Pigiama pikachu e pigiama umbreon ragazze

Pigiama Pikachu e altri pigiami Pokémon interi stile kigurumi

Un pigiama Pikachu è un bellissimo regalo per chi ama i Pokémon, ma un pigiama intero Pikachu è tutt’altra cosa! Di cosa sto parlando? Sto parlando di pigiami kigurumi, quei pigiami da indossare come una tuta intera e che ti trasformano letteralmente nel tuo beniamino. I classici esempi sono il pigiama da unicorno, il pigiama da Stitch o i pigiami animali come quello da mucca, koala, pinguino, panda o zebra.

La moda dei pigiami kigurumi esiste da molti anni in Giappone. Inizialmente venivano usati per il travestimento in maschera. I pikachu cosplay in particolare erano moltissimi. Poi è stata la volta dei costumi da unicorno che sono stati indossati anche da vip del calibro di Ariana Grande e Miley Cyrus. Infine questi meravigliosi kigurumi sono stati adattati ad essere usati come pigiami. Ma perchè dovresti indossare un pigiama Pikachu? Perchè è morbido, caldo e mette una grande allegria!

Non sei un fan di Pikachu nonostante adori i Pokémon? Nessun problema, esistono altri pigiami Pokèmon meravigliosi come Charmander, Umbreon e Jigglypuff.

pigiama pikachu e charmander bambini

Materiali e taglie dei pigiami Pokémon

I pigiami kigurumi Pokèmon sono pensati per l’inverno. Infatti sono realizzati in materiali molto caldi e morbidi come la flanella, il velluto, il pile o il poliestere. Più raramente capita di vedere qualche kigurumi in cotone ma non essendo altrettanto caldo è meno consigliabile utilizzarlo come pigiama. Le taglie dei pigiami Pokémon sono taglie comode, vestono abbondante e con il cavallo largo. Fa proprio parte della cultura del kigurumi che siano indossati così. In ogni caso non temere, in tutte le schede prodotto ci sono le taglie suddivise in base all’altezza.

Ovviamente esistono i pigiami Pokémon da bambino ma ti stupiresti di sapere quanti siano gli adulti che comprano un pigiama Pikachu! Dopotutto i trentenni di oggi sono cresciuti a pane e Pokémon perciò ragazzi e ragazze amano Pikachu indistintamente.

Un aspetto non secondario che mi sento di suggerirti è di fare attenzione alla presenza della cerniera posteriore. Per i maschietti non ci sono problemi, i bottoni anteriori sono sufficienti per andare in bagno comodamente. Ma per le ragazze, la cerniera posteriore permette di aprire il pigiama per fare la pipì senza doverlo togliere completamente.

Pigiami Pikachu e altri pigiami Pokémon: quanti ne esistono?

Oltre al costume Pikachu, gettonatissimo sia per cosplay sia come pigiama, esistono diversi altri modelli adatti a chi ama i Pokémon ma non ha il piccolo aiutante di Ash fra i suoi preferiti. In particolare, ti consiglierò 3 pigiami Pokémon realizzati a regola d’arte.

Ecco la lista dei Pokémon che si possono trovare sotto forma di pigiami kigurumi oltre all’adorabile pigiama Pikachu:

Non hai trovato il pigiama Pokémon che cercavi? Scrivimi nei commenti o via email e ti aiuterò a trovare il pigiama kigurumi che desideri!

Cos’è un pigiama kigurumi?

Come accennato poco fa, i kigurumi sono costumi giapponesi, tipicamente a forma di animale, che si indossano interamente come una tuta. Inizialmente venivano usati per travestirsi in occasioni di feste o manifestazioni dedicate al cosplay. Dopo poco tempo, vista la natura allegra e i materiali morbidi e caldi di cui sono realizzati, si è iniziato ad utilizzarli come pigiami. I due pigiami kigurumi di maggiore successo fra tutti sono il pigiama Pikachu e il pigiama Unicorno, di cui sono stati venduti moltissimi esemplari. Il motivo è semplice, sono adorabili e mettono immediatamente di buon umore.

Un pigiama kigurumi è il pigiama perfetto per chi ha sempre freddo d’inverno e per chi vuole rallegrare le serate invernali con un po’ di simpatia e di coccole.

Se vuoi sapere altro sui kigurumi, non perderti il nostro articolo di approfondimento:

Per approfondire: Pigiami Kigurumi

Pigiama Pikachu e altri pigiami Pokémon

Pikachu è senza dubbio il Pokémon più conosciuto al mondo e ha un posto d’onore fra i più amati. Per chi ha una particolare predilezione per un altro Pokémon, la ricerca è più difficile perchè anche online non è semplice accaparrarseli. Fortunatamente i pigiami interi Amazon dedicati ai Pokémon sono molti. In particolare ho scelto per te i 4 che reputo più belli e meglio realizzati. Eccoli analizzati nel dettaglio:

Pigiama Pikachu

pigiama pokèmon pikachu

Pikachu è il più caro e fedele Pokèmon di Ash, uno dei primissimi poké-allenatori entrati nel cuore dei piccoli telespettatori. Il suo buffo aspetto a metà fra un coniglio e un topolino lo rendono immediatamente simpatico al primo sguardo. Eppure il piccolo Pikachu ha un carattere tutto pepe, meglio non farlo arrabbiare. Con i suoi attacchi di tipo elettrico ha saputo sconfiggere centinaia di avversari.

