Cosa regalare ad un ragazzo o una ragazza

Cosa regalare ad un ragazzo o una ragazza, da 10 a 20 anni?

I regali per ragazzi non sono sempre facili da fare. Ci sono tante variabili di cui tenere conto, come età, carattere e interessi. Per questo motivo ho deciso di creare un sito dove fosse possibile trovare, con pochi click, cosa regalare ad un ragazzo e cosa regalare ad una ragazza.

Il nostro obbiettivo? Consigliarti il regalo perfetto per fare bella figura, spendendo il giusto e rendendo felice chi lo riceve.

In questo lungo articolo troverai tantissime idee regalo ragazzo e idee regalo ragazza suddivise per interessi.

Un esempio sono le idee regalo per ragazzi e ragazze a cui piacciono lo sport o quelle per chi adora i videogames.

Troverai un menu dettagliato su cui cliccare e andare direttamente alle idee regalo per ragazzi che hanno quel tipo di passione. Ma non mi limiterò a questo, troverai anche un menu che rimanderà ad altre pagine del sito nel quale raccoglierò altre idee regalo per ragazzi e ragazze, suddivise per età e per fascia di prezzo.

Per età

Per fascia di prezzo

Per interessi

Guide all’acquisto

 

Cosa regalare ad un ragazzo o una ragazza: Tecnologia

Che abbiano la passione di fare video, vogliano riprendersi mentre vanno in bicicletta o abbiano il sogno di diventare Youtubers famose: una action cam è un perfetto regalo per ragazzi tecnologici. Ormai costano poco anche quelle in 4K, la risoluzione migliore, perciò se vuoi fare un regalo completo puoi anche abbinare gli accessori e i supporti per le riprese.

idea regalo romantica

Una delle migliori idee regalo ragazza è una cornice digitale che contenga tante foto con la famiglia, le amiche e gli amici. Ne esistono anche di economiche, a seconda della dimensione e della qualità dello schermo. Senza dubbio è un regalo originale per una ragazzina, che può piacere anche ai ragazzi più grandi, se regalata dalla fidanzata, con all’interno tante foto di coppia.

tablet samsung android

Se proprio non sai cosa regalare ad un ragazzo o una ragazza, e hai un grande budget, uno smartphone nuovo o un bel tablet sono sempre un’ottima scelta. Il tablet può essere utilissimo anche per fare i compiti, mentre lo smartphone è ormai indispensabile per gli adolescenti. Chiedi però ai suoi genitori, il permesso di regalarglielo. In alternativa per risparmiare puoi optare per cover da smartphone e cover da tablet.

Un bel modo di rendere accogliente una stanza è con un buon profumo leggero e fruttato. In questo i diffusori ad ultrasuoni sono insuperabili inoltre contribuiscono anche ad arredare. Piacciono molto a maschi e femmine, ma li consigli maggiormente come regali per ragazze. Se puoi regalalo con già un’essenza profumata da inserire.

visore realtà virtuale 3d

Fra le idee regalo ragazzo più gettonate dell’ultimo anno ci sono i visori 3D. Si tratta di specifici dispositivi dove inserire lo smartphone e poi avviare dei video di Youtube girati in 3D. Grazie ad un sistema di prospettive e di lenti, chi li indosserà vedrà tutto in 3 dimensioni e si sentirà completamente immerso nel video.

Una magnifica lampada led che oltre ad illuminare riproduce musica via bluetooth. Di certo è un regalo perfetto per ragazzi e ragazze a cui piace la musica. Il lato positivo è che ha un design davvero accattivante e si può impostare su tantissimi colori diversi.

adesivo da computer apple macboock pro e air

Tornando a regali per ragazzi un po’ costosi ma sempre in voga, abbiamo i notebook. Certo si tratta di un regalone e quindi adatto come regalo da fare in gruppo o per occasioni speciali. In ogni caso su Amazon si trovano dei notebook anche a cifre abbordabili (circa 250) perfetti per lei o per lui, per iniziare a muovere i primi passi nel mondo del web.

drone professionale alto livello mavic pro

Uno dei regali più desiderati dai ragazzi sono i droni. Pilotare questi dispositivi volanti con lo smartphone o con appositi telecomandi è semplice. Alla loro età poi imparano subito perciò un drone è un ottimo regalo che li farà divertire moltissimo. Consiglio in particolare quelli con la telecamera che possono scattare foto e fare video bellissimi.

Quale potrebbe essere un regalo ragazza utile e adatto a tutti i budget? La piastra lisciante e l’arriccia capelli ne sono due ottimi esempi. Soprattutto le ragazzine più piccole, potrebbero non avere una piastra tutta loro. Regalargliela le aiuterà ad imparare ad utilizzarla correttamente e in sicurezza (le prime volte sotto la guida della mamma).

Idee regalo ragazza: Accessori

Cosa regalare ad una ragazza per farla felice? Se è una ragazza che cura molto il suo look, l’aspetto estetico e vuole sempre apparire al top: gli accessori moda sono un’ottima soluzione. Sarà uno stereotipo, ma sono poche le ragazze a cui non piace ricevere una borsa o un bel paio di scarpe in regalo.

Se è una ragazza anti-conformista, puoi puntare all’utilità più che al design, ma hai comunque ottime chance di azzeccare il regalo giusto. Nei regali per ragazze la parola d’ordine è: rispetta il suo gusto.

Il regalo ragazza più desiderato dalle preadolescenti è di certo una bella borsetta come quelle della mamma. Anche per le ragazze più grandi, una borsa alla moda ha un fascino enorme. Se conosci bene i suoi gusti o sei nella posizione di poter osare un po’, allora una borsa è uno dei migliori regali che puoi scegliere. Dopotutto, che ne possieda 10 o 100, ci sarà sempre un’occasione in cui tornerà utile per essere abbinata alla perfezione.

