Pigiami animali

Pigiami animali: scopri i pigiami interi a forma di animale

I pigiami animali, sono una delle grandi mode nate a seguito della diffusione dei pigiami kigurumi. Questi pigiami interi, non hanno la classica casacca e pantalone, ma sono un pezzo unico da indossare come una tuta intera. Ma l’aspetto sorprendente di un pigiama animale è che una volta indossato ti permetterà di trasformarti completamente in un tenero cucciolo, con tanto di zampe, coda e cappuccio con orecchie.

Ad aver lanciato in Europa la moda asiatica dei pigiami kigurumi sono stati i pigiami unicorno, che molto colorati e divertenti, hanno dapprima conquistato alcune star famose e si sono poi diffusi fra le ragazze e i ragazzi di tutto il mondo. Oltre a loro hanno avuto moltissimo successo anche i pigiami Pokèmon come il Pigiama Pikachu e i pigiami Stitch. Ma i miei preferiti fra tutti i pigiami kigurumi sono proprio i pigiami animali.

Oltre ad essere buffi e colorati sono disponibili in tantissimi modelli diversi che permettono di travestirsi da mucca, per poi passare ad un pigiama panda, oppure ancora ad un pigiama pinguino, tigre, leone, dinosauro, scimmietta e tantissimi altri. Insomma l’unico limite dei pigiama animali è la fantasia di chi lo indossa. Inoltre sono i più adatti ad essere indossati anche dai maschietti. Visto che con un pigiama da unicorno non siamo poi così belli da vedere, perché non sfoggiare un bel pigiama da tigre?

Pigiami interi animali

Materiali e taglie dei pigiami animali

I materiali di cui sono fatti i pigiami animali sono solitamente pile, velluto o poliestere. Perciò morbidezza e piacevole sensazione di calore sono fra gli aspetti più piacevoli per chi li indossa. Trattandosi spesso di materiali delicati, molti produttori consigliano di lavarli a mano per mantenere intatta la brillantezza dei colori e la taglia, l’alternativa è utilizzare la lavatrice ma rigorosamente con acqua fredda, per evitare che il tessuto si smolli, sbiadisca o si consumi. Mi è capitato qualche volta di trovare pigiami kigurumi da animale realizzati in cotone ma non li consiglio. I modelli coprenti e abbondanti tipici dei pigiami animali sono senza dubbio invernali ma il cotone non è sufficientemente caldo per un pigiama invernale. Te li consiglio esclusivamente se hai sempre caldo e non vuoi un pigiama troppo “imbottito”.

Qualcuno potrà pensare che si faccia fatica a trovare pigiami interi da animale per adulti, invece ti stupirà sapere che si fa più fatica a trovare le taglie per i bambini piccoli. Tipicamente si trovano per altezze che vanno dai 120 cm (bambini di 6/7 anni) ai 190cm. In questa guida però abbiamo scovato modelli adatti dai 2 anni di età in su. Devo dire che sui bambini piccoli questi pigiami animali sono ancora più adorabili. Oltre ad essere utilizzati come pigiami, i kigurumi da animale sono perfetti anche per cosplay e come costumi di carnevale.

Come vestibilità delle taglie, l’ideale sarebbe indossare il proprio pigiama animale in maniera comoda, quasi abbondante. Non sono di certo aderenti e il cavallo basso è più che normale, fa proprio parte del disegno originale. Una delle cose a cui ti consiglio di prestare attenzione prima di comprarli è la presenza della cerniera posteriore. Se per un uomo, un ragazzo o un bambino, può bastare slacciare i bottoni anteriori, per una ragazza l’unico modo di fare pipì senza togliere il pigiama è grazie alla cerniera posteriore.

Molti pigiami interi da animale vengono già forniti di pantofole a forma di zampa. Io non sempre le trovo belle, dipende un pochino dall’animale scelto, in alcuni casi però le trovo adorabili, come le zampe da scimmietta ad esempio.

Pigiami animali: quanti ne esistono?

Un’infinità! Dai classici gatto e cane fino al pipistrello e al lemure. A breve ti elencherò i pigiami animali Amazon che conosco e che trovo più belli. Prima un piccolo appunto, trattandosi di una moda che viene dal Giappone e che si è diffusa attraverso il web, ti consiglio di acquistare i tui pigiama da animale online. I motivi sono due, il primo è l’ampia possibilità di scelta, poiché nei negozi è rarissimo trovare più di due o tre modelli fra cui scegliere. Mentre online puoi scegliere fra centinaia di animali di decine di marche diverse. Il secondo motivo per cui ti consiglio Amazon per l’acuisto dei tuoi pigiami kigurumi è che online costano mediamente 7/8 euro in meno a parità di modello.

