regali per vegani pesto vegano

Regali per vegani: 18 ottime idee regalo vegan

Perchè un articolo sui regali per vegani? Perchè penso che ognuno di noi abbia un amico, un’amica o un parente vegano. Magari voi stessi lo siete e state cercando qualche idea regalo vegan originale per qualcun altro.

Soprattutto chi non appartiene al mondo della cultura vegan, potrebbe trovarsi in difficoltà nel cercare un regalo per vegani, imbattendosi nella paura di scegliere qualcosa di sbagliato, che vada contro i principi etici di chi lo riceve. In vostro aiuto arriva Regali Mitici con questa fantastica lista di regali vegani davvero utili e rispettosi dell’ambiente e degli animali.

Una piccola nota per i meno esperti: se siete alla ricerca di regali per vegetariani, questa lista andrà benissimo. Attenzione invece a non consultare liste di regali per vegetariani qualora cercaste regali per vegani. Alcuni dei princìpi della cultura vegan sono più restrittivi rispetto a quelli adottati dalla cultura vegetariana.

Regali per vegani: 18. Cosmetici Cruelty-Free

regali per vegani che usano cosmetici
La battaglia contro i test sugli animali in ambito cosmetico ha, dopo tanti anni, dato i suoi frutti. Finalmente in tutto il mondo vengono fondate associazioni per la certificazione dei prodotti che non sono stati testati su animali. In italia, la fonte più autorevole in merito è la LAV, ovvero la Lega anti-vivisezione.

Sul loro sito, potrete trovare al seguente link, la lista dei cosmetici prodotti in Italia senza che siano stati compiuti test su gli animali, classificati come cosmetici cruelty-free (clicca per leggere la lista).

Tali prodotti sono riconoscibili anche dal simbolo del coniglietto con le due stelle. Se siete alla ricerca di regali per vegani per qualcuno che ama prendersi cura del proprio corpo allora una crema per la pelle, a base di prodotti naturali, e non testata sugli animali è un’ottima idea regalo vegan.


Regali vegan per chi ama cucinare: 17. Libri di ricette per vegani

regali vegani per chi cucina
Adottare uno stile di vita vegano, comporta il dover modificare drasticamente il proprio stile di alimentazione. Nonostante le grandi catene stiano iniziando a produrre anche alimenti veggie, la maggior parte dei vegani ha dovuto apprendere una serie di nuovi concetti culinari per trasformare alimenti all’apparenza scialbi, in vere e proprie prelibatezze.

Per incamminarsi sulla via della preparazione di queste prelibatezze, è necessario studiare e sperimentare. Se penso quindi a un regalo per vegani, mi viene subito in mente un bel ricettario vegano ricco di preparazioni gustose e colorate.

Non dimentichiamoci poi che per la soddisfazione delle golosità di ciascuno di noi, esistono anche ricettari per dolci vegani, come: “Dolci Vegolosi”. Ottima idea anche se si cercano regali per vegetariani.


Idee regalo per vegani: 16. Germogliatore / Germogliatore automatico

regalo vegano per produrre germogli
Mangiare germogli è davvero salutare ma trovarli in commercio non è sempre facile, soprattutto se si ricerca una freschezza ottimale. Tra gli amici vegani che conosco, molti hanno deciso quindi di provvedere autonomamente alla produzione di germogli e hanno acquistato un germogliatore.

Esistono di diverse tipologie ma sostanzialmente li divideremo fra germogliatori classici (nei quali bisogna provvedere fisicamente all’irrigazione) e germogliatori automatici. Si tratta di un regalo per vegani utile e anche economico.


Regali per vegani golosi: 15. Set di Spezie

spezie per cucina vegana
Nella cucina vegana le spezie rivestono un ruolo ancor più importante che in quella tradizionale. Un elegante set di spezie è di certo un’ottima idea per i vegani che amano sperimentare piatti esotici e ricchi di carattere.

Il set si può abbinare anche ad altri della stessa collezione come il Set Sali Colorati e il Set Pepe dal Mondo.


