Orologi per ragazzi: orologi ragazza, ragazzo e per bambini 2018

Con il termine orologi per ragazzi, andiamo a descrivere un grande insieme di prodotti dalle caratteristiche molto differenti fra loro. Ci sono gli orologi di tendenza per ragazzi, quelli che tutti desiderano perché all’ultima moda. Ci sono gli orologi ragazza dal design elegante e raffinato con elementi preziosi e colori tenui. Ci sono infine gli orologi bambino e bambina con cinturini allegri e quadranti facili da leggere anche per i più piccoli.

In tutta questa selva di orologi per ragazzi, ci siamo tuffati a capofitto per scovare i migliori orologi da consigliarti. Oltre all’attenta analisi tecnica, abbiamo preso in considerazione molti fattori importanti come la moda, la comodità e l’età a cui sono rivolti i prodotti. Non avrebbe senso regalare un orologio bambina intarsiato di diamanti, come non lo avrebbe scegliere un modello troppo infantile per una ragazza di 20 anni. Per questo motivo abbiamo creato una lista che possa soddisfare qualsiasi tua esigenza di stile, età e prezzo, fra gli orologi per ragazzi.

INDICE: Orologi per bambini, ragazzi e ragazze 2018

Orologi per bambini

Cercando un orologio bambino, ti puoi imbattere in un mare di prodotti interessanti, da quelli che imitano alla perfezione quelli dei “grandi”, ai modelli espressamente studiati per loro: facili da leggere, con numeri grandi e colorati, e con cinturini allegri e comodi. Inoltre con l’avvento degli smartwatch vanno di gran moda gli orologi digitali per bambini, che abbinano un aspetto Hi-Tech ad una serie di funzioni semplice ed intuitive. Vediamo ora 5 orologi bambino e 5 orologi bambina che vadano a soddisfare tutte queste esigenze, a prezzi vantaggiosi.

Orologi per bambino

Orologio bambino: LEGO Classic

orologi bambini lego

Il primo degli orologi per bambini che andremo a vedere è un modello componibile. Infatti questo bellissimo orologio lego per bambini viene fornito smontato e sarà il bambino a comporlo come più gli piace. I pezzi forniti sono superiori al numero necessario, in modo che possa sperimentare più combinazioni e divertirsi a cambiargli aspetto.

Il quadrante è rotondo, grande e semplice, con colori vivaci e con il disegno di un omino LEGO al centro. L’età più consigliata per questo orologio è dai 5 ai 10 anni, visto il suo aspetto giocoso. Chi lo possiede fa presente che la chiusura è un po’ delicata sebbene molto semplice da utilizzare e adatta quindi anche ai bambini più piccoli. Mi ha stupito il fatto che sia perfettamente impermeabile.


Orologio bambino per imparare a leggere l’ora: Kiddus

orologio bambino per imparare a leggere ora

Tutti ricordiamo le difficoltà incontrate nell’imparare a leggere l’ora. Con gli orologi per bambini Kiddus, quest’importante tappa dell’apprendimento diventa facile e naturale. Su questi orologi dal quadrante ampio e ordinato, il bambino troverà tutte le informazioni di cui ha bisogno: le lancette con la scritta ore e minuti, i grandi numeri colorati che indicano le ore sia 0-12 sia 00-24, sia i 60 minuti ben individuabili nella corona esterna.

Tutto ciò che serve per leggere con naturalezza l’ora è immediatamente riconoscibile. Il design allegro e simpatico dell’orologio completa il quadro di questo meraviglioso ed economico orologio per bambini. Penso che sia il regalo perfetto per bambini dai 5 anni in su. Non abbiate paura di sceglierlo anche per bambini più grandi, il suo design è comunque accattivante e allegro. Resiste tranquillamente all’acqua in caso di lavaggio mani o di pioggia.


Orologi Sector bambino: Expander Street

orologi per bambini sector

Per bambini un po’ più grandi, dai 10/11 anni in su, ho trovato questo bellissimo modello di orologio Sector economico. Dopotutto da piccoli abbiamo tutti guardato con ammirazione l’orologio sportivo del papà. Ecco, Sector Street è esattamente quello che serve in questi casi. Un orologio sportivo e bello grande ma con materiali adatti ai ragazzini più piccoli e dal prezzo accessibile a tutti.

Il quadrante è davvero grande e ben leggibile, con tasto per la retroilluminazione e funzioni di cronografo. Viene garantito come impermeabile fino a 10 atmosfere di pressione. Chi lo possiede ne dipinge una descrizione entusiastica. Le uniche, sporadiche lamentele, sono per il vetro che non è molto resistente ai graffi.


