Regali per la festa del papà

Regali per la Festa del Papà

Spesso mi chiedono consigli sui regali per la Festa del Papà. Ho deciso quindi di stilare una lista di idee regalo che faranno contento ogni genere di papà, dai più attivi ai più pacati. La festa del Papà ricorre il 19 di Marzo ed è usanza fare un regalo che lo faccia sentire speciale e amato. Dopotutto il papà è quel supereroe silenzioso che ci sorreggerà sempre in ogni difficoltà: mi sembra doveroso festeggiarlo al meglio.

In questo articolo ti guiderò nella scelta del regalo per la Festa del Papà: vedremo insieme alcuni dei regali più gettonati, che ogni anno vengono scelti da un grande numero di utenti di RegaliMitici.com, vedremo inoltre diverse idee regalo per papà tecnologici, per papà sportivi (o tifosi) e per papà che amano cucinare e mangiare prelibatezze. Se non dovessi trovare il regalo perfetto in questo breve articolo, allora puoi approfondire l’argomento leggendo la nostra guida ai regali uomo:

Se ha un hobby o una passione, cerca i Regali per la Festa del Papà fra le nostre liste di idee regalo uomo divise per hobby

I più gettonati fra i regali per la Festa del Papà

Esistono alcune idee regalo per la Festa del papà che ogni anno riscuotono enorme successo. Probabilmente perchè si tratta di oggetti che possono piacere trasversalmente a tutti. Ho deciso di partire proprio da queste idee regalo per questa utile lista di spunti per far felice un papà. Uno degli oggetti che più hanno successo è l’orologio, forse perchè si tratta di un regalo che dura molti anni e a cui ci si affeziona facilmente. Anche un buon profumo viene spesso apprezzato come regalo, a patto che venga scelto con cura.

Non dimenticarti che l’abbigliamento ha sempre la sua importanza nel mondo dei regali e che una bella polo o un maglioncino elegante possono risolverti la situazione quando devi cercare dei regali per la festa del papà ma lui possiede un po’ di tutto. Se vuoi essere un po’ più originale, puoi scegliere una cintura elegante, se gli piace abbinare abbigliamento, cintura e scarpe, avrà piacere nel possedere una cintura in più.

Per i papà alla moda, che come i giovani hanno deciso di tenere una corta barba curata: un bel regolabarba è un ottimo regalo, che si rivela utilissimo anche per chi ha l’abitudine di tenere i capelli rasati molto corti.

Per gli appassionati di lettura, musica o tv, è semplicissimo trovare dei regali per la festa del papà. Basti pensare ai moltissimi libri interessanti pubblicati ogni anno, alla musica coinvolgente o alle innumerevoli serie tv avvincenti. Ad esempio se possiede un lettore DVD o Blu Ray, un bel cofanetto dvd di una serie che potrebbe piacergli è un’ottima idea regalo.

Se hai un budget più piccolino e cerchi un pensiero carino per la festa del papà, puoi comprargli un portachiavi oppure puoi fargli realizzare una tazza con foto personalizzata di voi due. Sarà felicissimo di riceverla e costa davvero poco.

Per i tanti papà che amano la cucina e il buon vino, ti consiglio un bel set da vino con cavatappi e accessori per la degustazione. Se già lo possiede puoi prendere accordi con un’azienda vinicola o con un’osteria per organizzargli una degustazione personalizzata, oppure puoi cercargli una bottiglia di vino pregiato con un bel cofanetto regalo.

Se si dedica al giardino con estrema cura e adora vedere il prato sempre ben rasato, un’idea regalo originale per la festa del papà, potrebbe essere un utilissimo robot tagliaerba. Gli farai dimenticare la fatica di spingere il tagliaerba tutte le settimane, inoltre renderà il prato ancora più omogeneo e brillante grazie al taglio mulching. Puoi anche regalrgli un set di attrezzi per il fai da te se sai che gli piacciono i lavoretti domestici e adora aggiustare qualsiasi cosa gli capiti a tiro.