Stesso discorso per le scarpe, anche se qui serve una conoscenza ancora maggiore dei suoi gusti e devi anche sapere il numero di piede. Le più in voga fra le ragazze sono le scarpe modello sneakers: scarpe in tela con suola bassa. Puoi osare con i colori, soprattutto se ha un colore preferito, in caso di errore poi c’è sempre il cambio gratuito.

scarponcino da montagna donna

Un bel paio di occhiali da sole sono uno dei più utili fra i regali ragazza. Anche questo regalo richiede una grande conoscenza dei suoi gusti. Può sembrare facile ma destreggiarsi fra forma della montatura, colore della montatura e colore delle lenti: è complicato!
In questi anni vanno molto di moda le lenti tonde e colorate: proprio come il modello in fotografia.

Sciarpe, pashmine e copri-spalle sono un mondo oscuro per i maschietti. Per una ragazza però si tratta di accessori importanti per completare il look nella mezza stagione. Una bella pashmina in tessuto morbido, magari in seta, è un’ottima idea quando non sai cosa regalare a una ragazza che si veste con gusto.

Il regalo per ragazza più versatile in assoluto? I bijoux! Ci sono gioiellini che si adattano a tutte le tasche e a tutte le età, sa quelli più simpatici e spensierati per le ragazzine, fino a gioielli significativi e di valore. La scelta è davvero sconfinata e puoi fare un figurone con un bel bijoux.

Il profumo è uno di quei regali sempre graditi. Sopratutto per una ragazza che difficilmente avrà già un profumo preferito, puoi prendere il rischio di farle questo regalo. Personalmente ti consiglio di scegliere un profumo fresco e leggero, i profumi più delicati sono i più adatti alle ragazzine.

regali per lui profumo uomo

Regali per ragazzi che amano disegnare

blocco da disegno in carta ruvida

Cosa regalare ad una ragazza o un ragazzo, la cui principale passione è disegnare? Uno dei primi regali cui pensare è un album da disegno professionale. La carta da disegno di qualità permette di sperimentare ombreggiature e sfumature che non sarebbero possibili sulla normale carta. Inoltre un bell’album da disegno può diventare un fedele compagno di avventure, da mostrare con orgoglio a chi vorrà rendere partecipe della sua passione.

set di matite da disegno con astuccio

Per completare il regalo precedente, oppure se vuoi optare per un regalo economico, puoi comprare un bel set di matite da disegno professionali. Disegnare con matite di varie durezze è un passaggio fondamentale nel passare dagli scarabocchi a disegni di qualità. Se cerchi un regalo per chi adora disegnare, le matite sono la prima cosa da acquistargli.

Se cerchi regali per ragazzi già grandicelli, che hanno iniziato a pensare al disegno come una futura professione, allora una tavoletta grafica digitale è il regalo ideale. Con questo dispositivo tecnologico potranno digitalizzare in tempo reale i propri disegni, renderli ancora migliori con l’elaborazione digitale e condividerli con chiunque attraverso i social. Chissà che magari qualcuno li contatti per un lavoretto retribuito.

Manichino da disegno

Uno dei passaggi fondamentali per iniziare a disegnare bene è l’utilizzo del manichino da disegno. Si tratta di un piccolo manichino snodabile, che assume qualsiasi postura, riproducendo una posa perfetta del corpo umano. Per imparare a disegnare la figura umana è indispensabile. Inoltre costa poco e ti farà fare un figurone.

Libro per imparare a disegnare

Per chi è alle prime armi, oppure vuole fare un salto di qualità, il regalo migliore è un libro per imparare a disegnare. Ne esistono di vari livelli, da quelli destinati ai bambini, quelli per principianti e quelli avanzati. Non pensare che si tratti di un regalo banale, migliorare nel disegno sarà una gioia se questa è davvero la sua passione.

scrivania per chi ama disegnare

Un regalo un po’ costoso, ma utilissimo per chi disegna diverse ore a settimana, è la scrivania da disegno. Permette di disegnare senza affaticare schiena, braccia e cervicale. Inoltre è dotata di tanti utili strumenti e scompartimenti dove riporre il materiale da disegno. Chiunque abbia per passione il disegno ne desidera una. Se sarai tu a regalargliela puoi avere la certezza che ti sarà riconoscente per sempre.

Regali per ragazzi che amano i videogiochi

Uno dei regali per gamers più desiderati è una comoda sedia gaming. Tutti i ragazzi che giocano diverse ore al giorno al computer alla console sanno che una buona sedia fa bene alla schiena. Una sedia tradizionale non ha il sostegno lombare adeguato e quindi dopo un’oretta risulterà scomoda. Per questo motivo tutti coloro che amano i videogiochi desiderano una sedia da gaming.
sedia per computer e console per videogiochi

Il classico regalo che si fa dai 10 ai 20 anni se chi lo deve ricevere ama i videogiochi è la console. Una bella console nuova è una delle cose che più fanno felici come regalo ragazzo. Certo alcune console costano molto, perciò in alternativa anche un videogioco per la solita “vecchia” console li farà contenti.

play station 4

Un altro dei regali ragazzo gettonatissimi, soprattutto per chi gioca molto online, sono le cuffie da gaming. Servono a comunicare con i compagni di gioco e a coordinare le azioni in maniera perfetta. Inoltre se il regalo è per vostro figlio, vi consentiranno di riposare le vostre orecchie senza sentire in continuazione i rumori di gioco, tanto fastidiosi per i genitori.

