a disposizione libreria e negozio di libri in pochi secondi. Inoltre è un modo di leggere più economico grazie ai classici gratuiti, alle promozioni ebook e alla lettura gratuita come con Amazon Prime Reading. I modelli migliori sono il Kindle Paperwhite, il Kobo Aura e il Tolino. Tutti e tre si trovano spesso in sconto a 100 euro circa.

Controlla se ci sono promozioni sugli eReader.

Le baasi di musica digitale ed elettronica hanno un grande fascino per i giovani. Per questo spesso mi trovo a consigliare le console da DJ fra i regali per ragazzi da 50 a 100 euro. Se ne trovano diverse perfette per iniziare a mixare le basi e provare a divertirsi come DJ.

Guarda i migliori modelli sotto i 100 euro di console da DJ.

Gli speaker bluetooth stanno spopolando perchè sono comodi, economici e riproducono musica ad alta qualità senza l’impiccio di cavi e collegamenti. Conosci qualcuno che abbia più comprato uno stereo? Ormai sono stati sostituiti da questi gioiellini. Ovviamente non puoi pretendere una potenza mostruosa da uno speaker bluetooth economico, ma da un modello fra i 50 e i 100 euro puoi avere grandissime soddisfazioni.

Clicca per scoprire quali sono gli speaker Bluetooth migliori sotto i 100 euro.

Amazon ha un catalogo di libri, eBook e CD, praticamente infinito. Se stai cercando idee regalo per un ragazzo appassionato di musica o libri, ma non hai nessuna esperienza dell’argomento: regalagli un buono regalo Amazon e sceglierà lui.

Clicca qui per creare il buono regalo Amazon.

Eventi perfetti da regalare ad un ragazzo o una ragazza

Da ragazzi, uno dei regali più belli che si possano ricevere è il tempo. Sto parlando del tempo condiviso con le persone care: un pomeriggio in un parco divertimenti con la famiglia, una giornata ad una gara automobilistica con il papà, una serata a un concerto con gli amici. Insomma, fare esperienze sane ed emozionanti, in compagnia delle persone amate.

Per questo motivo fra i regali che preferisco ci sono i biglietti per gli eventi. Se stai per scegliere uno di questi regali sappi però che trattandosi di regali per ragazzi, devi avere il benestare dei genitori e devi accertarti che il ragazzo abbia la possibilità di raggiungere il luogo dove si terrà l’evento. Sai qual’è l’idea migliore? Compra un biglietto anche per e portalo con te all’evento. Non ci può essere regalo più bello!

Che si tratti di campionato o coppa, di calcio, pallacanestro o qualsiasi altro sport: sarà felice di assistere dal vivo ad una partita della sua squadra del cuore. Per trovare i biglietti cercali su TicketOne o rivolgiti al fan club della tua città. Sapranno aiutarti nel trovare i biglietti e spesso organizzano anche gli autobus per raggiungere lo stadio o il palazzetto.

Se gli piacciono i motori, le auto veloci o le moto, adorerà assistere ad una gara importante. Che si tratti del circuito di Monza o Imola per la Formula 1, o del Mugello per la MotoGP, o di qualsiasi altra tappa italiana dei campionati di Turismo o di SuperBike: compra due biglietti e portalo ad assistere alla gara. Anche in questo caso TicketOne è il sito che devi monitorare per i biglietti.

I primi concerti lasciano emozioni uniche. Per questo motivo sono fra i regali per ragazzi che preferisco. In questo caso l’unica regola è: scegli un artista che piaccia a lui e non a te, anche a patto di doverti sorbire due ore di un concerto che odi, lui sarà felicissimo se ce lo porterai. Cerca su google la data del loro prossimo concerto in zona e il giorno dell’apertura delle vendite vai tempestivamente su TicketOne per i biglietti. Più si tratta di artisti famosi e più dovrai fare veloce perchè i biglietti andranno a ruba.

Un altro regalo che mi è capitato di fare e che trovo fantastico come regalo per ragazzi è organizzargli una gara di Go Kart fra amici. Ogni kartodromo organizza varie formule di gara e andando sui siti dei kartodromi della tua zona puoi verificare prezzi e tempistiche. Se riesci a organizzarglielo di sorpresa sarà ancora più bello.

