migliore fitbit recensioni

Migliore Fitbit: recensioni e opinioni sui modelli

Il Fitbit è un tracker di attività fisica, ideale per chi vuole mantenersi in forma. Non tutti gli orologi Fitbit sono uguali, ma garazie a questa guida scoprirai il migliore Fitbit per le tue esigenze.

Se sei una persona attiva, dinamica e intraprendente: un activity tracker Fitbit è l’oggetto perfetto! Inoltre i modelli più avanzati sono veri e propri smartwatch con funzioni di orologio e di connettività. Come accennato esistono molti modelli di Fitbit, tutti di facile utilizzo ma ognuno di essi con funzionalità diverse.

I più semplici si limitano a funzioni di tracking dell’attività fisica, mentre i migliori Fitbit sono più evoluti e hanno funzionalità da vero e proprio smartwatch. Tutti possiedono le funzioni di monitoraggio passi percorsi, calorie consumate e distanza percorsa. Inoltre su la maggior parte dei modelli è possibile impostare il monitoraggio del sonno e delle sue fasi.

INDICE Migliore Fitbit:

Fitbit Charge Recensioni

Fitbit Charge HR Recensioni

Fitbit Charge 2 Recensioni

Fitbit Alta HR Recensioni

Fitbit Blaze Recensioni

Qual’è il migliore Fitbit?

Dipende dalle tue esigenze. Scoprilo insieme a Regali Mitici in questa recensione Fitbit dei modelli migliori.

Attenzione a scegliere la taglia giusta per il cinturino!

Recensione Fitbit Charge

Questo è uno dei modelli Fitbit entry level ma dimostra già un carattere marcatamente sportivo e alla moda. Il prezzo è uno dei più vantaggiosi sul mercato e vi assicuro che provandolo avrete una sensazione di totale comfort: spesso ci si dimentica persino di averlo al polso.

Tutti i modelli della collezione hanno una notevole resistenza al sudore, quindi non dovrete temere di danneggiarlo in condizioni di allenamento intenso. Alcuni modelli inoltre sono water resistant ma troverete tutte queste indicazioni all’interno di una confezione studiata ad arte per contenere il Fitbit, le istruzioni e il kit di caricamento (incluso).

Il Fitbit Charge non ha la funzione di monitoraggio del battito cardiaco e non riceve a schermo gli sms ma ha la funzione di

Nella collezione di modelli Fitbit, molti hanno la possbilità di cambiare il cinturino per essere sempre abbinati all’abbigliamento, purtroppo il Fitbit Charge non offre questa possibilità ma è comunque possibile scegliere fra diversi colori all’acquisto.

PRO: Prezzo, leggero, diversi colori, vibrazione alla chiamata da cellulare.

CONTRO: Non monitora il battito cardiaco, non compatibile con sms e call ID, cinturino non intercambiabile.


Recensione Fitbit Charge HR

Il Charge HR non è il migliore Fitbit ma si colloca già in una fascia intermedia fra il modello base visto in precedenza e i modelli ipertecnologici che vedremo a breve. Anche per il Fitbit Charge HR la sensazione nell’indossarlo è gradevolissima e non comporta fastidi.

Tutti i modelli Fitbit sono resistenti al sudore, e non devi temere di rovinarlo durante l’allenamento intenso, ma il Fitbit Charge HR è addirittura water resistant. Nella confezione del Fitbit Charege HR troverai anche le istruzioni e il kit di caricamento (incluso).

Il Charge HR è il primo modello Fitbit ad avere la funzione di monitoraggio del battito cardiaco e ha la possibilità, collegandolo via bluethoot al cellulare di ricevere gli sms a schermo e gli avvisi di chiamata.

Anche per il Fitbit Charge HR, sono disponibili diversi colori e diverse tipologie di cinturino per renderlo elegante o sportivo a seconda delle esigenze.

PRO: Prezzo, leggero, diversi colori e cinturini intercambiabili, water resistant, compatibile con sms e call ID.

CONTRO: Schermo piccolo.


Recensione Fitbit Charge 2

Che sia il Charge 2 il migliore Fitbit sul mercato? Non ancora, ma con questo modello accediamo alla fascia alta di modelli Fitbit. Come per gli altri activity tracker, il totale comfort nell’utilizzo permette di dimenticarsi di averlo al polso.

Dimostra molta resistenza al sudore, ed è anch’esso water resistant e fornito con istruzioni e kit di caricamento (incluso).