Orologio digitale bambino: RSVOM Blu

orologi bambini digitali

Il mondo della tecnologia ha invaso anche il settore degli orologi e sono sempre di più i modelli digitali. Questo orologio per bambini in particolare strizza l’occhio ai maschietti con la passione per la tecnologia. Oltre ad avere un design allegro e molto semplice, ha funzioni divertenti come la retroilluminazione a LED che può essere cambiata in 7 colori diversi.

Funziona anche come cronometro e come sveglia. Insomma costa poco, resiste bene e fa il suo dovere alla grande, in pratica uno dei migliori orologi digitali per bambini per iniziare a farli abituare al cinturino. Ah è anche impermeabile fino a 5 atmosfere, in pratica si può usare anche per il nuoto.


Orologi per bambine

Orologio bambina: LEGO Friends

orologio bambina lego

Gli orologi bambina della LEGO sono molto apprezzati perchè sono realizzati con colori vivaci e hanno un aspetto allegro e spensierato. In particolare di questo modello mi piace che sia componibile e che si possa variare la colorazione del cinturino semplicemente cambiando le maglie con quelle extra in dotazione. Le tante possibili combinazioni lo rendono divertente da utilizzare.

L’età consigliata per questi orologi per bambine è dai 5 ai 10 anni. Il quadrante è ordinato e semplice, di facile lettura ma dall’aspetto sobrio, che ben si adatta anche alle bambine più grandi. La struttura è impermeabile fino a 5 atmosfere rendendolo ideale da utilizzare anche in piscina. Un poà delicata a mio avviso la chiusura, che risulta comunque facile da utilizzare.


Orologio facile da leggere per bambina: Kiddus Time Teacher

orologi bambina per imparare ora

Imparare a leggere l’ora è complicato per i bambini e un orologio adatto a renderlo un procedimento naturale è un ottimo regalo per bambine da 5 a 7 anni. Gli orologi per bambini Kiddus, sono un ottimo esempio di come un orologio ben studiato possa aiutare i più piccoli nell’apprendimento. Infatti il su quadrante grande e ben ordinato contiene tutte le informazioni necessarie: le lancette hanno la scritta ore e minuti per distinguerle, i numeri delle ore sono colorati e indicano le ore sia in formato 0-12 sia 00-24, infine i 60 minuti sono ben individuabili nella corona esterna.

Tutto ciò che serve che può risultare inizialmente difficile nel leggere l’ora, qui è immediatamente riconoscibile. Il design è divertente senza risultare troppo bambinesco, in modo che orologio possa essere indossato anche quando le bambine diventano più grandi. Resiste bene all’acqua in caso di lavaggio mani o di pioggia, pur non essendo impermeabile.


Orologio digitale bambina: VDSOW Rosa

orologi per bambine

Un orologio per bambine che sia economico, vivace e comodo da indossare? Eccolo! Questo orologio digitale è perfetto per abituarsi al cinturino, poiché il materiale di cui è costituito è molto morbido e leggero. Inoltre ha un aspetto allegro e divertente. Il quadrante si illumina in 7 tonalità diverse e tutto l’orologio può tranquillamente essere immerso in acqua.

Come regalo per bambine è perfetto e fa la sua figura nonostante costi pochissimo. Consigliato dai 4 ai 12 anni.


Orologio bambina: Kiddus LED

orologi bambine digitali

Sempre in tema di orologi economici abbiamo questo modello a LED che sta piacendo moltissimo ai clienti Amazon. Ha un design molto semplice ma allegro ed è comodissimo da indossare. I LED che indicano l’orario si accendono con la pressione di un tasto laterale, ma una volta spento sembra un braccialetto. Certo vale quello che costa e non ti aspettare che sia impermeabile o particolarmente resistente agli urti. Si trova in diverse fantasie di colorazione e disegni.


Orologi per ragazzi

Dagli smartwatch ai classici orologi per ragazzi, il mercato degli orologi destinati ai giovani è ricco di ottimi prodotti, spesso a prezzi competitivi. Puoi optare per l’eleganza o per un modello dal look energico e sportivo. Trattandosi di orologi per ragazzi dovrai scegliere se puntare a un modello più casual da indossare tutti i giorni, oppure per un modello più elegante da sfruttare di più una volta cresciuto.

Orologio Casio per ragazzi: G-Shock

orologi alla moda per ragazzi

G-Shock è da 35 anni sinonimo di resistenza e robustezza. Questa linea di orologi Casio è quasi indistruttibile e ha una design caratteristico e grintoso. Dal punto di vista dell’impermeabilità, questo orologio da ragazzo non teme rivali: resiste all’immersione subacquea fino a 20 bar di pressione. Il cinturino è in tessuto con inserti in metallo e le funzioni dell’orologio sono molte fra cui anche cronometro e calendario.