I suoi segni distintivi sono le lunghe orecchie gialle, appuntite e nere all’estremità, una coda a forma di saetta e due guance tonde e rosse che sprizzano buonumore. Il pigiama Pikachu è il preferito dai bambini che amano i Pokémon ma ha grandissimo successo anche fra le ragazze.

I modelli migliori di pigiami Pikachu sono quelli commercializzati da Inception Pro Infinite, Yimidear, Emmarcon, Dolamen e WOWcosplay. Questi sono i marchi di pigiami Pikachu che ritengo meglio realizzati sia dal punto di vista estetico sia dei materiali. Hanno ottime recensioni da chi li possiede, sono apprezzati per robustezza e calore, inoltre i colori si preservano brillanti anche dopo diversi lavaggi.

Per tutti i pigiami kigurumi il mio consiglio è di lavarli a mano possibilmente, oppure in lavatrice ma in acqua fredda per conservare al meglio la qualità del tessuto e del colore.


Pigiama Charmander

pigiama pokèmon charmander

Anche il pigiama Charmander è uno dei più richiesti fra i pigiami Pokémon. Il piccolo draghetto di fuoco è un Pokémon dal temperamento allegro ma caparbio, soprattutto man mano che si evolve, fino a diventare l’indomabile Pokèmon Charizard. Fa parte della squadra di Ash fin dalle primissime puntate del cartone animato ed è senza dubbio uno dei Pokèmon più forti e battaglieri.

I pigiami interi kigurumi di Charmander sono molti e anche in questo caso ci sono marchi più o meno validi. I migliori sia per qualità estetica sia per robustezza dei materiali sono: Dolamen e UDreamTime. Entrambi sono realizzati in poliestere, un materiale sintetico fra i più caldi e morbidi. Lavandoli a mano oppure in lavatrice con acqua fredda resteranno perfetti a lungo e non stingeranno. Entrambi presentano la comodissima cerniera posteriore, per aprire il costume senza doverlo togliere (per andare in bagno). Per le taglie abbiamo una gamma vastissima che va dai 95 cm di altezza di UDreamTime ai 186 cm del modello più grande di Dolamen.

Insomma, mi sembra impossibile non trovare la propria misura in questa grandissima proposta di taglie.


Pigiama Umbreon

pigiami pokèmon umbreon

Passiamo ad un Pokémon dal temperamento solitario e furtivo, il mitico Umbreon. Si tratta di una delle tante evoluzioni dell’adorabile Evee, una piccola e buffa volpe. Una volta evolutosi in Umbreon assume le sembianze di questo elegante felino nero, con striature gialle. Non lo avrei mai detto ma Umbreon è uno dei pokèmon più amati dai grandi. Mentre i bambini prediligono i pokémon dall’aspetto più simpatico, questo felino dagli attacchi fortissimi è popolarissimo fra chi segue i Pokèmon fin dagli esordi.

I miglior modello di pigiama Pokémon dedicato a Umbreon è quello realizzato da Emmarcon. Offre taglie che coprono una gamma che va da 149 cm per la S a 189 cm per la XL. Veste molto comodo quindi nel dubbio ti consiglio di scegliere la taglia più piccola. All’interno della scheda prodotto si possono trovare tutti i dettagli con le misure precise (clicca sul bottone per vedere la scheda prodotto).

Una volta indossato è davvero caldissimo e morbido, come testimonia chi lo ha già acquistato. Per chi ha sempre freddo d’inverno e ama i Pokèmon è un regalo davvero strepitoso!


Pigiama Jigglypuff

pigiama pokèmon per bambina

Uno dei Pokémon più simpatici e al tempo stesso dispettosi è di certo Jigglypuff. Adorato da ragazze e bambini, questo Pokémon ha la passione per il canto e ha una voce soave. Peccato che il suo potere sia proprio di far addormentare chiunque lo ascolti. Una volta che tutti si sono addormentati, non vede l’ora di estrarre un pennarello e pitturare espressioni buffe sulle facce dei malcapitati ascoltatori. Insomma un vero birichino!

Non ho trovato molti pigiami Pokèmon di Jigglypuff, ma per fortuna quello che ho trovato è realizzato benissimo. La taglia è da bambina e si può scegliere su una suddivisione da 4 a 8 anni. Ha una comoda zip anteriore che permette di metterlo e toglierlo senza fatica.

Il materiale di cui è composto è 100% poliestere, un tessuto sintetico che tiene molto caldo e resiste alle sollecitazioni. Inoltre al tatto è molto morbido, assomiglia al pile come consistenza. Per il lavaggio ti consiglio rigorosamente a mano o in lavatrice con acqua fredda. Visto il colore accesso eviterei l’acqua calda per non rischiare che stinga.


Non hai trovato il pigiama pokémon che cercavi? Scrivimi nei commenti o via email e ti aiuterò a trovare il pigiama kigurumi che desideri!

Rispondi