Ecco la lista degli animali venduti come pigiami kigurumi su Amazon:

  • Unicorno
  • Mucca
  • Koala
  • Panda
  • Pinguino
  • Leone
  • Coccodrillo
  • Dinosauro
  • Ape
  • Scimmia
  • Gatto
  • Tigre
  • Coniglio
  • Pipistrello
  • Maiale
  • Canguro
  • Elefante
  • Giraffa
  • Gufo
  • Ippopotamo
  • Zebra
  • Leone marino
  • Lupo
  • Leopardo
  • Orso
  • Procione
  • Rana
  • Lemure
  • Squalo
  • Drago
  • Asino
  • Bradipo
  • Topo
  • Volpe

Non hai trovato l’animale che cercavi? Scrivimi nei commenti o via email e ti aiuterò a trovare il pigiama kigurumi che desideri!

Cos’è un pigiama kigurumi?

I kigurumi, conosciuti anche come onesie, sono costumi interi nati per il cosplay, che riproducono le sembianze di animali.
Hanno origine nella cultura giapponese, dove divertirsi travestendosi è un rito che appartiene a molte festività e dove la cultura del cosplaying ha radici antiche. Solo negli ultimi anni i kigurumi sono stati lanciati sul mercato come pigiami. Mi sembra superfluo dire che il loro successo è stato travolgente e grazie ai pigiami da unicorno (i primi ad essere commercializzati) hanno preso vita decine di modelli teneri e divertenti. Sicuramente i materiali morbidi e caldi sono uno dei fattori vincenti di questi pigiami, ma penso che la loro arma vincente sia la simpatia.

Se vuoi sapere altro sui kigurumi, non perderti il nostro articolo di approfondimento:

Per approfondire: Pigiami Kigurumi

Pigiami Animali

Come abbiamo detto all’inizio, di pigiami da animaletto ne esistono moltissimi. Sono tutti buffi e divertenti, dalle taglie larghe e comode, con un tessuto caldo e morbido. Fra di essi ho scelto quelli che stanno avendo più successo in assoluto, come ad esempio i pigiami panda e i pigiami gatto, ma troverai anche dei modelli unici da sfoggiare per fare invidia a tutti. Ecco la lista di pigiami a forma di animali più belli fra quelli venduti online:

Pigiami animali da bambina e da bambino – modelli dai 2 anni in su

pigiama animale da bambino dinosauro

I pigiami animali per bambini sono adorabili, sanno davvero strappare un sorriso in ogni occasione. Fra tutte le marche che li producono, i pigiami interi da bambino che preferisco sono quelli di Abyed. Sono realizzati in flanella, quindi sono molto caldi e morbidi, inoltre resistono perfettamente alle sollecitazioni a cui possono sottoporli i bambini più vivaci.

Le taglie disponibili vanno dagli 88 ai 148 cm di altezza, perciò sono adatte già dai 2 anni, tenendo presente che è normale che vestano abbondante e con il cavallo basso. I modelli più apprezzati sono l’unicorno per le bambine e il dinosauro per i maschietti. Ma anche gatto, panda, giraffa, pinguino, tigre e coniglio sono adorabili! Ti consiglio di cliccare sul bottone qui sotto e di perderti curiosando fra i tanti modelli tenerissimi.


Pigiama Panda

pigiama panda

I pigiami panda sono fra i più venduti di tutta la categoria dei pigiami animali. Il motivo è semplice, sono buffi e dolci, con i loro occhioni cerchiati di nero, le orecchie tonde, la coda a batuffolo e il pancino bianco. Sono adorabili sia indossati da una ragazza sia da un ragazzo e ovviamente tengono un calduccio splendido, perfetto per l’inverno.

La maggior parte dei modelli, come quelli di Abyed, Très Chic Mailanda e Lath.Pin, hanno la cerniera posteriore, indispensabile per fare la pipì senza togliere tutto il pigiama kigurumi da panda. Purtroppo per questo modello non ho trovato delle ciabatte a forma di zampa ma un bel paio di pantofole nere potrebbero completare alla perfezione il pigiama. Clicca sul bottone qui sotto per scoprire tutti i modelli di pigiami panda venduti su Amazon.