Altri regali per ragazzi e ragazze fra i 50 euro e i 100 euro

Finiamo questa lista di regali da 50 euro in su con alcune idee regalo per ragazzi che possono soddisfare un ampio range di giovani. Sto parlando di regali molto classici come profumi o zaini, ma anche di regali un po’ più originali come una sedia da gaming o un bel gioco da tavolo.

Se passa molto tempo al computer o con una console per videogames, una sedia da gaming è il regalo più utile che puoi fargli. Sono sedie anatomiche con sostegno sagomato per schiena e spalle, che prevengono l’affaticamento della colonna dovuto alle tante ore seduto. Sotto i 100 euro si trovano diversi modelli interessanti.

Scopri i migliori modelli di sedie gaming sotto i 100 euro.

I ragazzi più giovani, ma anche molti adolescenti, vanno matti per il LEGO technichs e il meccano, le versioni ingegneristiche dei classici mattoncini LEGO. Con i Kit di queste due marche si possono creare veicoli incredibili e ricombinare i pezzi per ottenere configurazioni fantasiose e funzionanti.

Clicca per scoprire il mondo MECCANO.
Clicca per scoprire il mondo LEGO TECHNICHS.

Un buon gioco da tavolo che sia divertente, coinvolgente e ben realizzato è uno dei regali per ragazzi più belli che si possano fare. Certo te lo consiglio solo se è solito giocare in famiglia o se ha un gruppo di amici con cui condividere questa passione. I titoli che ti consiglio di più sono: Catan, Terra Mystica e Puerto Rico se è già un appassionato di giochi da tavolo. Se invece è un giocatore occasionale, ti consiglio Cluedo, Monopoly o Risiko, in una delle tante versioni speciali legate a serie TV e film di successo. Alcuni esempi sono quelle ispirate a Star Wars, Harry Potter e Game of Thrones.

Cerca il gioco da tavolo su Amazon.

scarponi alla moda idee regalo uomo

L’abbigliamento da spiaggia non basta mai, da un anno con l’altro si perde, va stretto, si scolorisce: insomma un incubo. Per questo motivo se devi fare un regalo ad un ragazzo che ama il sole, il mare e la spiaggia, un bel costume è un’ottima idea. Discorso identico per gli amanti della montagna. Dell’abbigliamento invernale o da sci è sempre perfetto come regalo.

Sbircia le linee di abbigliamento mare e montagna su Amazon.

Un comodo zaino per la scuola, l’università o il lavoro, con tasca interna per notebook, tablet o eBook reader e cerniere anti-furto. Di certo si tratta di un regalo utile e intelligente che farà comodo a qualsiasi ragazzo.

Guarda il prezzo del modello in foto e degli altri zaini.

Le stampe multipannello sono molto di moda per abbellire le stanze che hanno pareti spoglie. Le mie preferite sono quelle con gli skyline delle città più famose. Fra i ragazzi vanno molto di moda anche quelle con scene di film e serie TV di successo. Ti dico solo che c’è l’imbarazzo della scelta.

Controlla tu stesso.

Noi vecchietti la ricordiamo di sicuro, si chiamava Polaroid ed era la più famosa macchina fotografica istantanea degli anni ’80 e ’90. Scattavi la foto, usciva la pellicola, la agitavi e appariva l’immagine. Per i ragazzi di questo millennio è qualcosa di impensabile, e infatti Polaroid stessa (ma costa più di 100 euro) e altre case come Instax, hanno lanciato sul mercato delle nuove macchine fotografiche istantanee che stanno andando fortissimo fra i giovanissimi. Dopotutto loro non sono abituati ad avere la fotografia fisica da appendere come ricordo. Trovo che questo sia uno dei regali per ragazzi più belli che si possano fare.

Scopri modelli e colori delle Instax.

