tatuaggio coscia

Regali per tatuatori, aspiranti tali e appassionati di tattoo

Cerchi regali per tatuatori? Oppure un regalo per qualcuno che vorrebbe diventarlo? Oppure ancora vuoi fare un regalo ad una persona tatuata e cerchi qualcosa di originale. Il segreto per un regalo di successo è senza dubbio capire cosa appassiona nel profondo una persona. Ognuno di noi ha molti interessi o hobby, ma per una persona che ha dei tatuaggi spesso non c’è nulla di più appagante e interessante che i tattoo stessi.

Il mondo iconografico dei tatuatori e dei tatuati è ricco di fantasia, carattere, stile e grinta: se non sai cosa regalare ad un tatuatore o ad un appassionato di tattoo, devi cercare qualcosa che abbia tutte queste caratteristiche.

Regali per tatuatori: prodotti per tatuaggi, libri, kit per tatuaggi, abbigliamento, cover e molto altro. Idee imperdibili per regali di successo.

1. Prodotti per la cura dei tatuaggi

Chi ha uno o più tattoo sa benissimo che per mantenerlo sempre perfetto è necessario dedicare al proprio tatuaggio cure costanti, che vanno dal proteggere il tatuaggio dal sole al preservare la brillantezza dei colori del tattoo.

Qui di seguito vedremo diversi prodotti di alta qualità appartenenti al brand: Tattoo Defender. Questa linea è specificamente studiata per accompagnare le persone tatuate da prima di imprimere il tattoo, alla cura della zona tatuata, fino alla preservazione del colore e la protezione della cute di tatuaggi già impressi.

Preparare la pelle prima di un tatuaggio e attenuare il dolore del tatuaggio

crema riduce dolore tatuaggi
Assicurare la giusta morbidezza alla pelle prima di andare dal proprio tatuatore di fiducia consente di ridurre il dolore da tatuaggio durante l’esecuzione del tattoo. Inoltre questa crema lenitiva, completamente made in italy e prodotta in laboratori certificati ISO 9001 – 9002, ha proprietà che riducono la formazione di gonfiore e di rossore tipiche dei giorni successivi all’esecuzione del tatuaggio.

Questa crema è ottima se non sai cosa regalare ad un tatuatore e per chi ha in progetto di fare un nuovo tatuaggio o anche il proprio primo tattoo. É anche possibile abbinare la crema BEFORE INK 250ml a due appositi prodotti per l’applicazione e la successiva pulizia dello stencil: STENCIL GRIP e SENCIL CLEAN.


Favorire la guarigione del tatuaggio e lenire la cute infiammata

crema guarigione tatuaggio after ink nature
Questa crema è specifica per la cura del tatuaggio dal momento dell’impressione del tattoo in poi. I suoi scopi sono molteplici ma si occupa principalmente di accelerare i tempi di guarigione del tatuaggio, lenire la cute e ridurre gonfiore e rossore della pelle, grazie alla presenza di acido ialuronico, potente antinfiammatorio naturale.

Fra i pregi di TATTOO DEFENDER AFTER INK NATURE, crema specifica per il post tattoo, possiamo elencare la produzione totalmente made in Italy, l’assenza di test sugli animali (cruelty free), la capacità di non ungere la pelle a differenza delle creme a base di pantenolo, la totale assenza di agenti inquinanti e la certificazione di produzione in laboratori dedicati. Sicuramente è uno dei regali per tatuatori e tatuati che più consiglio: conoscere prodotti efficaci e testare le nuove formule è fondamentale è per essere sempre al passo con i tempi


Mantenere vividi i colori di un tatuaggio

ink revitalizer mantiene e migliora colore tatuaggio
Questo prodotto come suggerito dal nome: “TATTOO DEFENDER INK REVITALIZER” serve a rivitalizzare e mantenere brillanti nel tempo i colori di un tatuaggio. Visto lo scopo di questa crema è ovvio che sia un prodotto destinato a chi possiede già un tattoo e vuole mantenerlo perfetto nel tempo.

Questo è un regalo adatto a tutte le persone tatuate o ottimo se non sai cosa regalare a un tatuatore in modo da saggiarne le qualità e consigliarlo eventualmente ai propri clienti. Anche questo prodotto, come tutta la linea Tattoo Defender è made in Italy e cruelty free.

Ink Revitalizer non unge, non macchia ed è prodotto in laboratori certificati come tutti i prodotti per tatuaggi Tattoo Defender. Questa crema è ideale da abbinare, per un regalo ancora più completo, a TATTOO DEFENDER SUNNY SIDE, per proteggere il proprio tatuaggio dal deterioramento causato dai raggi solari diretti.