Pigiama Gatto

pigiami gatto

In barba a qualsiasi genere di scaramanzia, la maggior parte dei pigiami gatto venduti su Amazon sono di colore nero. Ma se sei una persona molto scaramantica non temere! Ho trovato per te anche modelli di pigiama gatto in colore grigio, rosa e bianco. Il mio modello preferito è quello della Abyed, una delle marche migliori sui pigiami animali. Si tratta del modello in foto, che come puoi vedere ha il manto nero, piccole orecchie a punta, occhioni simpatici, una lunga coda e i baffetti ai lati del muso.

Il modello in foto è realizzato in caldissima flanella e d’inverno è un piacere indossarlo. Le taglie sono morbide e abbondanti, si scelgono grazie a comode tabelle divise per altezza che troverai all’interno delle schede prodotto. Clicca sul bottone per scoprire i modelli.


Pigiama Koala

pigiami a forma di animale

Il pigiama koala è un altro modello di grande successo fra i i pigiami interi da animale. Il suo aspetto buffo con le orecchie tonde e pelose e l’espressione spaesata lo rendono uno degli animali più teneri in natura. Ovviamente la sua versione kigurumi non è da meno. Le versioni che preferisco sono quelle di Autek e Abyed, entrambe realizzate molto bene e con un’ampia gamma di taglie per adattarsi a tutte le corporature. Il modello di Abyed è in velluto ed è dotato di cerniera posteriore per andare in bagno. Mentre il modello di Autek, in morbidissimo e caldo velluto, purtroppo è sprovvisto di cerniera e quindi lo consiglio solo per i maschi.


Pigiama Giraffa

pigiami animali giraffa

Il pigiama giraffa è di certo uno dei più simpatici. Il suo mantello maculato, con le cornine minuscole sulla fronte e gli occhi vispi lo rende molto gettonato. Come la maggior parte dei pigiami animali è solitamente preferibile come pigiama invernale. I materiali vanno dal velluto, al pile fino al poliestere, a seconda della marca che sceglierai.

Se è destinato ad una ragazza fai attenzione che abbia la cerniera posteriore per andare in bagno senza togliere tutto il pigiama. Puoi verificarlo sia dalla descrizione sia dalle foto in visione posteriore del pigiama. Le taglie sono ampie e confortevoli, con il cavallo abbastanza basso e la simpatica coda che dondola posteriormente.


Pigiama Mucca

pigiama mucca

I pigiami mucca sono i più adatti alle persone molto ironiche. Infatti mettono immediatamente di buon umore e sono molto divertenti da vedere indossati. Si trovano sempre nella versione mucca pezzata, ovvero bianca con macchie nere. Forse perché è la più distinguibile e simpatica. I modelli che preferisco sono quelli di Abyed e di TierPlusch, anche se quest’ultimo seppur molto bello ha il difetto di non avere la cerniera posteriore, perciò lo consiglio più per un maschio.


Pigiama Pinguino

pigiama animale pinguino

Un altro bellissimo pigiama animale è il pigiama pinguino. I pinguini sono già molto buffi e simpatici in natura, ovviamente in versione pigiama lo sono ancora di più. I modelli che preferisco fra i pigiami pinguino sono quelli di Lath.Pin e di Abyed. Sono entrambi molto morbidi, in tessuto caldo perfetto per l’inverno. Entrambi presentano una comoda cerniera posteriore e i bottoni anteriori per indossarlo. Inutile dire che il punto forte di questo pigiama animale è l’aspetto divertente.

Sono gli occhi vivaci e il piccolo becco giallo a renderlo così adorabile. Se poi una volta indossato si imita la camminata tipica dei pinguini diventa anche un perfetto travestimento per il carnevale.


Pigiama Coniglio

pigiama coniglio

Anche il pigiama coniglio ha sempre riscosso molto successo. Il suo punto forte è la tenerissima coda a batuffolo: semplicemente adorabile. Ovviamente non possono mancare le lunghe orecchie e il musino curioso. Adoro il modello di marca Katara per l’espressione più buffa in stile cartone animato, mentre il più realistico è quello della Abyed.

Purtroppo in entrambi manca la cerniera posteriore, quindi vanno sfilati dal davanti per andare al bagno. Questo aspetto per alcuni è un punto negativo, mi sembrava importante fartelo presente.