Infine ti consiglio uno dei regali per la festa del papà, che più vengono scelti per quei papà che hanno il vizio del fumo. Con una bella sigaretta elettronica puoi aiutarlo a smettere di fumare senza fatica.

Regali per i Papà tecnologici

Per quei papà moderni che adorano provare qualsiasi genere di tecnologia, ecco alcuni dei regali per la festa del papà che riscuotono maggiore successo. Per i lettori va fortissimo l’ebook reader. Con questo comodissimo dispositivo si può leggere comodamente, al sole e al buio, senza il minimo sforzo e portando con se migliaia di libri nel palmo della mano. Se invece ama le serie TV, anzichè i libri, un regalo che piace tantissimo a qualsiasi età è il tablet. Ti stupiresti delle ore che è in grado di passare davanti a Netflix. Se però la sua passione è la musica, nulla batte un bel paio di cuffie bluetooth di qualità.

Se non esce mai di casa senza il suo orologio al polso, potrebbe piacergli uno smartwatch all’ultima moda, modernissimo e super cool. Oppure se sta molto fuori casa, gli tornerà molto utile un powerbank con cui ricaricare qualsiasi dispositivo a batteria.

Per gli amanti della TV, dei film o delle serie, nulla è meglio di una soundbar di qualità che renda immersivo l’audio del televisore. Se però ha una tv troppo vecchia, allora il più bel regalo per la festa del papà che puoi fargli è una TV LED: ormai costano poco e sono eccezionali.

Idee regalo Papà che amano cucinare e gustare prelibatezze

Sarà uno stereotipo ma sono pochi i papà che rifiutano una cena gustosa o una grigliata saporita. Se anche il tuo fa parte di questa categoria allora ti consiglio alcuni regali per la festa del papà che gli piaceranno di certo. Cominciamo con un bel set da barbecue, il regalo ideale per quei papà che si divertono a preparare fantastiche grigliate per la famiglia. Sempre in tema grigliate, un’idea regalo utilissima è il grillbot, un robottino che pulisce la griglia del barbecue in totale autonomia. Se poi griglia spesso, nulla è più comodo della ciminiera d’accensione per il barbecue: in soli 20 minuti prepara una brace perfetta per grigliare diverse ore.

Se i fornelli sono una delle sue postazioni preferite, un grembiule simpatico con una scritta personalizzata lo farà felice. Se già lo possiede, oppure cucina senza grembiule, un utensile gli farà di sicuro comodo. Ad esempio un bel set di coltelli professionali oppure un tagliere della serie tv Breaking Bad. Anche un libro di ricette per sperimentare nuove creazioni potrebbe essere un ottimo regalo.

Se invece vuoi scegliere dei regali originali per la festa del papà, rimanendo in tema cibo, potresti organizzargli una degustazione di cioccolatini in una pasticceria rinomata, oppure una cena in un ristorante famoso, magari insignito con le stelle Michelin.

Idee regalo per un Papà Sportivo o Tifoso

Ha la passione per uno sport o per i motori? Sei fortunato, sarà facilissimo trovargli delle idee regalo per la festa del papà. Ad esempio puoi comprargli qualche gadget della sua squadra del cuore come tazze, pantofole, accappatoi o una maglietta del suo sportivo preferito. Se ama leggere sicuramente sarà interessato dalla biografia di qualche sportivo famoso del suo sport preferito.

Se adora i motori e la velocità, un regalo magnifico è un bel cofanetto adrenalina con la prova in pista di un’automobile da velocità. Oppure puoi scegliere dei biglietti per un evento sportivo come per una partita di calcio o una mostra di automobili.

Se cerchi dei regali per la festa del papà per uno sportivo incallito, che ci tiene ala forma fisica allora sicuramente sarà felice di ricevere un utile activity tracker per monitorare le proprie prestazioni o dell’abbigliamento tecnico da running o per il suo sport preferito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *