regali tecnologici

Regali tecnologici: trova il regalo tecnologico ideale

Fra tutte le idee regalo che si possano trovare quando si vuole fare felice qualcuno, i regali tecnologici sono fra i più gettonati. Esistono regali tecnologici economici, di prezzo medio e davvero costosi e in questo articolo cercheremo di costruire una guida adatta a tutte le tasche. Se sei in cerca di un regalo tecnologico per lui o per lei, ma anche di gadget elettronici o regali utili, non esitare a scorrere questa lista e vedrai che troverò il regalo tecnologico che fa al caso tuo.

Come al solito parola d’ordine: stupire e osare per trovare non solo gadget tecnologici all’avanguardia, ma anche oggetti dal design unico e originale.

Puoi scorrere tutta la lista in cerca dell’oggetto che ti colpisca (sono disposti in ordine di prezzo crescente) oppure andare all’indice qui sotto e scegliere la fascia di prezzo che preferisci.

Regali tecnologici, ecco perchè sceglierli:

Dalle statistiche dei precedenti Natali pare che il 91% di coloro che hanno ricevuto un regalo tecnologico nel 2017 si sia detto felice di tale regalo. Molto più difficile è invece ottenere un riscontro positivo quando si sceglie di regalare abbigliamento (58% di apprezzamento) oppure oggetti per la cura della persona come profumi e creme (73%).

Se sei in bilico fra optare per regali elettronici oppure regali di altra natura, questi sono dati che parlano chiaro: i regali tecnologici sono una scelta sicura nella maggior parte dei casi, a differenza dei regali che prevedono di conoscere bene i gusti di chi li riceve. Da notare che a differenza dei regali di abbigliamento economici, i regali tecnologici economici ottengono comunque un tasso di apprezzamento dell’83% contro il 47% dei capi di vestiario a basso costo.

(dati statistici ricavati da sondaggio interno su un campione di 400 individui)

Prima di approdare alla nostra lista di idee regalo tecnologiche, voglio offrirti questa interessante infografica che mostra i regali hi-tech più desiderati degli ultimi 30 anni:infografica regalo tecnologico più desiderato dal 1988 a oggi

Idee regalo tecnologiche sotto i 20 euro

Di solito si pensa alla tecnologia come a qualcosa di costoso ma non è sempre così. Spesso è semplice trovare un regalo tecnologico economico e fare comunque un figurone. Il segreto è scegliere qualcosa di utile o qualcosa dal design particolare. Ad esempio anzichè la solita chiavetta USB potresti scegliere una Pendrive a forma di personaggio di Star Wars o con un design divertente. Ci sono tantissime soluzioni ottime per spendere meno di 20 euro e fare comunque regali tecnologici apprezzatissimi.

cover per selfie al buio

Per gli amanti dei selfie, non potersi immortalare al buio è sempre fastidioso. Un bel selfie in un locale dalle luci soffuse in compagnia dei propri amici, o all’aperto in una notte stellata d’estate, è sempre un ricordo piacevole. La cover che si illumina per fare i selfie è regalo tecnologico economico fantastico per chi adora i selfie e uno dei più gettonati fra i regali tecnologici per lei. La disponibilità al momento è per iPhone 6/6s e iPhone7. Ero dubbioso su questo articolo ma l’ho acquistato e regalato a mia volta e ho fatto un figurone con un regalo molto economico.

guanti touch per smartphone

Ormai siamo tutti totalmente dipendenti dai nostri smartphone. In inverno però si presenta sempre il dilemma: congelarsi le mani o usare lo smartphone? Fortunatamente esistono modelli di guanti touchscreen invernali per usare lo smartphone senza problemi. Questa è un’idea regalo tecnologica ideale per chi non vuole rinunciare mai ad usare il proprio telefono cellulare. Adatto sia a uomini sia a donne e disponibilie in due colori: nero e rosa. Sono guanti adatti alle escursioni durante primavera e autunno ma non li consiglio in pieno inverno in quanto per agevolare la comodità hanno un po’ “risparmiato” su l imbottiture. Restano comunque un’idea regalo economica e utile.