Pigiama Unicorno

pigiama unicorni blu chiaro

Sui pigiami unicorno è stato detto ormai tutto. Sono senza dubbio i pigiami animali di maggiore successo. Ne sono stati venduti milioni e la moda è destinata a durare. Il motivo è semplice, l’unicorno è un animale avvolto da magia e mistero, davvero adorabile esteticamente ma al tempo stesso furbo e dispettoso. Di modelli ben realizzati ce ne sono centinaia. I miei preferiti per dettaglio estetico e qualità dei materiali sono: Qumao, Lath.Pin e Très Chic Mailanda.

Ovviamente su tutti abbiamo il lungo corno magico che sorge al centro della fronte, la criniera colorata, le piccole orecchie tonde e una coda corta e pelosa, nello stesso colore della criniera. I materiali vanno dal velluto, al pile, alla flanella, con qualche modello realizzato in poliestere. Inutile dire che essendo tutti materiali molto caldi, si tratta di pigiami invernali. Clicca qui sotto se vuoi una panoramica completa dei pigiami unicorno più belli.

Per i pigiami unicorno abbiamo scritto un articolo approfondito, scopri gli altri modelli.


Pigiama Tigre

pigiama da tigre

L’unico dei pigiami animali che ho scelto di mostrarti in visione posteriore è quello da tigre. L’ho fatto per farti apprezzare al meglio le strisce tipiche di questo felino. Ovviamente cliccando sul bottone più in basso vedrai anche la parte anteriore di questi pigiami interi. Tra i tanti modelli disponibili, i più realistici sono quelli realizzati in giallo e in arancione, anche se ho visto qualche tigre bianca molto suggestiva fra questi pigiama animali.


Pigiama Dinosauro

pigiama dinosauro

Il pigiama animale più amato dai bambini maschi è senza dubbio il pigiama dinosauro. Li adoro perchè sono super realistici, i miei preferiti sono quelli con il cappuccio bordato di morbidi dentini aguzzi, l’interno del cappuccio rosso come la bocca spalancata del dinosauro e l’esterno verde scuro, con la pancia più chiara. Qualsiasi bambino si sentirà subito un vero T-Rex.

Sono tutti modelli molto caldi e morbidi, in particolare quelli di Abyed, Très Chic Mailanda e JT-Amigo. Sono molto comodi da indossare e da togliere in pochi secondi e hanno la pratica cerniera posteriore per andare in bagno senza togliere il pigiama intero.


Pigiama Scimmia

pigiama scimmia

Ecco il mio preferito fra tutti i pigiami animale, quello da scimmietta. Non posso farci nulla è irresistibilmente buffo e tenero. I modelli che reputo più belli sono quelli di Ducomi, DarkCom e Abyed. I primi due presentano un manto del pelo più chiaro in stile cartone animato, mentre il pigiama scimmia di Abyed è più realistico con un manto marroncino, le tenere orecchie tonde e il pancino chiaro.

Questo è il pigiama animale che mi ha fatto innamorare dei kigurumi e quando l’inverno si fa freddo e umido non c’è niente di più caldo da indossare.


Pigiama Procione

pigiama da animale

Ok forse il procione non è il più simpatico di tutto il regno animale. Sì è carino e ispira allegria ma non è il primo pigiama kigurumi che mi viene in mente. Eppure quando ho visto questo pigiama animale di Abyed ne sono rimasto affascinato. Trovo che sia realizzato benissimo e che risulti molto buffo.

Come tutti gli altri è realizzato in morbidi materiali che tengono un bel calduccio e si indossa come pigiama intero nella stagione invernale. Te lo consiglio se cerchi un pigiama animale originale che si fa davvero fatica a trovare altrove.


Pigiama Zebra

pigiama zebra

Per la serie pigiama animali preferiti dalle juventine abbiamo la zebra! Scherzi a parte il pigiama da animale zebrato è davvero bello. Lo trovo molto realistico e vivace. Il modello in foto è quello di Abyed, realizzato in calda e morbida flanella. Per l’inverno è l’ideale, sia per rilassarsi in casa, sia per chi ha sempre freddo anche sotto le coperte.


Pigiama Leopardo

pigiami interi a forma di animale

Rimanendo sempre in tema fantasie animalier, anche il pigiama da leopardo è molto bello. Lo consiglio per persone vivaci e grintose, proprio come si descriverebbe un leopardo. I modelli si somigliano un po’ tutti, con le tipiche macchioline marrone scuro su un manto più chiaro. Le orecchie sono piccole e tonde e la lunga coda sul dorso non può certo mancare.


Non hai trovato l’animale che cercavi? Scrivimi nei commenti o via email e ti aiuterò a trovare il pigiama kigurumi che desideri!

Rispondi