cuffie da gaming con microfono
Se gioca prevalentemente al computer, ti consiglio uno dei regali per un ragazzo più utili: sto parlando del mouse verticale. La posizione in cui mettiamo la mano e il polso sul mouse è molto innaturale e dopo molte ore comporta un indolenzimento dell’avambraccio. Oltretutto negli anni può provocare tendiniti e infiammazioni. I mouse verticali fanno sì che il polso si posizioni in modo da non essere affaticato durante il gioco.
Mouse verticale
Che giochi al PC o alla console, uno dei regali per ragazzo preferiti dai videogamers è il monitor curvo. Va benissimo con tutte le console che hanno l’uscita HDMI, mentre per i PC lo sonsiglio solo per computer abbastanza recenti (massimo 2 anni), altrimenti si rischia che non sia supportato.
monitor curvo per il gaming

Non dimentichiamoci che sempre più ragazze si stanno appassionando al mondo dei videogames. Oltre a tutte le idee regalo appena citate, mi sbilancio nel proporti un’altra idea regalo ragazza che risulterà perfetta per una giovane gamer. Sto parlando delle periferiche da gaming pensate apposta per le ragazze. La Razer ad esempio, nota marca di ottime periferiche da gaming, ha lanciato una linea completa di periferiche con un design che strizza l’occhio alle ragazze. Mouse rosa pastello e cuffie da gaming da abbinare con orecchie da gatta, sono solo alcuni bellissimi esempi.

Periferiche ragazza

Se possiede già tutti questi prodotti e ancora non sai cosa regalare ad un ragazzo che ama i videogames, potresti cercare dei biglietti per una fiera dedicata al gaming. Una delle più famose è la Milan Games Week.

Idee regalo ragazzo e ragazza sportivi

activity tracker idea regalo donna sportiva

Un bell’activity tracker è un perfetto regalo per ragazzo sportivo. Ne esistono di semplici che monitorano l’attività fisica e di più completi come i bellissimi Fitbit. Inoltre quest’ultimi fungono anche da orologio, monitoraggio del sonno e in alcuni modelli hanno anche monitoraggio cardiaco e funzioni smartwatch.

maglia da gara ufficiale juventus

Un magnifico regalo per un ragazzo che segue lo sport è la maglia della sua squadra del cuore. Che si tratti di calcio, pallacanestro o qualsiasi altro sport, potrete trovarla su Amazon. Attenzione però a scegliere la squadra giusta. Inoltre attenzione a scegliere fra riproduzione non autorizzata, replica o maglia da gara ufficiale. I prezzi cambiano ma anche la qualità dei materiali.

Pallone

Uno dei più semplici ed economici regali da fare ad un ragazzo che ha uno sport preferito è il pallone. Che si tratti di pallone da calcio, basket, rugby, pallavolo o di palline da tennis, golf e ping pong: sarà felice di riceverlo in regalo. Gioca ad uno sport che non prevede palloni? Vai sull’abbigliamento da gioco e non sbaglierai mai.

Sempre parlando di idee regalo per ragazzo sportivo, tutto ciò che riguarda l’attrezzatura sportiva è un ottimo regalo. Canne da pesca, casco da football, sci, tuta da ciclismo, scarpe da calcio, racchetta da tennis sono tutti ottimi esempi su cosa regalare ad un ragazzo sportivo.

foto allo stadio
Uno dei più bei regali da fare a un ragazzo che ama lo sport è andare con lui ad una manifestazione sportiva. Gli piace il calcio? Due biglietti per una partita della sua squadra del cuore lo faranno impazzire di gioia. Ama la moto? Due pass per il paddock della motoGP al Mugello lo faranno saltare di felicità.

Regali per ragazzi che amano la musica

Il primo regalo da fare a un ragazzo che ama la musica, se ancora non le possiede, sono delle belle cuffie bluetooth. Sto parlando di quelle grandi e morbide, che non indolenziscono il padiglione, proteggono il timpano da suoni pericolosi e soprattutto riproducono meravigliosamente tutte le gamme di suono. Ne esistono sia di economiche sia di assurdamente costose. Sta a te scegliere quanto spendere, ma generalmente sopra i 30 euro si ha già un’ottima qualità.

cuffie wireless regali per lei che ama la musica

Un’altra delle migliori idee regalo per un ragazzo appassionato di musica sono gli speaker bluetooth. Si tratta di piccole ma potenti casse da collegare via bluetooth allo smartphone. Riproducono i brani musicali con qualità e potenza paragonabili a quelle di uno stereo. Sono comodissime da trasportare ovunque e la loro batteria dura moltissimo. Anche in questo caso sopra i 30/40 euro si trovano già ottimi prodotti.

speaker bluetooth jbl colorate

Tipici regali ragazzi amanti della musica? Le T-Shirt della band o dell’artista preferito! Certo per fare questo regalo devi conoscere bene i suoi gusti musicali, altrimenti rischi la figuraccia. Se non sai proprio dove sbattere la testa scarica l’app Shazam e usala per scoprire come si chiamano gli artisti che ascolta sempre. Oppure dai un’occhiata discreta alle sue playlist di Spotify.

idea regalo donna che ama la musica

Cosa regalare ad un ragazzo che ama la musica e ha voglia di imparare a suonare? Un meraviglioso strumento! Che si tratti di una pianola, di una chitarra o di qualunque altro strumento, il mio consiglio è di accompagnare questo regalo con l’iscrizione a d un corso per principianti. A meno che tu sappia suonare proprio quello strumento e abbia il tempo di insegnarglielo. In questo caso sarà un regalo che gli resterà impresso per tutta la vita.

chitarra per principianti con amplificatore
Quando parliamo di idee regalo ragazzo per amanti della musica è impossibile non consigliare l’acquisto di due biglietti per un concerto di un artista che gli piace. Certo parlando di ragazzi, dovrai accertarti che i genitori siano d’accordo e che abbiano la possibilità di accompagnarlo o andare con lui. Vuoi proprio farlo felice? Compra il biglietto anche per te e partecipa alla serata.
idea regalo per chi ama la musica

Cosa regalare ad un ragazzo o una ragazza che adora leggere

ebook reader kindle paperwhite

Per i giovani lettori la diatriba fra lettura cartacea e lettura digitale è facilmente vinta dagli eReader come Kindle e Kobo. Se cerchi regali per ragazzi che amano leggere, nulla è meglio di un bel lettore digitale di eBook, che possa permettergli di leggere anche al buio, rilassato sul letto o in piena luce, sdraiato in un prato nel parco. Se lo ha già e cerchi un regalo più economico, una bella cover ispirata ai film o alle serie TV andrà benissimo.

libri fantasy saga di terramare

Regalo ragazzo che legge? Niente di meglio che una saga fantasy. Il fantasy e l’urban fantasy sono i generi letterari di maggiore successo fra i ragazzi. Posso consigliarti saghe come quella di Harry Potter per i ragazzi più piccoli, oppure Il Signore degli Anelli e le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (Il trono di Spade) per ragazzi da 16 anni in su.

Scopri la nostra lista di consigli alla scelta di: Libri per ragazzi

regali per chi ama leggere ferma libri

Se poi legge molto e ha una libreria già nutrita, puoi scegliere regali ragazzo che siano utili ma anche originali. Ad esempio dei fermalibri divertenti, oppure se ha letto o visto il Trono di Spade puoi scegliere i fermalibri a forma di uova di drago. Si tratta delle uova di drago di Daenerys Targaryen prima di schiudersi e diventare potenti draghi.

luce led da collo per leggere al buio

Se non vuoi spendere molto e cerchi regali per un ragazzo che legge libri cartacei, una bella luce da libro è il regalo perfetto. A tutti piace leggere al buio ma putroppo se non si possiede un eReader bisogna arrangiarsi con le abat-Jour. Queste luci da libro invece consentono di leggere comodamente al buoi ovunque ci si trovi.

supporto tablet per divano

Un pratico cuscino reggi-libro o reggi-tablet è quello che ci vuole quando si è soliti leggere per molte ore di seguito. Permetterà di leggere comodamente senza dover sostenere il peso del libro.

Cosa regalare ad un ragazzo molto ingegnoso

Un robot da costruire è una sfida avvincente ed entusiasmante. Trovo che sia perfetto come regalo per ragazzo che adora ingegnarsi e sperimentare. Ne esistono di tutti i tipi e prezzi. Per ragazzi sopra i 14 anni consiglio quelli più complicati su base Arduino che sono davvero divertenti da programmare. Per ragazzi da 10 a 13 anni invece sono perfetti quelli della Ubtech, un’azienda che produce robot da costruire per ragazzi.

Un altro bellissimo regalo per un ragazzo paziente che si diverte a costruire e inventare è il LEGO Technics. Si può spendere da poche decine di euro a diverse centinaia e ovviamente maggiori sono i pezzi e maggiori saranno le combinazioni fantasiose da provare. Si tratta comunque di giochi fantastici per i ragazzi, anche quando si acquistano le versioni più economiche.

lego technic

Se gli piace anche disegnare ed è un tipo curioso, una penna 3D è un perfetto regalo. Si tratta di stampanti 3D a forma di penna da utilizzare a mano libera per creare qualsiasi cosa lui voglia. Trovo che sia il regalo perfetto quando non sai cosa regalare ad un ragazzo ed hai a che fare con un tipo ingegnoso che si diverte a darsi da fare con i giochi manuali.

penna per disegnare in 3d

Un altro dei migliori regali da fare ad un ragazzo che si diverte con le costruzioni sono i geomag. Certo sono più adatti alla fascia 10-13 ma si tratta comuqnue di un gioco molto divertente per chi è paziente e fantasioso.

Tutti i giochi sulla scienza come ad esempio quelli della linea Giochi Educativi e Scientifici di Clementoni sono perfetti come idee regalo per ragazzo. Ne esistono moltissimi che vanno a toccare tanti argomenti interessanti e affascinanti come la Chimica, l’Elettricità, il Cosmo, i Dinosauri e le creature Marine.

Cosa regalare a un ragazzo che ama la velocità

drone che salta e si guida con smartphone

I droidi sono una delle mode del momento. In particolare fra i ragazzi ha avuto grande successo il Parrot Jumping Drone che è un droide da terra. Oltre a muoversi molto velocemente guidandolo con lo smartphone, è in grdo di fare evoluzioni e soprattutto compiere grandi salti. Non costa molto ed è perfetto se cerchi regali da fare a un ragazzo che ama i veicoli veloci.

gara di automobilismo
Un bellissimo regalo da fare a un ragazzo che ama i motori e la velocità è acquistare dei biglietti per una fiera motoristica di auto o di moto. Oppure ancora dei biglietti per una gara di formula 1, moto o auto da turismo. Oltretutto si tratta di un regalo educativo perchè mostrerà al ragazzo quante precauzioni e misure di sicurezza vengono prese per organizzare un evento ad alta velocità.
riproduzione moto in miniatura

Se ha la passione per auto e/o moto, un bel modellino che riproduce fedelmente uno dei bolidi da strada che tanto ammira, è un’idea regalo ragazzo ottima.

aeroplano di carta telecomandato da smartphone

Un altra idea molto bella, da regalare ad un ragazzo che adora la velocità, è un aeroplanino da costruire e pilotare con lo smartphone. Si tratta di uno dei regali per ragazzi più completi che possiate fare perchè andrà a divertirlo sia nel montaggio sia nel guidarlo successivamente.

