Regali per ragazzi di 12 anni: idee regalo per farli felici

14 idee per trovare fantastici regali per ragazzi di 12 anni

Ormai è difficile trovare idee regalo originali. Il tempo per cercare l’articolo giusto è poco, i ragazzi di oggi hanno quasi tutto e ci si riduce sempre all’ultimo quando ormai la scadenza è vicinissima. Fortunatamente ho già fatto tutto il lavoro per voi. Dovrete solo scorrere la lista e scegliere l’oggetto che fa al caso vostro.
A proporvi quelli con il miglior rapporto qualità – prezzo e sfogliare decine di pagine di Amazon per scovare l’offerta giusta ci ho già pensato io!

Mini drone

drone giocattolo per ragazzi e principiantiI droni non sono solo una moda passeggera, hanno completamente rivoluzionato il mondo del volo telecomandato e sono uno degli oggetti preferiti fra i giochi per ragazzi. Rispetto a qualunque articolo fosse disponibile in passato, i droni hanno incrementato prestazioni, facilità di utilizzo, interattività e soprattutto divertimento. Con un drone in pochi minuti si può imparare a decollare, in pochi voli si può imparare a compiere evoluzioni e dopo poche decine di voli sarete in grado perfettamente di pilotare, fare acrobazie e fotografare il paesaggio contemporaneamente. In questo articolo ho fatto per voi una piccola selezione di mini droni adatti come regali per ragazzi di 12 anni che si cimentano per la prima volta in questo mondo. Gli oggetti che vedremo avranno perciò un prezzo contenuto ma saranno comunque un’idea regalo sensazionale. Nulla vieta se poi esplode la passione, di passare a un modello più performante in futuro. Questa idea regalo è adatta a ragazzi che hanno passione per la velocità, l’adrenalina, le sfide e il divertimento. I ragazzi di questa età solitamente adorano la tecnologia, perciò non dimenticare di consultare anche la nostra lunga lista di idee regalo tecnologiche!

Clicca su un prodotto per scoprirne il prezzo Amazon

 


Videogiochi

gamepad per videogiochiQuesto regalo ha un imprescindibile requisito: per regalare un videogioco bisogna essere certi di sapere quale console possiede chi riceverà il regalo. Se possiede un computer abbastanza recente, tanto meglio, i giochi per PC sono fantastici. Una volta che siete certi di sapere quale console possiede il destinatario bisogna districarsi fra i generi di videogiochi che attraggono i ragazzi. Per semplicità di scelta divideremo i videogiochi in categorie abbastanza ampie e trasversali. Va da sè che più si conoscono i gusti del ragazzo o della ragazza e maggiore sarà la probabilità di farli felici. Qui sotto divisi per categoria troverete gli slideshow con i giochi per ragazzi di maggior successo del momento al miglior prezzo Amazon.

Videogiochi sportivi: PS3, PS4, Xbox, PC
Una delle categorie più apprezzate è quella dei videogiochi sportivi. Ne esistono centinaia ma qui ho selezionato per voi i migliori per ogni sport.

clicca qui per vedere altri titoli

Videogiochi d’azione: PS3, PS4, Xbox, PC
Altra categoria molto forte, ne fanno parte titoli eccezionali come GTA, Uncharted, Fallout, Assassin’s Creed ecc..

clicca qui per vedere altri titoli

Videogiochi di guida: PS3, PS4, Xbox, PC
Una categoria molto diffusa ma più di nicchia, chi la gioca la ama ma alcuni non apprezzano giocarci, assicuratevi che si fra i gusti di chi riceverà il regalo.

clicca qui per vedere altri titoli

Videogiochi di guerra: PS3, PS4, Xbox, PC
Una delle categorie più amate dai giocatori over 14, esistono centinaia di titoli, qui per voi ho selezionato i migliori.