Le principali caatteristiche del Fitbit Charge 2 sono: monitoraggio del battito cardiaco, il tracking multisport che si adatta a diverse tipologie di attività fisica fra cui monitorare. Ha inoltre la capacità di rilevare autonomamente quando state iniziando la vostra attività fisica. La durata della batteria è fra le maggiori dellla categoria, ovvero fino a 5 giorni.

Tutte le informazioni saranno disponibili su un grande schermo OLED contenente diversi layout fra cui scegliere quello che più vi piace. Anche il Fitbit Charge 2 ha la possibilità collegandolo via bluetooth al cellulare di ricevere gli sms a schermo e gli avvisi di chiamata.

Con il Fitbit Charge 2 è possibile scegliere fra diversi colori all’acquisto ed inoltre offre la possibilità di cambiare il cinturino ed applicare delle cover per essere sempre alla moda e in abbinamento con il resto dell’outfit.

PRO: Leggero, diversi colori e cinturini intercambiabili, molti layout grafici disponibili su un grande schermo OLED, rilevamento automatico attività, fino a 5 giorni di batteria, water resistant, compatibile con sms e call ID.

CONTRO: Prezzo medio-alto.


Recensione Fitbit Alta HR

Il Fitbit Alta HR è uno dei nuovi modelli Fitbit pensati per le donne. Questo suo design lungo e sottile, con uno schermo affusolato, lo rende perfetto per impreziosire il polso femminile: quesi come fosse un gioiello. Sono certo che possa essere un regalo ideale per donne che tengono molto alla propria forma fisica senza rinunciare ad essere impeccabili. Anche questo modello si colloca in una fascia di alta qualità.

Inutile dire, dato il design sottilissimo che la sensazione nell’indossarlo è molto comfortevole. Anche il Fitbit Alta HR è resistente al sudore e fornito con le istruzioni e il kit di caricamento (incluso).

Questo modello, come per il Charge 2, propone la funzione di monitoraggio del battito cardiaco e di rilevamento automatico dell’attività fisica. La durata della batteria è fra le maggiori della categoria, ovvero fino a 7 giorni.

Anche il Fitbit Alta HR ha la possibilità collegandolo via bluetooth al cellulare di ricevere gli sms a schermo e gli avvisi di chiamata, possiede inoltre delle funzioni di consultazione del calendario.

Disponibile in diversi colori e con diverse tipologie di cinturino per abbinarlo ad ogni outfit.

PRO: Design elegante e leggero, diversi colori e cinturini intercambiabili, rilevamento automatico attività, fino a 7 giorni di batteria, compatibile con sms e call ID.

CONTRO: Prezzo medio-alto, non è water resistant.


Fitbit Blaze recensioni:

Il Fitbit Blaze è uno dei top di gamma e il migliore Fitbit in assoluto dal punto di vista estetico e del rapporto qualit/prezzo. Ha uno schermo molto grande e luminoso, funzioni touchscreen a colori e caratteristiche da vero fitness smartwatch!

Rispetto ai modelli visti in precedenza questo orologio smart ha la possibilità di ricevere vere e proprie notifiche a schermo e di controllare via bluethoot i propri dispositivi per ascoltare musica.

Nell’indossarlo è un po’ più corposo rispetto agli altri modelli Fitbit visti in precedenza. Trattandosi di uno smartwatch più che di un activity tracker, le dimensioni lo rendono meno leggero, ma comunque piacevole da indossare.

Il Fitbit Blaze è anch’esso dotato di resistenza al sudore, quindi non dovrete temere di danneggiarlo in condizioni di allenamento intenso e troverete le indicazioni sull’utilizzo all’interno di una confezione studiata ad arte per contenere il Fitbit, le istruzioni e il kit di caricamento (incluso).

Le caratteristiche più interessanti del Fitbit Blaze sono:

    • Monitoraggio del battito cardiaco
    • Tracking multisport
    • Rilevazione automatica attività
    • 5 giorni di autonomia della batteria
    • Enorme schermo OLED
    • Differenti layout

Anche per questo modello è possibile scegliere fra diversi colori all’acquisto ed inoltre offre la possibilità di cambiare il cinturino per essere sempre alla moda e in abbinamento con il resto dell’outfit.

PRO: Diversi colori e cinturini intercambiabili, molti layout grafici disponibili su un enorme schermo OLED touchscreen a colori, rilevamento automatico attività, fino a 5 giorni di batteria. Collegabile allo smartphone per ricevere le notifiche e controllo remoto della musica.

CONTRO: Prezzo medio-alto.

Rispondi