Regali per ragazzo attento al look

Tutti sappiamo quanto da ragazzi si dia peso al look e all’apparire sempre al top. Dopotutto si tratta di un’età dove inizia a svilupparsi l’autostima ed è importante sentirsi sempre a proprio agio anche con ciò che si indossa. Per questo motivo un regalo ragazzo molto gettonato è l’abbigliamento. Che si tratti di Jeans, Felpe, T-Shirt, o qualunque altro capo d’abbigliamento, è importante assecondare il suo gusto. In alternativa se hai paura di non saper scegliere adeguatamente, in ogni negozio di abbigliamento possono fornirti una card regalo con quale andrà lui stesso a scegliere i propri vestiti.

maglietta nerd cubo di rubik

D’estate o in qualunque momento in cui il sole è forte, proteggere gli occhi è fondamentale. Ma gli occhiali da sole hanno anche una componente notevole di stile e sono quindi un oggetto alla moda apprezzatissimo dai ragazzi. Anche in questo caso trattandosi di regali ragazzo un po’ personali è bene scegliere qualcosa di suo gusto o farsi aiutare nella scelta.

occhiali da sole rayban justin

Uno dei regali per un ragazzo alla moda che vengono più richiesti è la giacca in pelle. In questi anni è super cool e ne esistono versioni più pesanti per l’inverno ma anche versioni leggere da indossare in primavera/estate. Nera è il top ma anche marrone va benissimo, soprattutto se preferisce vestire di blu.

giacca in pelle uomo

Tra i regali per ragazzo più richiesti da generazioni ci sono le scarpe. Da ragazzi è frequente desiderare un paio di scarpe super alla moda e aspettare l’occasione giusta per chiederle ai genitori o ai parenti. Se hai paura di non scegliere correttamente chiedi consiglio direttamente a lui.

scarpe da running regalo donna sportiva

Uno degli oggetti più alla moda fra ragazzi e adulti è lo smartwatch. Si tratta di un orologio digitale da polso che ha anche funzioni smart fra cui navigazione, gestione SMS, funzioni social, monitoraggio della attività fisica e talvolta GPS. Ne esistono moltissimi e si possono trovare dai 30 euro in su. Per definirsi davvero smartwatch però, devono avere la maggior parte delle funzioni elencate poco fa (solitamente si trovano nei modelli dai 100 euro in su).

orologio smart con activity tracking

Se ti frena molto la paura di sbagliare a scegliere, puoi sempre optare per un buono regalo per un negozio di abbigliamento. Io la utilizzo come arma finale quando proprio non so cosa regalare ad un ragazzo che conosco poco.

Regali per abbellire la cameretta

wall sticker le regole della casa

Uno dei regali per ragazze più gettonati per le più piccole, sono senza dubbio gli adesivi murali. Si tratta di adesivi per abbellire le pareti della cameretta. I più classici sono quelli con il nome, ma esistono anche adesivi più elaborati come alberi, farfalle, fiori. Oppure ci sono addirittura dei kit per rendere la stanza a tema principesse. A meno che si tratti di una bambina, ti consiglio di andare sul semplice e scegliere il suo nome o una bella frase che la ispiri e le rimanga cara anche crescendo.

Cosa regalare a una ragazza che cresce e inizia a truccarsi per uscire con le amiche? Un comodissimo specchio da trucco è un’idea ottima che le sarà utile per molti anni. Ne esistono di tute le dimensioni e prezzi, sta a te capire quale modello possa esserle più utile.

cosa sono i Funko Pop Amy Winehouse

Un regalo per ragazzi che molti adorano sono i Funko Pop. Sono delle action figures collezionabili in vinile. Sono alte 10 centimetri e raffigurano in modo buffo i personaggi di serie tv, film, sport e musica. Costano poco eppure possono acquistare valore poichè alcune vengono tolte dalla produzione diventando rare. Appassionarsi ai Funko Pop è inevitabile e se gradirà il primo, allora non vedrà l’ora di riceverne nei successivi Natali e compleanni.

pendrive usb a forma di unicorno

Uno dei regali ragazza più gettonati al momento è la Lampada unicorno. Si tratta di una lampada led a forma di unicorno con un design molto simpatico e per quanto possa sembrare bambinesca, viene apprezzata anche da ragazze più cresciutelle. Dopotutto ha un grande pregio: mette subito allegria.

Infine fra i regali per ragazzi destinati ad abbellire la cameretta, abbiamo un classico intramontabile: il poster del cantante preferito (o della band preferita). Certo per azzeccare il cantante giusto dovrai aguzzare l’ingegno. Se non conosci Benji & Fede, gli One Direction, la DPG e altre band in voga al momento, rischi di fare un buco nell’acqua.

Per chi è molto social

Scattare il selfie perfetto è questione di vitale importanza se sei un millenial. Un buon profilo social ti fa apparire cool agli occhi dei coetanei e tutti vogliono essere ammirati e rispettati. Per questo motivo, come primo regalo per ragazze e ragazzi che passano molto tempo sui social, ti propongo la luce per selfie da applicare allo smartphone. Con questo semplice ed economico regalo, i selfie serali e al chiuso risulteranno molto più belli.

Un altro regalo molto utile per ragazzi e ragazze che adorano scattare foto in compagnia degli amici? Senza dubbio il selfie stick! Il famosissimo bastone per scattare foto con lo smartphone. Le versioni più belle hanno anche il tasto per lo scatto direttamente sul manico.

