Kindle il migliore ebook reader che io abbia provato! [Recensione dei modelli]

Da possessore di Kindle vi offro una panoramica della gamma di ereader offerti da Amazon. I kindle sono i migliori lettori di ebook fra tutte le marche che ho provato.

 

Parliamoci chiaro quando si parla di lettura ognuno ha la sua filosofia. Per anni sono stato il primo a preferire acquistare 30/40 libri l’anno per poi trovarmi ad ammucchiarli in ogni angolo della casa. Da qualche tempo ho rinunciato al “profumo di libro nuovo” in favore di un oggetto che ha rivoluzionato il mondo della lettura. Gli ebook reader sono leggeri, pratici, dalla memoria praticamente infinita, si accendono in un istante e hanno una batteria molto durevole nel tempo. Da non dimenticare anche che gli ebook hanno anche un costo inferiore rispetto ai loro fratelli cartacei e sono una scelta decisamente eco-friendly!

Ah dimenticavo, avete presente quando esce un libro attesissimo e vi precipitate in libreria per comprarlo per poi scoprire che tutte le copie sono andate a ruba? Con gli ebook reader di ultima generazione (fra cui Kindle) non solo potete acquistare un libro in 10 secondi con pochissimi passaggi, avrete spesso anche anteprime o la possibilità di prenotare il libro e riceverlo nell’istante stesso della sua uscita: avete ancora dubbi?

Esiste anche la possibilità di abbonarsi mensilmente a Kindle Unlimited e scaricare gratuitamente i propri ebook pagando semplicemnte un piccolo canone.

Kindle

PRO: Prezzo, schermo da 6 pollici,  batteria che dura settimane, possibilità di collegarsi al wifi per scaricare gli ebook in pochi istanti, sottilissimo e leggero, catalogo da 100.000 libri in italiano, disponibile in due colorazioni: Nero e Bianco.

CONTRO: Non si collega in 3G a differenza del modello Kindle Wi-Fi+3G, non ha la luce integrata.

 

Kindle Paperwhite

PRO: Schermo da 6 pollici, luce integrata, batteria che dura settimane, possibilità di collegarsi al wifi per scaricare gli ebook in pochi istanti, sottilissimo e leggero, catalogo da 100.000 libri in italiano, disponibile in due colorazioni: Nero e Bianco.

CONTRO: Non si collega in 3G a differenza del modello Paperwhite Wi-Fi+3G.

 

Kindle Paperwhite Wi-Fi + 3G

PRO: Schermo da 6 pollici, luce integrata, batteria che dura settimane, possibilità di scaricare ebook in pochi istanti ovunque vi troviate e senza costi aggiuntivi, sottilissimo e leggero, catalogo da 100.000 libri in italiano, disponibile in due colorazioni: Nero e Bianco.

CONTRO: Prezzo.

 

Kindle Voyage

PRO: Schermo da 6 pollici, luce integrata che consente di leggere anche all’aperto, batteria che dura settimane, possibilità di collegarsi al wifi per scaricare gli ebook in pochi istanti, sottilissimo e leggero, catalogo da 100.000 libri in italiano.

CONTRO: Non si collega in 3G a differenza del modello Voyage Wi-Fi+3G, prezzo di fascia alta.

Se siete arrivati a leggere fino a qui e vi state chiedendo quale libro leggerei per primo su uno di questi fantastici dispositivi significa che dovete ancora leggere la mia classifica dei migliori libri fantasy.

 

NON HAI MAI FATTO ACQUISTI SU AMAZON? NON TEMERE, LEGGI LA GUIDA PASSO PASSO

 

Se hai fretta di ricevere il tuo ebook reader e vuoi usufruire della possibilità di avere l’abbonamento Prime gratuitamente per un mese (poi 19.99 euro all’anno) clicca qui:

 

 

Kindle il migliore ebook reader che io abbia provato! [Recensione dei modelli]
5 (100%) 2 votes

Articoli correlati:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*