Regali vegani: 14. T-shirt con slogan Veggie

maglietta per vegani
Esistono davvero centinaia di magliette vegan friendly con slogan divertenti.

Se dovete trovare dei regali per vegani e conoscete bene la taglia da scegliere, allora una T-Shirt con slogan come: “Mangia la Frutta, non gli Amici (con una simpatica mucca ritratta)” potrebbe essere la scelta più semplice fra i tanti regali vegani proposti.


Regalo per vegani in legno: 13. Cover in Legno

cover smartphone in legno
Uno dei più naturali fra i materiali lavorabili, è senza dubbio il legno. Una elegante e davvero originale cover in legno è un’idea regalo per vegani ecologica perfettamente adatta per essere apprezzata da chi segue una vita Veg.

Ne esistono tantissime, dovrete solo fare attenzione a selezionare il modello giusto rispetto allo smartphone di chi riceverà il regalo.


Regali per vegani: 12. Lampada di sale

lampada di sale Himalayano
La lampada di sale rosa dell’Himalaya emana una luce calda che dona subito piacevoli atmosfere esotiche a qualunque ambiente.

Ogni lampada è un pezzo unico poiché non ne esistono due identiche. Ciascuna ha dimensioni, forma e peso diverse a seconda di come sia stata estratta. Si tratta di un oggetto da arredamento per chi ama donare accoglienza ai propri ambienti.


Regali vegani: 11. Panettone Vegan

panettone per vegani
Il dolce tipico del Natale rivisitato sotto chiave vegana, nel pieno rispetto degli animali. Ordinabili direttamente su Amazon scegliendo il peso e il numero di panettoni. Nel periodo natalizio fa la sua comparsa su Amazon.

Devo ammettere che non l’ho assaggiato ma ne ho sentito parlare bene su diversi forum. Essendo un alimento che si conserva a lungo, si presta bene a non subire modificazioni durante il trasporto. Se siete alla ricerca di regali vegani per chi ama i dolci, avete trovato quello che fa per voi.


Idee regalo per vegani: 10. Portafoglio ecosostenibile

Una linea di portafogli artigianali realizzati da SONOVERDE con materiali ecosostenibili (Tyvec riciclabile) in Trentino.

La gamma comprende diversi modelli e ciascuno è ricco di stile e attenzione all’ambiente. Sicuramente questo è un regalo per vegani perfetto per chiunque abbia a cuore l’ecologia.


Idee regalo vegan: 9. Vaporiera

elettrodomestico per cucinare al vapore
Per chi si ciba di verdure e ama sentire i sapori intensi della terra e della natura, nulla è meglio della cottura a vapore. Il motivo di tale conservazione di sapore è da attribuire alla mancata dispersione in acqua che invece avviene se si decide di bollire le verdure.

La cottura a vapore è perciò un punto cardine della cucina vegana e vegetariana. Una vaporiera è un ottimo regalo per vegani per chi non ne possiede già una. Io possiedo proprio quella nella fotografia, che è della marca Russel Hobbs e mi ci trovo molto bene: è capiente e robusta.


Regali per vegani: 8. Estrattore di succo

estrattore di succo a freddo
L’estrattore di succo è un utensile da cucina che negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede. Il motivo di tanto successo è da attribuirsi alla sua capacità di conservare intatto il contenuto vitaminico di frutta e verdura, massimizzandone il sapore.

Ciò non può che essere un enorme vantaggio per chi si ciba di frutta e verdura quotidianamente. Fra i regali per vegani ritengo che questo sia una delle scelte più utili.


Regali per vegani molto impegnati: 7. VegAgenda 2018

Offerta
Vegagenda 2018
  • Editore: Sonda
  • Copertina flessibile: 416 pagine
Una colorata agenda per annotare gli impegni durante tutto il 2018 ma con numerosi consigli e curiosità riguardanti il mondo del vegan, del risparmio energetico e dell’ecologia. Un’idea regalo per vegani economica e utile.