clicca qui per vedere altri titoli

Videogiochi RPG: PS3, PS4, Xbox, PC
Una categoria di nicchia della quale fanno parte veri e propri capolavori come Final Fantasy e Skyrim. Si basa sul accumulare esperienza di gioco sui diversi personaggi al fine di farli migliorare nelle abilità e ingaggiare battaglie fra personaggi comandati dal giocatore e personazzi comandati dall’intelligenza artificiale.

clicca qui per vedere altri titoli


Maglia squadra del cuore

tifoso allo stadio con maglia squadra del cuoreChe si tratti di calcio, pallacanestro o qualsiasi altro sport, ricevere la maglietta ufficiale della propria squadra del cuore è sempre un regalo emozionante. Requisito essenziale è conoscere bene la squadra per cui fa il tifo il destinatario del regalo. Ovviamente questo è un regalo adatto a chi è appassionato e segue un determinato sport. Non si addice invece a chi dimostra scarso interesse nel seguire una determinata squadra.

Se siete a corto di idee regalo per ragazzo 12 anni, questo articolo potrebbe essere la vostra salvezza.

 


Parrot Jumping: mini drone da terra

drone telecomandato che saltaQuesto Minidrone prodotto dalla Parrot è presente in diversi modelli: Sumo, Race e Night. Ognuna di queste categorie offre diversi colori della scocca, quali: nero, bianco, rosso, giallo e blu. La particolarità di questo veloce drone da terra è che è in grado di saltare. I salti che può compiere vanno da un minimo di 75 cm di altezza in su ed è in grado di spostarsi alla velocità di ben 4 metri al secondo. Pesano all’incirca 500 grammi e sono tutti dotati di videocamera (fino a 14 megapixel per i modelli migliori) con grande capacità di rotazione sul proprio asse fino a 180 gradi. Il sistema di controllo è gestito tramite l’app gratuita Freeflight 3, da installare su smartphone e il collegamento fra smartphone e drone è tramite Wi-Fi. Questo gioiellino è in grado oltre a scattare fotografie anche di registrare audio e video grazie ad una memoria interna integrata da 4GB. Tutti i modelli sono dotati di luci a led che permettono di utilizzarlo anche al buio e di scattare foto di notte. La notevole potenza, combinata alla leggerezza di questo mini robot telecomandato gli consentono di compiere evoluzioni e acrobazie. Un oggetto divertente, perfetto se cercate idee regalo ragazzo 12 anni in su e senza dubbio un regalo fantastico! Se vuoi scoprire di più su questo genere di giochi per ragazzi, leggi la guida completa ai migliori: robot telecomandati secondo Regali Mitici.


Pallone da Calcio, Pallacanestro, Pallavolo e Beach Volley

pallone da calcioUn regalo sempre apprezzato da ragazzi e ragazze. Soprattutto durante l’estate con un pallone, degli amici e un campetto, si possono trascorrere giornate indimenticabili. Se penso ai giochi per 12 anni che mi hanno divertito di piu’, non posso non pensare alle giornate intere al campetto. Qui per voi ho fatto una selezione di alcuni dei migliori palloni da Calcio, Basket, Pallavolo e Beach Volley. Troverete i prodotti di qualità a prezzi contenuti.

 


Libri per ragazzi

libri fantasy

Regalare un libro è un gesto magnifico. Ricordo ancora dopo anni e centinaia di libri letti, quali mi sono stati regalati e da chi. Se volete fare un regalo di sicuro effetto i libri sono una scelta economica e intelligente. Se il destinatario del regalo ama leggere allora troverai di certo l’articolo giusto fra quelli che ho selezionato per te. Se si conoscono i gusti del destinatario del regalo si parte avvantaggiati ma il bello del regalare un libro è anche il saper osare e scegliere qualcosa di nuovo o stravagante. Il genere più in voga fra i ragazzi è il fantasy: se vuoi approfondire questo argomento ti invito a leggere la classifica sui: libri e saghe fantasy migliori da regalare. Ecco la selezione multigenere che invece vi propongo:


