Fitbit: l’orologio ideale per gli sportivi. [Guida al regalo giusto]

migliori fitbit sul mercato

Acquistare un Fitbit senza paura di sbagliare.

Il Fitbit è un orologio multifunzione ideale per chi vuole mantenersi in forma. Se la persona a cui vuoi fare il regalo è una persona attiva, dinamica e intraprendente: questo è il regalo giusto! Esistono diversi modelli di Fitbit, tutti di facile utilizzo ma ognuno di essi con funzionalità diverse. I più semplici si limitano a funzioni di tracking dell’attività fisica, mentre i più evoluti hanno funzionalità da vero e proprio smartwatch. Tutti possiedono le funzioni di monitoraggio passi percorsi, calorie consumate e distanza percorsa. Inoltre su la maggior parte dei modelli è possibile impostare il monitoraggio del sonno e delle sue fasi. In questo post andremo ad analizzare i Fitbit che ritengo abbiano al momento il miglior rapporto qualità/prezzo.

Attenzione a scegliere la taglia giusta per il cinturino!


Fitbit Charge

Questo è uno dei modelli entry level ma dimostra già un carattere marcatamente sportivo e alla moda. Il prezzo è uno dei più vantaggiosi sul mercato e vi assicuro che provandolo avrete una sensazione di totale comfort: spesso si dimentica persino di averlo al polso. Tutti i modelli della collezione hanno una notevole resistenza al sudore, quindi non dovrete temere di danneggiarlo in condizioni di allenamento intenso. Alcuni modelli inoltre sono water resistant ma troverete tutte queste indicazioni all’interno di una confezione studiata ad arte per contenere il Fitbit, le istruzioni e il kit di caricamento (incluso). Questo modello non ha la funzione di monitoraggio del battito cardiaco e non riceve a schermo gli sms ma ha la funzione di vibrazione per chiamate in ingresso dal cellulare, una feature molto comoda soprattutto se vi allenate a ritmo di musica. Nella collezione Fitbit diversi modelli hanno la possbilità di cambiare il cinturino per essere sempre abbinati all’abbigliamento, purtroppo questo modello non offre questa possibilità ma è comunque possibile scegliere fra diversi colori all’acquisto.

PRO: Prezzo, leggero, diversi colori, vibrazione alla chiamata da cellulare.

CONTRO: Non monitora il battito cardiaco, non compatibile con sms e call ID, cinturino non intercambiabile.


Fitbit Charge HR

Questo modello si colloca già in una fascia intermedia fra il modello base visto in precedenza e i modelli ipertecnologici che vedremo a breve. Anche per il Fitbit Charge HR la sensazione nell’indossarlo è di totale comfort: spesso si dimentica persino di averlo al polso. Tutti i modelli della collezione hanno una notevole resistenza al sudore, quindi non dovrete temere di danneggiarlo in condizioni di allenamento intenso, ma questo è addirittura water resistant e troverete le indicazioni sull’utilizzo all’interno di una confezione studiata ad arte per contenere il Fitbit, le istruzioni e il kit di caricamento (incluso). Questo modello è il primo della linea ad avere la funzione di monitoraggio del battito cardiaco e ha la possibilità collegandolo via bluethoot al cellulare di ricevere gli sms a schermo e gli avvisi di chiamata con nome del contatto come registrato sullo smartphone o telefono cellulare. Anche per questo modello è possibile scegliere fra diversi colori all’acquisto ed inoltre offre la possibilità di cambiare il cinturino ed applicare delle cover per essere sempre alla moda e in abbinamento con il resto dell’outfit.

PRO: Prezzo, leggero, diversi colori e cinturini intercambiabili, water resistant, compatibile con sms e call ID.

CONTRO: Schermo piccolo.


Fitbit Charge 2

Questo modello si colloca già in una fascia di alta qualità. Anche per il Fitbit Charge 2 la sensazione nell’indossarlo è di totale comfort: spesso si dimentica persino di averlo al polso. Tutti i modelli della collezione hanno una notevole resistenza al sudore, quindi non dovrete temere di danneggiarlo in condizioni di allenamento intenso, ma questo è addirittura water resistant e troverete le indicazioni sull’utilizzo all’interno di una confezione studiata ad arte per contenere il Fitbit, le istruzioni e il kit di caricamento (incluso). Questo modello non solo ha la funzione di monitoraggio del battito cardiaco, ma ha anche la possibilità di selezionere fra diverse tipologie di sport fra cui monitorare. Ha inoltre la capacità di rilevare autonomamente quando state iniziando la vostra attività fisica. La durata della batteria è fra le maggiori dellla categoria, ovvero fino a 5 giorni. Tutte le informazioni saranno disponibili su un grande schermo OLED contenente diversi layout fra cui scegliere quello che più vi piace. Anche il Fitbit Charge 2 ha la possibilità collegandolo via bluethoot al cellulare di ricevere gli sms a schermo e gli avvisi di chiamata con nome del contatto, come registrato in rubrica. Anche per questo modello è possibile scegliere fra diversi colori all’acquisto ed inoltre offre la possibilità di cambiare il cinturino ed applicare delle cover per essere sempre alla moda e in abbinamento con il resto dell’outfit.