Un classico dei regali che si acquistano quando non sai cosa regalare ad un ragazzo. Dopotutto il profumo lo usano un po’ tutti e i ragazzi solitamente provano volentieri nuove fragranze, a differenza degli adulti che tendono ad affezionarsi ad una in particolare.

Su Amazon si trovano spesso ottime offerte sui profumi.

Per i ragazzi più grandi, o più precoci, il regolabarba è uno strumento indispensabile. Ormai sono pochissimi i ragazzi che decidono di radere il viso. Molti di più sono quelli che optano per il pizzetto o la barba scolpita. Senza questo accessorio però, l’effetto peluria da capretta sotto il mento è dietro l’angolo.

Scegli il modello di regolabarba più adatto fra i tanti disponibili.

Idee regalo ragazzo e ragazza: regali da 100 a 500 euro

Cosa regalare a un ragazzo che ha un po’ di tutto? Questa è la domanda che ci tormenta spesso in occasione di compleanni e ricorrenze. Effettivamente a volte può essere difficile indovinare il regalo giusto, specialmente se si ha poco tempo per cercare delle idee regalo originali. Per fortuna ci sono molte liste di idee regalo ragazzo che possono aiutarti quando sei a corto di fantasia. Questo è uno degli scopi principali di regaliperragazzi.it, ovvero aiutarti quando sei in difficoltà.

Per raggiungere lo scopo abbiamo pensato a liste di regali per ragazzi che fossero consultabili sia selezionando l’età, sia scegliendo il budget di spesa. Inoltre abbiamo una homepage divisa per interessi e hobby, che ti aiuterà a trovare regali mirati per ogni tipo di ragazzo.

Tornando a questo articolo, vedremo tanti spunti per decidere cosa regalare ad un ragazzo per cui abbiamo un budget di spesa che va dai 100 ai 500 euro. Si tratta di un budget bello sostanzioso che può essere utilizzato per un unico grande regalo o per più regali insieme. Sappi che spesso ti troverai di fronte ad oggetti che possono avere prezzi molto variabili e quindi verrai rimandato alle pagine Amazon relative a quel tipo di oggetto in quel range di prezzo. A filtrare i risultati in modo da mostrarti gli oggetti più consoni alla tua ricerca ci ho già pensato io.

Regali tecnologici per ragazzi

idee regalo ragazzo tecnologico

Con un budget di questo tipo, i regali tecnologici appetibili sono molti. Vedrai che ho scovato per te gli oggetti con il miglior rapporto qualità-prezzo per rientrare nella fascia di prezzo prescelta. Ad esempio vedrai i migliori televisori sotto i 500 euro o i migliori smartwatch attorno ai 100 euro. Se hai di fronte un ragazzo a cui piace la tecnologia, gli oggetti hi-tech sono la scelta migliore che tu possa fare. Attenzione ai doppioni però: non vogliamo regalare un secondo Tablet a chi già ne possiede uno. Se hai il dubbio di correre questo rischio fatti aiutare da chi conosce alla perfezione i suoi gusti, oppure parla chiaro e chiedigli cosa preferirebbe.

  • Tavoletta grafica digitale con schermo per disegnare in digitale e accedere ad un mondo di effetti magnifici.
  • Ebook reader per leggere ovunque, comodamente e in ogni condizione di luce.
  • Impianto stereo: un regalo meraviglioso per i ragazzi che adorano ascoltare musica con un suono di qualità.
  • Smartphone di fascia media: ci sono modelli sotto i 500 euro che hanno caratteristiche eccezionali, soprattutto se si punta ai brand emergenti come Huawei e Xiaomi.
  • Tablet: utile sia per svago sia per lo studio e molto ambito fra i ragazzi.
  • Notebook economico: perfetto per lo studio, la navigazione e l’utilizzo dei social network.
  • Drone di fascia media: ottimo per divertirsi con le prime riprese aeree, fare la mano nella guida del drone e capire se può diventare più di un semplice divertimento.
  • Televisore: una magnifica scelta quando non sai cosa regalare a un ragazzo. Gli permetterà di divertirsi e responsabilizzarsi. Sotto ai 500 euro si trovano grandi affari, anche di belle dimensioni e in 4k, ci penso io a trovarli per te!
  • Console: uno dei regali per ragazzi più gettonati. Se ne ha già una, l’ultima versione di quella stessa console è la scelta migliore, in modo che possa sfruttare la retro-compatibilità.
  • Sedia Gaming: un regalo perfetto per chi sta molto al computer o alla console. Previene il mal di schiena migliorando la postura.
  • Action camera: utilissima sia per svago con gli amici e fare foto e video divertenti, sia durante la pratica sportiva per creare clip entusiasmanti.
  • Smartwatch: il gadget tecnologico del momento e un’ottima idea se non sai cosa regalare a un ragazzo che ama sia la tecnologia sia la moda.
  • Stampante 3D: un regalo intelligente, che stimola fantasia e creatività. Trovo che sia anche molto utile oltre che un perfetto regalo per ragazzi ingegnosi.
  • Droide da terra: il perfetto robottino per divertirsi sfrecciando per casa o in giardino e sfidando gli amici.