Il quadrante è in vetro minerale, resiste magnificamente ai graffi e agli urti. La cassa è in resina: il materiale ideale per chi non sopporta il contatto con il metallo di alcuni quadranti. Questo è senza dubbio il migliore fra gli orologi per ragazzi. Un must have sia dal punto di vista della qualità, sia dal punto di vista degli orologi di tendenza per ragazzi.



Versione economica: Orologio Casio per Ragazzi
orologi per ragazzi casio base Un grande classico degli orologi per ragazzi.
Il più venduto in assoluto su Amazon ad un prezzo ridicolo. Puoi acquistarlo cliccando qui.


Orologio Swatch ragazzo: Blue Rebel

orologi per ragazzi swatch

Swatch è da sempre sinonimo di semplicità e comodità nel campo degli orologi. Questo orologio ragazzo non è da meno. il suo cinturino in gomma è comodissimo e non irrita, a differenza di molti cinturini in metallo. Il suo design sbarazzino è perfetto per tutte le occasioni in cui ci si veste casual. Non è certo l’orologio da occasione mondana ma fa la sua splendida figura se scelto come orologio da ragazzo dai 12 ai 18 anni.

Viene garantito come impermeabile fino a 30 metri di profondità. Il quadrante purtroppo è in plastica quindi la resistenza ai graffi non è ai livelli del G-Shock di Casio visto poco fa. In ogni caso stiamo parlando di un modello che entra di diritto fra gli orologi di tendenza per ragazzi.



Versione più accattivante: Orologio Swatch per ragazzi SUOZ112
orologio ragazzo swatch Una variante più grintosa e sportiva?
Questo orologio per ragazzo della Swatch con il disegno di fauci spalancate e zanne pronte a mordere. Lo puoi comprare cliccando qui.


Orologio elegante ragazzo: Daniel Wellington DW00100133

orologio ragazzo elegante

Uno degli orologi di tendenza per ragazzi, che negli ultimi anni ha riscosso enorme successo è senza dubbio il Daniel Wellington. Questa linea di orologi unisce quadranti eleganti con materiali di pregio, a cinturini spesso semplici e discreti. Si posizionano in una fascia di prezzo abbordabile, pur trattandosi di orologi eleganti.

Fra gli orologi per ragazzi da scegliere per occasioni importanti come una comunione, una cresima, la promozione al successivo anno scolastico o il compimento dei 18 anni è uno dei miei preferiti. Certo se hai un budget nettamente superiore puoi trovare di meglio. Però nella fascia di orologi sotto i 100 euro è quello che preferisco.

In particolare ti propongo questo modello molto elegante, che si addice ad ogni genere di occasione e può essere sfoggiato sia con abbigliamento casual sia con abiti più formali. Va benissimo da regalare anche a chi sta iniziando l’università oppure sta iniziando ad avere le prime esperienze lavorative. Si tratta di un orologio ragazzo che dimostra serietà, gusto e maturità. Come tutti gli orologi Daniel Wellington, ha il cinturino intercambiabile.



Per stupirlo con un Orologio di lusso: Orologio Armani AR1895
orologio armani nero da uomoVuoi fargli un regalo che lo lasci a bocca aperta?
Con un orologio Armani sarà felicissimo. Oltre ad essere elegante e grintoso, si adatta ad ogni età e gli rimarrà come ricordo per moltissimi anni.
Lo puoi comprare cliccando qui.


Smartwatch per ragazzo: Samsung Gear S3

smartwatch ragazzo

Gli Smartwatch sono fra gli orologi per ragazzi più desiderati. Oltre ad essere alla moda, sono belli, utili e comodi da indossare. In particolare il Samsung Gear S3 è uno degli Smartwatch più venduti, grazie ad un’estetica grintosa e a funzioni di navigazione avanzate. Inoltre possiede il GPS integrato, molte funzioni di tachimetro e una miriade di tracker dell’attività sportiva, oltre che il cardiofrequenzimetro.

Certo tutte queste funzioni si pagano, ma per quello che offre ha un prezzo più che ragionevole. Sapevi ad esempio che può essere utilizzato anche per telefonare? Insomma se cerchi un orologio ragazzo per un’occasione speciale, con uno smartwatch come il Gear S3 farai un figurone.


Orologi per ragazze

Negli orologi per ragazza, raffinatezza ed eleganza sono un must. Cinturini da abbinare all’outfit sono perfetti per le ragazze più modaiole. Mentre un modello con cinturino in metallo e quadrante raffinato si adatta ad essere indossato nelle occasioni speciali e diventerà un prezioso ricordo anche una volta cresciuta. Negli orologi ragazza i prezzi variano molto a seconda dei materiali e dei marchi, vediamo alcune proposte per differenti budget d’acquisto:

Orologio Swatch ragazza: GP148

orologi per ragazze

Gli orologi Swatch uniscono semplicità e buon gusto. Fra gli orologi ragazza sono tra i più apprezzati e senza dubbio sanno produrre orologi di qualità, dai prezzi accessibili a tutti. In particolare questo orologio da ragazza che ho selezionato, unisce una linea fine e femminile, ad un carattere sbarazzino. Trovo che si abbini perfettamente a ragazze di tutte le età dai 12 anni in su.

