pigiami da unicorno kigurumi

Pigiami Kigurumi e pigiami unicorno: cosa sono e dove trovarli

Sarà capitato a tutti di vedere dei pigiami unicorno, allora avete visto un pigiama kigurumi. Ebbene la “colpa” di questa nuova moda è delle star di Hollywood, che hanno iniziato a indossarlo anche in occasioni mondane e hanno fatto da cassa di risonanza ad una tendenza che ha avuto origine in Giappone.

Le primissime a sfoggiarlo in pubblico sono state Ariana Grande, Nina Dobrev e Anne Hathaway. Ma vediamo insieme di cosa stiamo parlando davvero. Il kigurumi nasce in Giappone come costume intero, dalle sembianze di animale, da utilizzare alle feste in maschera e come cosplay.

Solo successivamente, vista la sua grande comodità, molte persone hanno iniziato ad utilizzarlo come pigiama kigurumi ovvero pigiama intero da animale. Anche se in questo caso il nome corretto in giapponese sarebbe onesie.

Sebbene il kigurumi possa essere creato con le sembianze di qualsiasi animale, quelli che hanno riscosso il maggiore successo sono i pigiami unicorno kigurumi, diventando un vero e proprio must fra le giovanissime.

Clicca qui per leggere il nostro articolo sui pigiama unicorni kigurumi e scopri la nostra selezione dei migliori

pigiami kigurumi

Il nome dei pigiami kigurumi deriva dalle parole giapponesi kiru (indossare) e nuigurumi (gioco imbottito) e il suo significato è traducibile con: travestirsi da peluche.

Il loro successo mondiale è stato talmente grande che in alcune nazioni anche al di fuori del Giappone sono stati organizzati diversi flash mob a tema kigurumi. In alcuni casi si sono svolti anche i Kigurumi Day: guarda il video qui sotto per capire di cosa si tratta!

Pigiama Kigurumi: cosa sono?

Ma in fin dei conti il kigurumi cos’è? É un costume intero, che comprende cappuccio, orecchie e coda, rappresentante un animale. Il suo impiego inizialmente era in occasione di feste ed eventi con cosplay, ma negli ultimi anni si è diffuso moltissimo come pigiama intero. I materiali di cui sono fatti i pigiama unicorni e in generale i pigiami kigurumi sono principalmente: flanella, pile, polyestere e sporadicamente cotone. Sono molto resistenti anche a lavaggi ripetuti e i colori brillanti durano a lungo.

I motivi di tale successo sono essenzialmente 3: la grande comodità nell’indossarlo, la simpatia che sanno suscitare e la qualità di risultare molto caldi d’inverno.

Un pigiama kigurumi che si rispetti possiede una serie di caratteristiche essenziali come:

  • Cappuccio con sembianze animali, orecchie, occhi e dove necessario anche criniera e/o corno frontale
  • Cerniera posteriore per agevolare chi lo indossa nel fare pipì senza dover togliere il costume kigurumi
  • Bottoni anteriori (spesso nascosti)
  • Colori sgargianti per gli animali di fantasia e texture realistiche per animali esistenti come mucche, tigri, giraffe ecc..
  • Presenza di coda per tutti gli animali che la possiedono nella realtà
  • Ciabatte a forma di zampe (nei pigiami kigurumi di prezzo superiore)

In particolare i pigiami kigurumi di maggior successo sono stati i pigiami unicorno kigurumi e i kigurumi dei pokèmon.

Dove acquistare pigiami kigurumi?

Essendo un prodotto di importazione, il modo più semplice di reperire un pigiama kigurumi è senz’altro su Amazon. Ne esistono di bellissimi, anche a cifre alla portata di tutti. Con un budget dai 15 ai 30 euro si possono già trovare kigurumi di ottima qualità.

Migliori marche di pigiama unicorni e pigiama kigurumi

Sia i pigiami unicorno, sia i pigiami kigurumi di altri animali, sono costumi interi, essenzialmente invernali, che si possono indossare molto frequentemente. Per questo motivo di solito vengono lavati spesso. Alcuni modelli, soprattutto quelli troppo economici, tendono a perdere brillantezza nei colori e a lacerarsi dopo un uso un po’ intensivo. Per questo motivo vi elencherò le migliori marche di pigiama kigurumi e pigiama unicorni in commercio su Amazon:

    In ordine rigorosamente sparso:

  • LATH.PIN
  • Abyed
  • Keral
  • Très Chic Mailanda
  • Luojida
  • QUMAO

Rispondi