Idee regalo ragazzo sportivo

ragazzo sportivo che fa surf

I regali per ragazzi sportivi sono tantissimi ed è facile scovare qualche oggetto utile o qualche idea originale. Ad esempio se cerchi un regalo ragazzo per qualcuno che ha già uno sport preferito, informati sull’attrezzatura di cui fa uso e sull’abbigliamento tecnico necessario. Vedrai che il budget di cui disponi ti consentirà di scegliere ottimi prodotti. Se invece è un tipo attivo ma non pratica uno sport in particolare, allora è il momento perfetto per fargliene conoscere uno nuovo.

  • Hoverboard: lo skateboard elettrico più in moda fra i giovani. Funziona auto-bilanciandosi e si muove parallelamente anziché in verticale come i normali skateboard.
  • Bicicletta da passeggio: perfetta per svagarsi all’aria aperta. Sotto i 500 euro non ci sono molti modelli adatti allo sterrato ma una buona mountain bike per divertirsi su piste ciclabili e terreni pianeggianti si trova.
  • Attrezzatura da Sci: l’idea perfetta quando non sai cosa regalare a un ragazzo che ama la montagna.
  • Scarpe sportive alla moda che siano scarpe tecniche di un determinato sport o semplici scarpe in stile sportivo, hai l’imbarazzo della scelta, ma occhio al numero!
  • Completo squadra del cuore : magari personalizzato con il suo nome e numero preferito. L’idea regalo ragazzo che preferisco quando cerco qualcosa per un giovane tifoso.
  • Fucile Softair: un oggetto divertente che piace a tutti i ragazzi ma che va utilizzato con molte precauzioni e che per essere sfruttato al meglio va utilizzato durante partite organizzate con associazioni che si dedicano al Softair.
  • Cofanetto adrenalina: un’idea regalo ragazzo che consiglio per tipi dinamici dai 16 anni in su. L’ideale è accompagnarli in questa pazza esperienza che può andare dall’escursione in quad fino al lancio con paracadute.
  • Tavolo da ping pong: un regalo divertente per tutta la famiglia che saprà accendere le rivalità più spassose.

Cosa regalare a un ragazzo alla moda

ragazzo alla moda che salta

Chi più, chi meno, a tutti piace curarsi nell’abbigliamento e nell’aspetto esteriore. In particolar modo nell’adolescenza un minimo di vanità è più che accettabile. I capi di vestiario sono una tipologia di regalo che sia adatta a tutti i bugdet. Si possono spendere 5 come 50 euro per una t-shirt e 20 come 200 euro per un paio di jeans. Il brand incide moltissimo sul prezzo e la scelta su come suddividere il budget spetta a te. Io ti consiglierò 5 idee regalo ragazzo che piacciono molto e rientrano nella fascia di prezzo che stai cercando.