Stesso discorso per il treppiede per smartphone. Si presta benissimo a scattare foto di gruppo, magari comprendendo anche una bella porzione di panorama. Quelli più comodi sono quelli snodabili, che si possono fissare dovunque, ad esempio su un ramo o una balconata. Basta dare spazio alla fantasia per ottenere foto meravigliose.

Per fare video sportivi, riprese da caricare su youtube o fotografie durante l’attività fisica: nulla è meglio di una bella action camera. Qualche ano fa costavano moltissimo ma adesso con poche decine di euro si trovano action cam strepitose, che fanno video in 4k e fotografie splendide. Perfetta anche da regalare a ragazzi con il sogno di fare gli Youtubers.

Regali per un ragazzo molto attivo

idea regalo uomo tecnologico

Se penso ad un regalo per un ragazzo molto dinamico mi viene subito in mente l’hoverboard. Si tratta di una specie di skateboard elettrico che si muove utilizzandolo con i piedi paralleli. Fra i ragazzi è super alla moda ed è desiderato da quasi tutti. I modelli di buona qualità si trovano dai 150 euro in su.

Un ottimo regalo, anche piuttosto economico e perfetto per divertirsi in compagnia è un fucile con colpi gommosi della NERF. Si tratta di “armi” giocattolo molto divertenti che si compongono fra di loro per creare grossi fucili e cannoni di colpi di gomma partendo da armi più piccole. I colpi sono innocui e riciclabili, costano poco e per giocare in giardino e negli spazi aperti con gli amici è perfetto.

Una delle idee regalo per ragazzo che preferisco per chi ha la fortuna di vivere in zone turistiche è il pallone da beach volley. Che sia al mare, al lago o al parco, i campi da beach volley stanno proliferando ed è uno sport divertentissimo per stare in compagnia e fare amicizia.

pallacanestro al tramonto gadget basket

Un altro dei regali da fare a un ragazzo dinamico è il classico canestro da giardino o da cortile. Se ha un po’ di spazio dove giocare e divertirsi con il pallone da basket, adorerà il suo canestro.

Regali per ragazze freddolose

Uno dei più simpatici fra i regali per una ragazza che ha sempre freddo, sono le pantofole di pelo. Ce ne sono di tantissimi tipi, da quelle a forma di zampa d’animale, a quelle a forma di unicorno. La fantasia non ha limiti, se vuoi un regalo simpatico ed economico per una ragazzina, questo è l’ideale.

Il pigiama più caldo che ci sia in assoluto è il pigiama intero in stile kigurumi. Un pigiama kigurumi è una maniera simpatica di rimanere al caldo durante le frede serate invernali. Questi pigiami sono a tuta intera e hanno le sembianze di animali. Ci sono quelli da unicorno, da zebra, da panda, da mucca, da tigre e tanti altri ancora. Esistono anche quelli di Stitch o dei Pokèmon. Un pigiama kigurumi è il regalo ideale per qualsiasi ragazza freddolosa.

Cosa regalare ad una ragazza che passa molto tempo al computer ed ha spesso freddo? Un magnifico scalda tazza usb ad esempio! Serve a mantenere in caldo the e tisane, per sorseggiarle tranquillamente quando si studia o ci si rilassa al computer. Penso che sia il regalo perfetto anche per una ragazza che fa l’università o che lavora al computer.

Meno originale ma sempre utile come regalo, è il plaid. Da stendere mentre si guarda la tv sul divano o da aggiungere sopra al copriletto, nessuna ragazza resiste al suo fascino.

Idee regalo ragazza: per farsi belle

Una trousse con tutto l’occorrente per il trucco è l’ideale da regalare ad una ragazza giovane. Di sicuro sperimenterà vari make-up e sarà contenta di testare nuovi colori e nuovi prodotti. Esistono modelli piccoli e semplici con colori molto tenui, l’ideale per le ragazzine più giovani. mentre per una ragazza più grande, meglio optare sulla qualità che sulla quantità.

Le creme viso sono uno dei prodotti più utili per la pelle di una ragazza. In particolare durante l’adolescenza è fondamentale prendersene cura per evitare di rovinarla. Sul tipo di crema da regalare dovrai riflettere un attimo, pelli secche e pelli grasse necessitano di creme completamente diverse.

Cosa regalare a una ragazza che adora sperimentare con il make up? Un’ottima idea potrebbe essere un bel corso di make-up tenuto da un professionista. Per trovare quello giusto devi cercare su google, inserendo le parole chiave: “corso make up + nome della tua città”.

Un oggetto utilissimo per tutte le ragazze che adorano gli smalti? un asciuga-smalto a raggi UV. Permette di ottenere unghie perfette in molto meno tempo del solito. Come idea regalo ragazza è una delle più originali e apprezzate, se regalata alla persona giusta.

Se è una patita di smalti, ma possiede già un asciuga-smalto a raggi UV, puoi sempre regalarle un set di smalti. Ne possiede già un’infinità? Nessun problema, le tonalità disponibili sono talmente tante che è quasi impossibile avere dei doppioni.

cofanetto porta gioielli con cassetti

Infine un altro di quei regali per ragazze che sono sia utili sia piacevoli da ricevere. Sto parlando del portagioie. Qualsiasi ragazza sarà felice di poter mettere ordine fra i propri bijoux per riuscire a trovarli in poco tempo ogni volta che ne avrà bisogno.