gadget tecnologico per l'estate

Passando invece alla stagione estiva: un oggetto utilissimo per rinfrescarsi quando si è al computer. Questo ventilatore flessibile USB con le sue ridotte dimensioni, permetterà di avere sempre a portata di mano l’orario mentre rinfrescherà con un flusso di aria fresca. I vivaci colori della mini-ventola conferiscono sia una discreta visibilità dell’orario che una parziale illuminazione dello spazio circostante. Fra i gadget tecnologici più utili d’estate inoltre si tratta di un regalo tecnologico che costa pochissimo.

luce led da collo per leggere al buio

Per tutti coloro che amano rilassarsi comodi e leggere al buio un buon libro, senza rinunciare al piacere della carta sotto le dita, questo è un regalo tecnologico economico ideale. Una comoda lampada da collo a led, da indossare per illuminare il proprio libro comodamente. La luminosità è regolabile comodamente e potendo regolare la direzione dei braccetti, non avrete problemi di zone d’ombra. Personalmente preferisco leggere al buio con il mio fidato Kindle ma gli amanti del cartaceo apprezzeranno questo regalo.

treppiede flessibile smartphone

Questo è un oggetto ideale per chi ama fare foto ricordo di gruppo ma non vuole potarsi dietro una scomoda, enorme, macchina fotografica. Con questo treppiede per smartphone potrete fotografare in tutta comodità. Tra i regali tecnologici economici questa è un’idea regalo tecnologica utile e divertente. Si adatta praticamente a qualunque smartphone degli ultimi anni e con pochi euro in più potete scegliere quello corredato di telecomandino remoto per scattare le foto a distanza. Perfetto come gadget per chi ama immortalare i momenti migliori in compagnia degli amici!

visore realtà virtuale 3d

Da un paio di anni stanno spopolando video a 360° e video in realtà virtuale su Youtube. Si tratta di un’esperienza davvero coinvolgente e divertente e se hai in mente un regalo tecnologico originale questa è un’idea davvero valida fra i regali tecnologici economici. Se vuoi proprio strafare puoi scegliere il modello con il telecomando, per poter gestire i video senza dover mettere e togliere il visore VR. Una comodità che vale il piccolo sovrapprezzo che ti chiederanno.

regali tecnologici per fan di star wars

Come accennato in precedenza esistono molti gadget divertenti che sono perfetti come idee regalo tecnologiche economiche. Ad esempio una chiavetta USB divertente, a forma di personaggio cinematografico o di cioccolatino, o di strumento musicale. Non ci sono limiti alla fantasia in questo campo.

lenti per fotografie da smartphone con fisheye

Molti di voi non avranno mai visto questo oggetto ma vi assicuro che appena capirete cos’è lo amerete. Si tratta di un mini obbiettivo da macchina fotografica reflex, da applicare tramite una clip alla fotocamera del proprio smartphone e ottenere fotografie davvero incredibili. se siete alla ricerca di idee regalo tecnologiche per appassionati di fotografia questa potrebbe essere una soluzione economica e originale. Senza dubbio la qualità delle fotografie ottenute con questo gadget stupirà anche i più scettici. Si adatta a moltissimi modelli di smartphone differenti. Oltre allo zoom e alla nitidezza aumentata vi verranno fornite la lente grandangolare e la fish-eye.

regali tecnologici per viaggiatori

Cerchi dei regali tecnologici economici per chi viaggia molto? Spesso bisognerebbe moltiplicare le prese di corrente a causa dei tanti dispositivi da caricare! Quello di cui hai bisogno è un caricatore multipresa USB da muro! Oltre a essere utile, è dotato di ricarica intelligente per non danneggiare i tuoi dispositivi! Se cerchi un gadget tecnologico per chi ama viaggiare, questo è un regalo ottimo.