PRO: Leggero, diversi colori e cinturini intercambiabili, molti layout grafici disponibili su un grande schermo OLED, rilevamento automatico attività, fino a 5 giorni di batteria, water resistant, compatibile con sms e call ID.

CONTRO: Prezzo medio-alto.


Fitbit Alta HR

Il Fitbit Alta HR è uno dei nuovi modelli prodotti dalla casa di San Francisco e a mio modesto parere è il più elegante per le donne. Sono certo che possa essere un regalo ideale per donne che tengono molto alla propria forma fisica senza rinunciare ad essere impeccabili. Anche questo modello si colloca in una fascia di alta qualità. Inutile dire, dato il design sottilissimo che la sensazione nell’indossarlo è di totale comfort: spesso si dimentica persino di averlo al polso. Tutti i modelli della collezione hanno una notevole resistenza al sudore, quindi non dovrete temere di danneggiarlo in condizioni di allenamento intenso, inoltre troverete le indicazioni sull’utilizzo all’interno di una confezione studiata ad arte per contenere il Fitbit, le istruzioni e il kit di caricamento (incluso). Questo modello non solo ha la funzione di monitoraggio del battito cardiaco, ma ha anche la capacità di rilevare autonomamente quando state iniziando la vostra attività fisica. La durata della batteria è fra le maggiori dellla categoria, ovvero fino a 7 giorni. Anche il Fitbit Alta HR ha la possibilità collegandolo via bluethoot al cellulare di ricevere gli sms a schermo e gli avvisi di chiamata con nome del contatto, come registrato in rubrica. possiede inoltre delle funzioni di consultazione del calendario. Anche per questo modello è possibile scegliere fra diversi colori all’acquisto ed inoltre offre la possibilità di cambiare il cinturino ed applicare delle cover per essere sempre alla moda e in abbinamento con il resto dell’outfit.

PRO: Design elegante e leggero, diversi colori e cinturini intercambiabili, rilevamento automatico attività, fino a 7 giorni di batteria, compatibile con sms e call ID.

CONTRO: Prezzo medio-alto, non è water resistant.


Fitbit Blaze

Il Fitbit Blaze è il top di gamma. Ha lo schermo più grande della collezione, funzioni touchscreen a colori e caratteristiche da vero fitness smartwatch! Rispetto ai modelli visti in precedenza questo orologio ha la possibilità di ricevere vere e proprie notifiche a schermo e di controllare via bluethoot i propri dispositivi per ascoltare musica. La sensazione nell’indossarlo è di totale comfort: spesso si dimentica persino di averlo al polso. Tutti i modelli della collezione hanno una notevole resistenza al sudore, quindi non dovrete temere di danneggiarlo in condizioni di allenamento intenso e troverete le indicazioni sull’utilizzo all’interno di una confezione studiata ad arte per contenere il Fitbit, le istruzioni e il kit di caricamento (incluso). Questo modello non solo ha la funzione di monitoraggio del battito cardiaco, ma ha anche la possibilità di selezionere fra diverse tipologie di sport fra cui monitorare. Ha inoltre la capacità di rilevare autonomamente quando state iniziando la vostra attività fisica. La durata della batteria è fra le maggiori dellla categoria, ovvero fino a 5 giorni. Tutte le informazioni saranno disponibili su un enorme schermo OLED contenente diversi layout fra cui scegliere quello che più vi piace. Anche per questo modello è possibile scegliere fra diversi colori all’acquisto ed inoltre offre la possibilità di cambiare il cinturino per essere sempre alla moda e in abbinamento con il resto dell’outfit.

PRO: Diversi colori e cinturini intercambiabili, molti layout grafici disponibili su un enorme schermo OLED touchscreen a colori, rilevamento automatico attività, fino a 5 giorni di batteria. Collegabile allo smartphone per ricevere le notifiche e controllo remoto della musica.

CONTRO: Prezzo medio-alto.


Vuoi proseguire nella scoperta degli orologi smart piu’ incredibili? Allora non puoi perderti il nostro articolo sui migliori smartwatch del 2018.


Ti piace leggere? Allora adorerai il nostro articolo su migliori ebook reader.


Vuoi continuare a scoprire altri prodotti fantastici? Abbiamo un’intera sezione dedicata alla tecnologia!

Fitbit: l’orologio ideale per gli sportivi. [Guida al regalo giusto]
3.7 (73.33%) 3 votes

Articoli correlati:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*