Regali ragazzo che apprezza la compagnia

Uno sport che è anche un gioco molto apprezzato dai ragazzi di tutte le età è il softair. Si tratta di un gioco strategico di simulazione di battaglia. Ci si veste in tenuta mimetica e con la protezione per gli occhi e poi ci si divide in squadre armate di fucili da softair. Lo scopo è conquistare una zona, una bandiera o un oggetto, senza farsi colpire.

fucile da assalto softair

I giochi da tavolo sono sempre molto apprezzati fra i ragazzi che si divertono a giocare in compagnia. Giochi storici come il Risiko, ma anche titoli molto più strategici come Coloni di Catan, Puerto Rico o Talisman, sono perfetti da regalare ai ragazzi. Non dimentichiamoci poi dei manuali di Dungeons&Dragons, un gioco di ruolo fantasy adorato dai ragazzi.

scatola caverna

Delle tute gonfiabili da giocatore di calcio sumo oppure le sumo ball per giocare a calcio racchiusi in una sfera gonfiabile sono perfette idee regalo per un ragazzo che ama divertirsi in gruppo con gli amici e ha la possibilità di organizzare della partite divertentissime a questo sport.

costume per giocare a calcio sumo

Le freccette sono un divertimento intramontabile che viene apprezzato a tutte le età. Certo richiede un luogo adatto dove giocarci ma se hai la certezza che abbia la possibilità di giocarci, sono un ottimo regalo per ragazzi.

Il classico biliardino, altrimenti conosciuto come calcio balilla, è un divertimento perfetto per condividere ore di risate in compagnia. Se non sai cosa regalare ad un ragazzo che ha un sacco di amici, questo è un regalo ideale.

Regalo ragazzo e ragazza appassionati di serie TV e Film

tazza game of thrones

I gadget delle serie TV sono una delle idee regalo ragazzo più apprezzate. Ne esistono un’infinità, per tutte le tasche e soprattutto per tutte le serie TV e i film. Ti basta pensare a quale serie o film si è appassionato di recente e potrai trovare ogni tipo di gadget.

tv sharp

Se poi vuoi fargli un regalone e sai che passa molto tempo davanti alla TV, che ne pensi di regalargli una smartTV di ultima generazione? Hanno qualità superiore sia per il video sia per l’audio e con le funzioni smartTV gli permetteranno di accedere a servizi come Netflix, Amazon Prime Video e di vedere Youtube sul televisore.

statuette in vinile personaggi serie tv

Uno dei regali per ragazzi più gettonati di quest’anno sono i Funko Pop. Sono talmente alla moda che i Gamestop (negozi di videogiochi) ne sono fornitissimi. Si tratta di buffe statuette in vinile che raffigurano personaggi della TV, del cinema, della musica, dello sport e dei videogiochi. Sono alla moda, collezionabili ed economiche. Perette se non sai cosa regalare ad un ragazzo che abbraccia il mondo geek e nerd.

Spada laser
Domanda bruciapelo: regalo ragazzo che adora Star Wars? Una bella Spada Laser! Sono sia un giocattolo per i più piccoli, sia un oggetto geek d’arredamento per i ragazzi più grandi. Qualunque ragazzo abbia seguito Star Wars la adorerà.

Idee regalo ragazzo a cui piace stare all’aria aperta

Per chi ama godersi l’aria aperta e la natura, una bicicletta è un regalo perfetto. Soprattutto se non ha ancora lo scooter la adorerà. Dopotutto dai 10 ai 13 anni tutti abbiamo desiderato ardentemente una bicicletta nuova fiammante, dopo aver consumato la classica bicicletta 24 pollici da bambini.

Se cerchi regali per un ragazzo che va spesso in montagna con la famiglia, tutto ciò che ruota attorno allo sci e allo snowboard è perfetto. Sto pensando a maschere da sci, scaldacollo divertenti e guanti da neve. Se poi hai un grande budget, un paio di sci nuovi o una tavola da snowboard saranno apprezzatissimi.

Rollerblade

I pattini rollerblade sono un sempreverde dell’attività fisica all’aria aperta. Certo servono delle piste ciclabili o delle aree sicure dove usarli ma sono un regalo per ragazzo che sicuramente piacerà a chi si diverte all’aria aperta.

Una giacca a vento o un giaccone invernale è l’ideale come regalo per un ragazzo che adora la montagna e le escursioni in famiglia. Ideale anche da sfruttare in città e quindi regalo utile.

Costume

All’opposto, un regalo per un ragazzo che adora l’estate e il sole potrebbe essere un bel costume da bagno. Ideale se va spesso in piscina, al lago o al mare.

Regali ragazzi che amano il campeggio

Tra i regali da fare ad un ragazzo che adora il campeggio, le serate con gli amici e la vita all’aria aperta c’è di sicuro a tenda da campeggio. Tutti verso i 15-16 anni abbiamo adorato le serate d’evasione in tenda. Fosse anche piantata in giardino, si tratta comunque di un ottimo modo per divertirsi con gli amici.

Cosa regalare ad un ragazzo che campeggia spesso con gli amici o fa parte degli scout? Un bellissimo e capiente zaino da escursione. Importante che abbia molte tasche e lacci dove fissare il sacco a pelo.

zaino capiente per escursionismo

Per lo stesso motivo anche gli scarponcini da montagna sono un’ottima idea regalo per ragazzi che adorano le escursioni in compagnia degli amici, della famiglia o con gli scout.

scarponi alla moda idee regalo uomo

Se sta preparando la sua prima escursione con gli amici o ha intenzione di campeggiare in giardino quest’estate, un morbido sacco a pelo è il regalo ragazzo ideale.