  • Jeans griffati: di un brand giovane e alla moda che possa sfruttare in tutte le occasioni.
  • Felpa alla moda: colorata con un bel logo o una stampa originale.
  • Occhiali da sole Top Brand magari polarizzati. I marchi più in voga sono Ray Ban, Oakley, Armani ma puoi trovare anche modelli davvero particolari sfogliando il catalogo Amazon.
  • Scarpe di tendenza: l’ultimo grido in fatto di mode. Su questo genere di regalo fai scegliere a lui, è impossibile per noi adulti conoscere tutte le loro mode.
  • Set cintura e portafoglio coordinati: eleganti dai 18 anni in su e più sportivi per i ragazzi più giovani.

Altri regali per ragazzi

tavolo ping pong

Esistono poi moltissime altre valide idee regalo. Quando non so cosa regalare a un ragazzo cerco di pensare a come spende il proprio tempo. Se è un tipo tranquillo e introverso ad esempio preferisco optare per libri, lettori di eBook, cuffie audio di qualità o apparecchiature per hobby artistici come la fotografia. Se invece sto scegliendo cosa regalare ad un ragazzo dinamico e pieno di vita allora preferisco optare per regali che risultino utili nella sua strada verso l’esplorazione del mondo: ad esempio un set di valige, dell’attrezzatura da escursionismo o un evento adrenalinico come un lancio con il paracadute. Ovviamente l’età del destinatario incide molto su questo genere di scelta.

  • Casco moto: un regalo che dimostra quanto ci tieni alla sua sicurezza. Sul casco è meglio non risparmiare e scegliere sempre un Top Brand. Clicca per guardare la selezione dei migliori caschi che ho scelto per te.
  • Chitarra elettrica o qualsiasi strumento musicale possa incuriosirlo e instillargli la passione per questo mondo fantastico.
  • Macchina fotografica: il regalo perfetto per ragazzi sensibili che amano le arti visive.
  • Orologio: un regalo simbolico e importante che se scelto con cura rimarrà un piacevole ricordo per tutta la vita.
  • Week-end: se ha 18 anni o più, un week end divertente con gli amici è il regalo più bello che possa ricevere.
  • Tavolo multigioco: l’oggetto definitivo per il divertimento della famiglia. Biliardino, Hockey, Calcetto e Ping-Pong in un solo tavolo.
  • Set di valige: il regalo ideale quando non sai cosa regalare a un ragazzo che sta crescendo e si appresta a scoprire il mondo.

Regali costosi per ragazzi e ragazze: da 500 euro in su

I regali per ragazzi sono sempre belli da acquistare. Da ragazzini, non avendo a disposizione grandi somme di denaro, è molto comune desiderare ardentemente qualcosa. Spesso però i regali costosi vengono scelti in occasione di ricorrenze importanti o come premio.

Per questo motivo quando non sai cosa regalare ad un ragazzo e hai un grande budget da spendere, hai a disposizione un’enorme varietà di possibili regali.

A farla da padrone sono gli articoli tecnologici che esercitano un fascino enorme sui più giovani. Fra i tipici regali per ragazzi, che si fanno in grandi occasioni per premiarli o unendo il budget di più persone, ci sono: smartphone, computer, biciclette, hoverboard e molti altri oggetti che la maggior parte dei ragazzi desiderano follemente.

In questa lista abbiamo deciso di elencare proprio queste idee regalo ragazzo, a cui attingere quando vuoi acquistare un grande regalo per farlo felice. Dopotutto se leggi questo articolo, significa che avevi in mente proprio questo. Continua a leggere per scoprire le 15 migliori idee regalo costose per ragazzi.

Regali costosi per ragazzi tecnologici

Lo smartphone è uno di quei regali per ragazzi che i genitori spesso tendono a rimandare. Questo perchè si tratta di uno strumento util e importante, ma che va utilizzato con giudizio.

Prima o poi però, soprattutto quando i ragazzi iniziano a fare le loro prime uscite con gli amici, uno smartphone che permetta di contattarli diventa indispensabile. Per questo motivo si tratta di un regalo importante, sia dal punto di vista simbolico sia economico.

Anche se siamo nella lista di regali più costosi, sappi che esistono smartphone ottimi anche sotto i 500 euro. In particolar modo le due marche di smartphone che stanno dimostrando grande qualità a prezzi inferiori alla media sono: Huawei e Xiaomi. Per entrambe, il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Se invece sei un tipo più tradizionale e avevi pensato al classico smartphone Samsung o Apple iPhone, allora eccoti il link per trovarli ai migliori prezzi Amazon.