Il cinturino in silicone rosa è confortevole al polso e non lascia irritazioni, facendo traspirare il polso. La cassa resiste all’acqua ed è certificato come impermeabile fino a 3 bar di pressione. Trovo che sia un modello perfetto per un regalo di compleanno.


Orologi Daniel Wellington ragazza: DW00100163

orologi daniel wellington per ragazze

Un orologio ragazza molto classico, con quadrante analogico e cinturino in metallo, molto leggero ed elegante. Daniel Wellington è uno dei marchi di orologi ragazze più apprezzati. Questo modello in particolare si addice a ragazze dai 16 anni in su. Lo trovo perfetto da indossare sia con abbigliamento casual, sia in occasioni più mondane.

Pesa davvero poco per essere fatto in acciaio, ma è incredibilmente più robusto di quanto sembri. Il quadrante ad esempio ha un vetro minerale anti graffio davvero resistente. Per il prezzo a cui è venduto non credo si possa trovare di meglio.



Esiste anche in color Argento: Orologio ragazza Daniel Wellington
orlogi ragazze daniel wellingtonIl color oro rosa ti sembra troppo da adulta?
Un altro orologio Daniel Wellington molto apprezzato per le ragazze è questo color Argento.
Lo puoi comprare cliccando qui.


Oppure con cinturino colorato: Orologio ragazza Daniel Wellington
orologi ragazza dwVuoi un modello più sbarazzino?
Il Daniel Wellington 0506DW è uno dei più venduti perchè perfetto per tutti i giorni. Il suo cinturino in tessuto solorato lo rende molto alla moda e perfetto come regalo per una ragazza sportiva.
Lo puoi comprare cliccando qui.


Orologio elegante ragazza: Breil TW1680

orologi ragazza breil

Questo orologio da ragazza della Breil è davvero elegante. Cassa e cinturino sono in acciaio, il quadrante ha il vetro minerale antigraffio e all’interno ha una colorazione tenue con sfumature che vanno dal rosa all’azzurro. Anche se il tipo di orologio non è certo il classico modello da piscina, ti farà sapere che è impermeabile fino a 10 atmosfere.

Per essere in acciaio risulta molto leggero e confrtevole al polso. Pesa solo 59 grammi. Ha integrata la funzione di calendario con il numero del giorno. Le lancette sono ben visibili e facili da leggere in ogni condizione di luce. Se cerchi un orologio da ragazza per un regalo importante, questo è il modello perfetto per una ragazza dai 12 ai 18 anni. Oltre i 18 anni ti consiglio di optare per l’orologio Calvin Klein proposto qui in alternativa.



L’alternativa: Orologio ragazza Calvin Klein
Orologio elegante ragazza calvin kleinSe il modello proposto ti sembra troppo da ragazzina, puoi optare per questo bellissimo orologio ragazza di Calvin Klein.
Ha un aspetto più sobrio ed elegante. Quindi potrà indossarlo per tanti anni.
Lo puoi comprare cliccando qui.


Smartwatch ragazza: TicWatch S Glacier

Smartwatch ragazza ticwatch

Lo Smartwatch da ragazza più cool del momento è il TicWatch nella sua versione S Glacier. Esteticamente è magnifico, inoltre ha una serie di ottime funzioni di tracking, Google Maps, Google Translate e la piena compatibilità con la maggior parte delle App Android Wear specifiche per smartwatch. In pratica è come avere un piccolo computer al polso.

Se cerchi orologi ragazza per una maniaca della tecnologia, questo è il regalo perfetto. Tutta questa qualità costa, ma sono soldi spesi molto bene.


Leggi anche

Gadget di Harry Potter: idee regalo per fan della ... Perchè fare un articolo intero sui gadget di Harry Potter? Perchè la saga di Harry Potter è una tra le saghe di maggior successo di tutti i tempi e io...
Migliori libri fantasy e saghe da leggere assoluta... I migliori libri fantasy li ho scoperti pian piano, perché leggere è una delle mie più grandi passioni. Non è sempre stato così ma via via il fantasy ...
Regali per bambini di 11 anni: lista di idee regal... Le età di transizione sono le più difficili quando si cercano regali per ragazzi. In particolare 11 anni sono un'età ostica e non sempre è facile intu...