Regalo per vegani: 6. Essiccatore domestico

regali per vegani per produrre snack di frutta esiccata
La frutta disidratata è uno snack salutare e gustosissimo. Ottenerla in casa senza l’aggiunta di prodotti chimici e di zuccheri, permette di gustare la frutta in qualsiasi momento senza dover temere per la propria salute.

Una scelta davvero intelligente per chi ama cibarsi di questo alimento. L’essiccatore domestico è uno dei regali vegani che più consiglio per gli amanti della frutta.


Regali per vegani che amano i profumi: 5. Saponi fatti a mano

Sapone naturale di Aleppo (sapone tradizionale di Aleppo fatto a mano) a base d'olio d'oliva e d’alloro 200g
  • Il sapone più antico e naturale prodotto dal nostro Master Soap Maker (Saponificatore Master)
  • Ideale per pelli sensibili e dei bambini. Ipoallergenico e senza profumi, l'olio lo rende un ammorbidente che nutre e protegge la pelle. Può essere usato da tutta la famiglia per lavare il corpo, il viso ed i capelli.
  • Formula pura e naturale a pH neutro, senza parabeni, non è stato testato sugli animali
  • Ideale per le allergie cutanee, psoriasi, eczema, ecc. Usarlo sui capelli per ridurre i problemi del cuoio capelluto....
  • Prodotto in Turchia con il metodo tradizionale per centinaia d'anni; fa parte dell'Amity Range. 1 saponetta - L'immagine mostra un'altra saponetta tagliata a metà a dimostrazione della qualità al fianco di una saponetta intera venduta.
Un sapone mediorientale dalle origini antiche fatto ancora a mano. La formula pura e vegetale, a pH neutro, a base di olio d’oliva è ideale per idratare la pelle.

Un prodotto così è davvero apprezzabile da chiunque, perchè si tratta di una scelta di qualità e raffinata. A maggior ragione chi ha a cuore l’eco-sostenibilità del pianeta, adorerà un sapone fatto a mano come questo, perciò l’ho inserito nei regali per vegani.


Idea regalo vegana: 4. Candela di soia

candele naturali alla soia
Se la si vuole regalare ad una persona che ha a cuore l’ecologia però, è bene fare attenzione agli ingredienti di cui è composta. La soia naturale è un ottimo ingrediente per ottenere candele profumate che non inquinino.


Regalo per vegani che non rinunciano al gusto: 3. Yogurtiera

elettrofomestico per fare lo yogurt
Uno degli alimenti piú facili da consumare quando si amano la frutta e il latte di soia, è senza dubbio lo yogurt. Se si vuole uno yogurt di soia eccezionale, niente è meglio che produrselo con le proprie mani.

Questo è uno dei regali per vegani che piú si addicono a chi ama stare in cucina.


Regali per vegani che adorano il latte: 2. Soy Milk Maker

Regalo vegano per fare il latte di soia in casa
Un articolo davvero particolare, molto gettonato in Asia e che consiglio solo per i veri puristi del vegano. Un estrattore di latte di soia per produrvi il latte di soia autonomamente.

Questo prodotto non ha ancora preso piede in Italia ma potrebbe farlo a breve. Per ora lo si trova solo di importazione dall’Asia o dal Regno Unito. Lo consiglio solo come regalo per vegani che amano sperimentare.


1. Donazione per animali

cucciolo in canile donazione per animali
Per ultimo ho lasciato il regalo che ritengo più bello e delicato. Una donazione ad un ente che si occupi di promuovere la tutela degli animali.

Ne esistono moltissimi, ma sta a voi scegliere quello che più vi sembra adatto. Un regalo come questo farà felice chiunque ami davvero gli animali.

Scopri altre idee regalo uomo nel nostro articolo: Regali per Lui.

Scopri tante idee regalo donna nel nostro articolo: Regali per Lei.


Torna alla sezione Idee Regalo

Rispondi