Anche il computer è un regalo costoso e spesso i ragazzi lo desiderano per anni prima di riceverlo. La sua importanza, oltre che economica è anche simbolica perchè un computer è un portale sul mondo.

Il primo ingresso nel web è un’esperienza importante, da fare alla giusta età e sotto la guida di un adulto. Anche per questo motivo è giusto che il rapporto fra ragazzi e internet venga sviluppato con l’esperienza della navigazione casalinga, fatta con calma e con qualcuno disposto a dare aiuto nei paraggi.

Un bel computer, che sia performante per anni, si può tranquillamente trovare dai 500 euro in su.

adesivo da computer apple macboock pro e air

Lo stesso discorso fatto poco fa si applica anche ai notebook, ovvero i computer portatili. La differenza rispetto a un PC fisso da casa si traduce in una maggiore libertà di utilizzo, in tutte le situazioni.

Il primo esempio che mi viene in mente potrebbe essere quello di preferire un notebook per i ragazzi dai 19-20 anni in su. Questo perchè se dovessero andare all’università, lo troverebbero molto utile per gestire gli appunti e i file delle lezioni.

Discorso inverso per i ragazzini più piccoli, nei quali l’utilizzo di internet è bene che sia vigilato e quindi proporrei il computer in una zona di passaggio della casa come uno studio o un salottino.

Per i ragazzini dai 15 ai 18 anni invece ritengo che la scelta migliore fra notebook e PC fisso sia dettata dallo spazio disponibile. In ogni caso un notebook è uno dei più utili regali costosi per ragazzi.

 
 

I droni sono una delle migliori idee regalo tecnologiche quando non sai cosa regalare ad un ragazzo. Questo perchè si trovano droni di tutti i prezzi, dai 20 euro dei mini droni fino a diverse migliaia di euro per i droni professionali che fanno riprese in 4K e foto di alto livello, con prestazioni di volo incredibili.

Se sei alla ricerca di un’idea regalo per un ragazzo e vuoi acquistare qualcosa di speciale allora ti consiglio un drone semi-professionale come uno Spark. In ogni caso assolutamente un drone di piccole dimensioni e leggero (sotto i 300 grammi non serve il patentino).

I modelli migliori sono quelli che hanno un telecamera 4K che fa riprese e fotografie ad alta risoluzione. Se poi la telecamera è orientabile e gestibile da remoto ancora meglio.

televisore 4 k

Una TV, o ancora meglio una smartTV tutta propria, è uno dei regali costosi per ragazzi che più si desiderano. Certo ormai la maggior parte dei ragazzini possiedono un televisore in cameretta fin da piccoli. Se però cerchi idee regalo ragazzo che lo facciano felice e sai che non ha una TV in cameretta, allora non c’è regalo migliore di questo.

Le TV di buon livello costano anche meno di 500 euro, diciamo che tutto dipende dalla dimensione. Un buon 40 pollici (una dimensione notevole per una cameretta) smartTV con risoluzione 4K si trova anche a 400/450 euro.

Clicca su questo link e vai alla lista di smartTV che ho selezionato per te su Amazon come le migliori in rapporto qualità-prezzo.

Le console sono fra i regali per ragazzi più gettonati in assoluto. Che si tratti di un regalo per la promozione o di una cresima, piuttosto che un’occasione speciale: regalare una console di ultima generazione con già alcuni giochi con cui divertirsi è sempre un’ottima idea se si cercano regali costosi per ragazzi.

Se hanno già una console più vecchiotta, ti consiglio di scegliere la versione nuova di quella stessa console. Questo perchè alcuni giochi della vecchia console potrebbero essere compatibili con quella nuova. Se invece non hanno mai posseduto una console, una a scelta fra PlayStation, XboX, Wii e Switch andrà benissimo e sarà motivo di gioia riceverla.