2. Libri sui tatuaggi

Spesso le persone tatuate sono alla continua ricerca del prossimo tattoo o sono molto interessate a conoscere la storia dei tatuaggi o il significato dei tatuaggi. Ancora meglio, in caso tu stia cercando regali per tatuatori, se nel libro vengono anche spiegate le tecniche di tatuaggio e le nuove tendenze nel mondo dell’inchiostro sottopelle.

Libro sulla storia dei tatuaggi

libro sui tatuaggi sulla storia dei tatuaggi e sugli stili dei tatuaggi
I tattoo hanno origini antichissime e la loro esecuzione ed evoluzione si è dapprima sviluppata in diverse aree del globo per poi congiungersi e convergere nei più moderni e contaminati stili di tatuaggio. Conoscere l’origine dei tatuaggi e le loro tecniche native è un’interessante lettura per chiunque, a maggior ragione per chi ama i tattoo e la loro cultura. Un libro sui tatuaggi e sugli stili di tatuaggio è un regalo ideale per tutti i lettori appassionati a questo mondo.

Libro su gli stili dei tatuaggi

libro stili tatuaggi significati
Un’ altra idea se cerchi regali per tatuatori, per persone appassionate di tatuaggi oppure che vogliono farsi il primo tattoo è questo interessante libro, disponibile anche in formato digitale ebook, dedicato agli stili esistenti di tatuaggi.

In questo libro vengono descritti sia stili antichi e tradizionali, come l’old school, l’irezumi giapponese e il maori, sia le tendenze più recenti come il trash polka, l’avantgarde e lo skrecciato. Il libro contiene molte fotografie e anche spiegazioni tecniche, consigli pratici e interviste ai migliori tatuatori d’Italia.

Libro di tatuaggi da colorare

libro tatuaggi da colorare
Questo libro è il regalo perfetto per bambini e ragazzi che sognano il loro primo tatuaggio o fantasticano di diventare tatuatori. Non abbiate paura di regalare questo libro di tatuaggi da colorare a chiunque abbia la passione per il disegno e l’arte dei tatuaggi. I disegni contenuti in questo libro di tatuaggi da colorare sono prevalentemente relativi allo stile old school tattoo.


3. Kit per tatuaggi

Un’idea regalo fantastica, non adatta se cerchi regali per tatuatori già affermati ma perfetta per gli amanti del tatuaggio con vocazioni artistiche. Si tratta di un kit semi professionale per la pratica nell’esecuzione di tatuaggi. Il kit va rigorosamente corredato di pelli sintetiche per esercitazione per fare pratica in tutta sicurezza e legalità. Di macchinette per tattoo ne esistono moltissime, io vi proporrò due tipi di kit per tatuaggio per principiante ideali per iniziare a esercitarsi su pelli sintetiche.

N.B.: Al kit completo per tatuaggio va abbinato il rotolo di pelli per esercitazione.


4. Tatuaggi temporanei

Un’ idea regalo ideale per chi ama i tatuaggi e ha figli che giustamente sognano il proprio primo tatuaggio. I bambini ne saranno estasiati e potranno per qualche giorno sentirsi grandi e belli come i genitori.


5. Cover a tema tattoo

Un’idea regalo simpatica ed economica per una persona tatuata è senz’altro quella di regalare una cover per smartphone a tema tattoo. Ne esistono di innumerevoli e ve ne proporrò una piccola selezione seguendo i miei gusti. Potrete facilmente trovare quella che fa per voi. Attenzione a scegliere la cover dedicata al giusto smartphone.


6. T-Shirt a tema tattoo

Di t-shirt a tema tatuaggi ne esistono molte e sono spesso davvero belle, non vi resta che sfogliare le pagine di Amazon e scegliere quella che vi sembra più adatta. Un’idea regalo semplice ma che dimostra attenzione ai gusti della persona a cui volete fare il regalo. Di sicuro uno dei regali salvezza quando non sai cosa regalare ad un tatuatore.


7. Coprire un tatuaggio

Infine una proposta shock, potrà sembrare assurdo ma a volte chi possiede un tatuaggio vorrebbe sbarazzarsene. Può capitare infatti che ci si tatui un nome o un’iniziale o un concetto, al quale dopo tempo ci si può disaffezionare. Se fai parte di chi si è pentito di un tatuaggio o conosci qualcuno che rientra in questa categoria e vuoi regalargli una via d’uscita: continua a leggere.