Robot telecomandato da terra: Ollie e ollie Darkside

droide giocattolo per sfide con gli amiciQuesti due mini robot telecomandati sono molto simili fra di loro quindi li tratteremo insieme. Sono robot nati per il divertimento sia al chiuso sia fuori casa, sanno fare molte acrobazie e si spostano velocemenete (fino a 23 km/h) seguendo i comandi inviati via bluethoot dal tuo smartphone. Hanno unraggio di azione di 30 metri rispetto alla posizione dello smartphone. Sono robusti nonostante il peso esiguo (600 grammi) e hanno la possibilità di cambiare le ruote e scegliere fra più colori. Sono dotati di luci a LED e la specialità di Ollie sono le sbandate controllate su superfici liscie. Il modello Darkside ha in più rispetto al modello standard: colorazioni dark che lo rendono un vero cattivello e la modalità inattiva, ovvero quando non viene utilizzato per un breve periodo, si inizia a muovere autonomamente e va a esplorare i dintorni. Fra tutti i robot presentati fin’ora questi sono i più adatti ad ingaggiare emozionanti sfide fra amici e veri e propri combattimenti! Guardate il video che vi lascio sotto alla descrizione e rimmarrete estasiati! Questi due mini robot telecomandati sono una delle migliori idee regalo ragazzo 12 anni che si possano trovare. Se vuoi scoprire di più su questo genere di giochi per ragazzi leggi: I migliori robot telecomandati in commercio.


LEGO

lego per ragazziI lego sono un vero e proprio oggetto intramontabile. Ormai da decenni sono apprezzati come regalo da grandi e piccini. Con il passare degli anni alla LEGO sono diventati sempre più bravi nel cogliere gli interessi dei propri appassionati e produrre pezzi ispirati al mondo dello sport, del cinema e delle serie tv. Trovare l’oggetto giusto per un regalo ragazzo 12 anni, che sia divertente e originale è facile, richiede solo pazienza. Qui per voi ho fatto una selezione dei LEGO con miglior rapporto qualità – prezzo.


Fitbit

smartwatch con activity trackerIl Fitbit è un orologio multifunzione ideale per chi vuole mantenersi in forma. Se la persona a cui vuoi fare il regalo è una persona attiva, dinamica e intraprendente: questo è il regalo giusto! Esistono diversi modelli di Fitbit, tutti di facile utilizzo ma ognuno di essi con funzionalità diverse. I più semplici si limitano a funzioni di tracking dell’attività fisica, mentre i più evoluti hanno funzionalità da vero e proprio smartwatch. Tutti possiedono le funzioni di monitoraggio passi percorsi, calorie consumate e distanza percorsa. Inoltre su la maggior parte dei modelli è possibile impostare il monitoraggio del sonno e delle sue fasi. Una delle idee regalo ragazza 12 anni piu’ gettonate di quest’anno, ideale per ragazzi sportivi e pieni di energia! Se vuoi scoprire recensioni dettagliate dei singoli modelli ti invito a leggere: i migliori Fitbit – guida per scegliere quello giusto.

Attenzione a scegliere la taglia giusta per il cinturino!


Poltrona Gaming

sedia da gamingI ragazzi di oggi passano molte ore davanti al computer o alla propria console. Durante queste lunghe sessioni davanti ai propri monitor, una delle cose più importanti è preservare la postura per non affaticare la schiena. Esiste da qualche tempo un fiorente mercato di poltrone dedicate al gaming: sono dotate di schienali anatomici e costruiti con materiali adatti a favorire la ventilazione per un maggiore comfort d’estate. Ho selezionato per voi dei modelli di fascia economica, media e alta. Sta a voi scegliere quello che più si addice alle vostre esigenze. Questo è un regalo lungimirante e di sicuro effetto.