Idee regalo costose per ragazzi sportivi

Gli hoverboard sono degli skateboard elettrici che anzichè muoversi a piedi allineati si utilizzano a piedi paralleli. Sono molto di moda fra i ragazzi di tutte le età perchè sono divertentissimi da usare sia per gioco sia per muoversi “velocemente” in città.

Alcuni modelli di hoverboard si trovano a partire dai 200 euro in su, ma il mio consiglio è, se possibile, di optare per modelli più costosi. Il prezzo maggiore garantirà maggiore durata della batteria e migliore affidabilità del mezzo.

La prima bicicletta non si scorda mai e spesso nemmeno la seconda, la terza e tutte le altre. Questo perchè muoversi in bicicletta è per molti un modo divertentissimo di spostarsi.

Per i ragazzini poi, soprattutto prima dei 14 anni, avere una bicicletta di qualità è motivo d’orgoglio e anche un modo per iniziare a ritrovarsi con gli amici senza chiedere passaggi ai genitori. Anche in questo caso, si deve compiere una scelta che andrà a influenzare il prezzo finale.

Una buona bicicletta, con ammortizzatori efficienti, freni potenti e cambio di qualità, non costa meno di 400 euro. Se stai per regalarla a chi la utilizzerà molto, magari anche su strade sterrate, ti consiglio di guardare modelli da quella cifra a salire.

Per quei ragazzi che amano gli sport invernali (sono sempre di più) un’ottima idea regalo è l’attrezzatura da sci.

Si tratta di prodotti che costano molto, perciò acquistando sci o snowboard con relativi scarponi è molto semplice superare i 500 euro. Per questo motivo si tratta di regali per occasioni speciali, che sapranno far gioire qualsiasi ragazzo fra i 10 e i 20 anni.

Regali importanti e simbolici per ragazzi

Dai 14 anni in su il desiderio più grande di tutti i ragazzini è possedere il proprio mezzo di trasporto a due ruote. Che si tratti di scooter o moto, appena avranno l’età legale per guidarli vi inizieranno a chiedere di ottenerli finchè non cederete per sfinimento.

Se già hanno quest’età e possiedono la propria amata due ruote, allora un bellissimo regalo per ragazzi è proprio un casco integrale di alta qualità. Costano molto ma valgono ogni euro visto che sono il più importante dispositivo di sicurezza.

Se non sai cosa regalare ad un ragazzo che dimostra interesse per la musica allora una chitarra è un’idea regalo che apprezzerà di certo. Dopotutto moltissimi ragazzini sognano di esibirsi come le loro rockstar preferite e imparare a suonare uno strumento è una sfida emozionante e appagante.

Se dimosta interesse per la musica pop ti consiglio una chitarra acustica. Se invece i suoi idoli sono i frontman delle rockband più famose, allora adorerà la sua prima chitarra elettrica (in questo caso le va abbinato l’amplificatore).

Un’altro regalo per ragazzi che trovo molto stimolante è la macchina fotografica reflex. Oltre a essere un fantastico regalo, potrebbe dare vita ad una passione sconfinata se scelto per i ragazzi più interessati alla fotografia.

Anche in questo settore i prezzi sono molto variabili e fortemente dipendenti dalla qualità del prodotto scelto. Il mio consiglio è di scegliere marche blasonate come Canon e Nikon, sia per la qualità delle loro macchine fotografiche, sia per la facilità con cui si possono trovare accessori e pezzi ricambio.

Anche un bell’orologio elegante è una delle idee regalo ragazzo che si possono scegliere per un’occasione speciale o per premiarlo per i suoi meriti.

Dopotutto il primo orologio elegante è motivo di orgoglio per tutti i maschietti e se regalato in occasione di avvenimenti importanti sarà un regalo dal valore fortemente simbolico.

macchina fotografica planning viaggio

Infine uno dei migliori regali che si possano fare quando non sai cosa regalare ad un ragazzo. Certo è una cosa che consiglio solo dai 18 anni in su, ma un bel viaggio è un regalo che può creare ricordi indelebili nella mente di un ragazzo. Se il tuo budget lo consente, regalargli un viaggio lo farà felice.