Coprire un tatuaggio, perchè? La scelta di un tatuaggio è spesso una decisione a lungo ponderata e ci possono volere ore o addirittura giorni per scegliere cosa imprimersi indelebilmente sulla pelle: qualcosa che ci identifichi, ci fortifichi o ci ricordi chi siamo e dove vogliamo andare.
Capita però, talvolta, che si scelga di tatuarsi d’impulso o seguendo una convinzione passeggera che negli anni può tramutarsi in qualcosa di diverso. In questi casi un cover up tattoo è la soluzione migliore.

Oppure capita che per via di un tatuaggio si possa essere oggetto di derisione o di discriminazione. Infine semplicemnte si può essere insoddisfatti del risultato ottenuto dal tatuatore o semplicemente stufi di vedere sempre il solito tatuaggio fare capolino in ogni circostanza. Nell’articolo di oggi andremo a vedere le diverse tecniche possibili per coprire un tatuaggio temporaneamente o permanentemente.

Coprire un tatuaggio temporaneamente o permanentemente: cover up Vs make-up.

Coprire un tatuaggio permanentemente:

cover up tattooLa tecnica più diffusa per coprire permanentemente un tatuaggio è il: cover up. Questa tecnica consiste nel sovrapporre un nuovo tatuaggio a quello preesistente. La bravura del tatuatore è fondamentale in questo tipo di lavori, poichè è importante saper utilizzare linee e colori adatti a sovrapporre il nuovo soggetto in maniera intelligente per rendere invisibile quello sottostante.

In linea di massima è importante tenere presente che il cover up richiede di imprimere un tatuaggio di dimensioni maggiori rispetto al precedente e il nuovo tattoo avrà dei colori tendenzialmente più scuri, per evitare che quelli vecchi riaffiorino con il tempo. Il costo di un cover up è generalmente pari al costo di un tatuaggio delle dimensioni di quello che si va ad eseguire.

L’unico possibile “imprevisto” è la possibilità, seppur remota, di dover ripassare il nuovo tatuaggio qualora la scelta dei colori non sia stata sufficentemente coprente da impedire il riaffiorare di qualche “rimasuglio” del vecchio tatuaggio. Il vantaggio del cover up è che consente di coprire il tatuaggio tanto “odiato” in maniera permanente.

Lo svantaggio è che per farlo si deve affrontare un costo relativo ad un nuovo tatuaggio e si deve essere certi della scelta che si compie. Inoltre questa tecnica deve essere eseguita da tatuatori esperti in cover up.

Forse vi starete chedendo: perchè su un blog che tratta di regali c’è un articolo riguardante il coprire un tatuaggio? Perchè se conoscete qualcuno che possiede un tatuaggio di cui vuole sbarazzarsi, regalargli un cover up o dei prodotti specifici per coprire un tatuaggio temporaneamente è un regalo che dimostra attenzione ai sentimenti e intraprendenza.

Coprire un tatuaggio temporaneamente:

coprire tatuaggio tramite make upAvete appena impresso indelebilmente sulla pelle del vostro braccio il tatuaggio tribale che sognavate da tempo ma avete un pranzo con nonna e non volete shockarla?

Avete fatto un tattoo con scritto il nome di lui o di lei e adesso c’è maretta? In un impeto ambientalista vi siete fatti un tatuaggio con fiori e ora vorreste esservi tatuati una bella bistecca alla Fiorentina?

Avete un colloquio di lavoro importante e non volete che il vostro tatuaggio possa influenzare il giudizio del potenziale datore di lavoro? Per tutti voi ho la soluzione perfetta, si tratta solo di trovare il giusto prodotto per il make-up per coprire il vostro tatuaggio temporaneamente.

Esistono intere linee di fondotinta dedicati a coprire i tattoo, con innumerevoli tonalità in modo da essere adatti a tutti i tipi di carnagione. Non credete che sia possibile? Date un’occhiata a questo breve video:

Il vantaggio di coprire un tatuaggio mediante prodotti dedicati al make-up è dovuto al fatto di poterlo coprire quando si vuole e senza costi eccessivi. Ovviamente lo svantaggio è che la copertura del tatuaggio richiede di essere riapplicata ogni volta che si desidera nasconderlo.

Qui di seguito vi proporrò tre prodotti perfetti per coprire i tatuaggi, non vi resta che dargli un’occhiata e scegliere la tonalità che più si addice alla pelle vostra o della persona a cui volete regalarlo.


Scopri altre idee regalo uomo nel nostro articolo: Regali per Lui.

Scopri tante idee regalo donna nel nostro articolo: Regali per Lei.

Rispondi

Un commento su “Regali per tatuatori, aspiranti tali e appassionati di tattoo”