Regali ragazzo da 10 a 13 anni

robot giocattolo da montare con cingoli

Uno dei regali per ragazzi che preferisco è il kit per costruire robot della Ubtech. Si tratta di una serie di kit preparati apposta per guidare i ragazzini nella costruzione del loro primo robot programmabile. Una sfida divertente e soddisfacente resa semplice da video guide ben studiate.

macchina per il karaoke

Il cantaTu per il karaoke è un’idea regalo per ragazzi che diverte molto, soprattutto in occasione delle feste o se regalata a ragazzi a cui piace canticchiare.

Un bel telescopio con cui ammirare le stelle è una delle idee regalo ragazzo più istruttive. Se poi avrete la pazienza di imparare qualcosa sulle stelle e di guidarlo in questa affascinante scoperta, sarà un regalo riuscitissimo.

Delle belle stampe digitali di personaggi dei videogames, dei film preferiti o dei supereroi Marvel sono un ottimo regalo per ragazzi. Ne esistono di molto belle in vendita su Amazon e sono perfette per impreziosire la camera di un giovane adolescente.

motogp 2018 videogioco

Per finire il più classico regalo ragazzo quando si è a corto di idee sono i videogames. Da quelli sullo sport, a quelli di guida fino ai classici spara-tutto, ogni videogame sarà apprezzato come regalo. Attenzione solo a scegliere quelli compatibili con la sua console o con il suo computer.

Regali per un ragazzo da 14 a 20 anni

La passione per la fotografia spesso nasce nell’adolescenza. Saper ritrarre i momenti importanti o i paesaggi più suggestivi è molto emozionante e a quest’età ha un potere incredibile sulla loro sensibilità. La macchina fotografica è uno dei regali per ragazzi che ritengo più azzeccati fra i 14 e i 20 anni.

macchina reflex

Il classico sogno dei 14enni è lo scooter. Se non sai cosa regalare ad un ragazzo di 14 anni il regalo perfetto è il casco per lo scooter. Importantissimo che sia omologato e che sia di un marchio rinomato per la sicurezza come: Nolan, AGV, HJC, Shoei ecc.
Proprio HJC ha fatto una linea di caschi di prezzo accessibili, pensati per i ragazzi, disegnati con i colori dei supereroi come Iron Man, Spider Man, Ghostrider e Deadpool

Anche l’orologio è un classico dei regali per ragazzi che si affacciano all’adolescenza. Quasi a simboleggiare l’avvicinarsi all’età adulta, l’orologio è un perfetto regalo per ragazzi dai 14 ai 20 anni.

Orologio elegante Daniel Wellington

Avendo parlato prima di scooter e trovandoci in una fascia d’età dove si può anche fare la patente per la moto o l’auto, un bel portachiavi è un regalo per ragazzi perfetto. Anche perchè questa è un’età tipica in cui si inizia a rientrare a casa più tardi e si sente la necessità di avere il proprio mazzo di chiavi di casa. Di portachiavi ce ne sono di economici, allegri e divertenti, oppure di più seri e costosi.

keychain pop game of thrones

Stando più tempo fuori casa, si inizia ad avere la necessità di essere sempre raggiungibili e quindi è importante avere sempre il telefono carico. Se non sai cosa regalare ad un ragazzo che esce di casa per le prime volte da solo, un power bank è un’idea regalo ottima.

Certamente c’è qualcosa che desidera e che al momento non può comprarsi da solo. Se hai poco tempo per indagare o poche informazioni, puoi optare per un buono Amazon (dell’importo che preferisci) che potrà spendere lui stesso per acquistare qualcosa che gli piaccia davvero.

Come scegliere cosa regalare ad un ragazzo?

Abbiamo appena visto 75 idee regalo per ragazzi eppure mi sento di poterti dare ancora qualche consiglio su come scegliere cosa regalare ad un ragazzo da 10 a 20 anni.

Senza dubbio gli interessi e le passioni giocano un ruolo fondamentale. Come anche il budget che hai a disposizione per il regalo è un fattore chiave nella scelta.

A giocare però un ruolo altrettanto importante nello scegliere regali per ragazzi è l’età. Assodato che tra ragazzi di 11 anni e di 20 anni ci siano delle differenze sostanziali, c’è da considerare che stiamo parlando di una fascia d’età che comporta grandi cambiamenti.

Tra i 10 anni e i 20 anni si susseguono diverse tappe molto importanti, che comportano ciascuna una brusca accelerazione nel cambiamento delle abitudini. Giocando su ciò che ogni ragazzo necessita per assestarsi dopo ognuno di questi cambiamenti, possiamo trovare delle idee regalo per ragazzi ideali.

Ne è un esempio il regalo del casco a 14 anni o del portachiavi quando si ricevono ufficialmente le chiavi di casa per la prima volta. Un altro esempio potrebbe essere il regalare tutto ciò che ruota attorno allo smartphone quando i genitori decidono che sia arrivato il momento di concedere questo bene fondamentale al ragazzino, ritenendolo sufficientemente maturo.

Andiamo quindi ad elencare alcune di queste tappe fondamentali, in modo che possano risultarvi come spunto per altre eventuali idee regalo per un ragazzo:

  • 10-12 anni: concessione dello smartphone
  • 12-14 anni: prime uscite da solo al pomeriggio
  • 14 anni: patentino e scooter
  • 15 anni: necessità di radere la barba
  • 15-16 anni: prime uscite da solo la sera
  • 16 anni: patente della moto
  • 16-17 anni: prime feste serali
  • 18 anni: patente
  • 18-19-20 anni: inizio università o ricerca del primo lavoro

Come anticipato, giocando di fantasia attorno a queste importanti tappe (indicative) della crescita, possono nascere ottime idee regalo. Il trucco sostanzialmente sta nel pensare bene cosa desidera e cosa necessita.