Cuffie musica

cuffie bluetoothOk può sembrare strano ma dopo decenni in cui l’industria della tecnologia si è dedicata alla miniaturizzazione, ora in diversi settori si è iniziato a compiere il percorso inverso. Uno di questi settori è quello dell’ascolto musicale. Quando si parla di cuffie per ascoltare la musica esistono davvero centinaia di modelli, dai prezzi irrisori fino a oggetti dal costo esorbitante. Ho selezionato per voi i modelli che uniscono un ottimo design estetico, un’eccellente riproduzione del suono e dei costi ragionevoli. Questo è un regalo ovviamente adatto ai ragazzi che amano ascoltare musica.


Fotocamera reflex o mirrorless per principianti

macchina fotografica reflexSe hai la sensazione o la certezza che la persona cui vuoi fare il regalo, sia appassionata o potrebbe appassionarsi alla forma d’arte visiva più diffusa degli ultimi 20 anni, allora questo è il regalo che fa per te! Esistono davvero un’infinità di modelli, i costi vanno dalle poche centinaia di euro a diverse migliaia di euro. Si tratta comunque di un oggetto costoso perchè per introdursi alla fotografia la base è comunque un buon strumento. Ho deciso di proporre tre modelli reflex (ingobro notevole ma caratteristiche ottime, non facilissime da usare ma di altissima qualità) e tre modelli mirrorless (meno ingombranti, alta qualità, più semplici rispetto alle reflex ma con meno possibilità di scelta per le lenti). Qui per voi ho fatto una selezione di alcune macchine fotografiche / fotocamere adatte a chi si avvicina per la prima volta al mondo della fotografia.


Casse bluetooth

altoparlante bluetoothLa musica è un aspetto fondamentale della vita di moltissime persone. Avere la possibilità di ascoltarla e/o diffonderla in qualunque momento, senza fili e con un suono di alta qualità è una gioia per moltissimi adolescenti. Se la persona cui vuoi fare il regalo è appassionata di musica: questo è un regalo intelligente che farà colpo. Se hai difficoltà nella scelta potresti leggere il nostro articolo che spiega proprio come scegliere il miglior speaker bluetooth.


Chitarra

chitarra fender con amplificatoreNe abbiamo appena parlato: la musica è una gioia fondamentale di cui molti si nutrono. Suonare uno strumento è senza dubbio un hobby in grado di alleviare la tensione e favorire la concentrazione anche in altri ambiti. Imparare a suonare una chitarra non è semplice, per la maggior parte delle persone serve un corso, ma anche dopo poche lezioni suonare i primi timidi accordi è un’emozione unica. Questo è un regalo da ponderare bene, se pensate che il destinatario possa avere l’interesse di imparare a suonare uno strumento, state per fargli un regalo che gli cambierà la vita. Ho fatto per voi una selezione di chitarre classiche, acustiche ed elettriche (con amplificatore incluso) adatte ai principianti.


Giochi da tavolo

Passare ore liete in famiglia a giocare a giochi da tavolo con i propri figli e’ un passatempo fantastic che rafforza I legami e risulta anche istruttivo. Vi sono ormai talmente tanti giochi stimolanti e divertenti che avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Se sei curioso di sapere quali siano i migliori, non perderti la classifica giochi da tavolo stilata da Regali Mitici.


Fucile softair

Il softair e’ un’attivita’ sportiva che simula combattimenti di Guerra molto divertente e in voga fra i ragazzi. L’eta’ minima per praticarlo a livello agonistico e’ 14 anni ma ritengo che divertirsi a “sparare” a un bersaglio con la supervisione di un genitore sia un gioco innocuo anche per ragazzi piu’ giovani. Di sicuro si tratta di un gioco estremamente divertente!

Se vuoi fare un acquisto intelligente, leggi prima la guida su come scegliere il fucile da Softair.


Torna alla sezione Idee Regalo

Rispondi