Se cerchi altri regali utili per viaggiatori leggi l’articolo: idee regalo per chi parte spesso.

regali tecnologici per ascoltare la musica e illuminare la stanza

Questa bella abat-jour hi-tech è un comodissimo gadget tecnologico che potrà rivoluzionare la vita di chi la riceverà: infatti oltre a poter personalizzare i colori, è possibile riprodurre musica da essa, tramite la cassa posta superiormente. Comoda no? Perfetto regalo tecnologico per grandi e piccini.

supporto carica smartphone

Una scelta economica e pratica per un’idea regalo per qualcuno che venera il proprio smartphone ed è attento all’arredamento e al design dei propri ambienti. Un regalo tecnologico essenziale per chi già non ne possiede uno. Si tratta di un supporto sul quale posizionare il proprio smartphone durante la ricarica. Lo potete trovare in color argento e in nero. Personalmente lo ritenevo quasi inutile prima che mi regalassero il dock di ricarica ma ora lo uso sempre. Fa la sua gran figura soprattutto per chi ha una casa con arredamento moderno e dettagli tech.

Gadget e regali tecnologici 20 – 30 euro

In questa fascia di prezzo vi sono delle vere e proprie chicche per trovare un regalo tecnologico di impatto senza svenarsi. Sto parlando di oggetti davvero utili come caricabatterie portatili o le casse bluetooth da posizionare in doccia per ascoltare la musica mentre ci si lava. In questa fascia di prezzo è quasi impossibile non trovare dei regali elettronici che facciano al caso tuo!

Miglior power bank qualità prezzo

Gli smartphone di oggi hanno funzioni strabilianti e sono sempre più indispensabili. Purtroppo il consumo di batteria è spesso un problema quando se ne fa un uso intensivo. Se la persona a cui volete regalare un gadget elettronico, rientra fra i moltissimi che si lamentano sempre della durata della propria batteria, allora avete trovato il regalo giusto.

I powerbank di fascia alta oltre a poter ricaricare il vostro smartphone diverse volte consecutive con una sola carica, possono caricare più dispositivi contemporaneamente. Li trovo utilissimi soprattutto per chi viaggia molto. Se ne scegliete un modello che abbia le funzioni di fast charging inoltre, rimarrete strabiliati dalla velocità con cui ripristineranno la batteria di uno smartphone.

Non si tratta solo di un regalo elettronico dal prezzo contenuto, ma esistono anche infinite possibilità di personalizzazione. Ad esempio ne esistono modelli a tema supereroi Marvel, a tema DC Comics, a tema Game of Thrones e molto altro. Non vi resta che spulciare fra l’infinito catalogo Amazon. Questo regalo tecnologico è un must da possedere se si passano tante ore fuori casa.

Leggi questo articolo per imparare a scegliere il miglior Power Bank fra le tante caratteristiche di cui dispongono.

speaker bluetooth jbl colorate

Con l’avvento dei lettori mp3 e successivamente delle piattaforme di streaming musicale come Spotify, la vendita degli impianti stereo è andata calando drasticamente. Talvolta però si può desiderare di diffondere la propria musica tramite casse di qualità superiore a quelle dello smartphone.

Con una semplice connessione via bluetooth tra telefono e cassa, potrete godere di un suono pulito e potente.

Per tutti coloro che adorano ascoltare musica con un suono di qualità, le casse bluetooth sono fra i regali tecnologici utili e pratici più gettonati.

Se vuoi farti un’idea più precisa su questo genere di articoli, leggi la guida alla scelta del: miglior speaker Bluetooth.

speaker bluetooth doccia

Ok devo dire la verità, quando ho scoperto l’esistenza di questo gadget tecnologico sono corso ad acquistarlo pure io (proprio questo modello! Ma ho scelto quello nero). Penso che chiunque abbia desiderato almeno una volta ascoltare la propria musica preferita durante una doccia rilassante.

Con questo regalo tecnologico renderete felice qualunque appassionato di musica che potrà diffondere le proprie playlist nella doccia collegandosi in bluetooth al proprio smartphone. Fra i regali tecnologici per lei e per lui, della fascia di prezzo 20 – 30 euro, la cassa bluetooth da doccia è il mio preferito.

P.S.: l’acustica del bagno non è di certo la migliore della casa, perchè le piastrelle e le pareti della doccia favoriscono il riverbero. A me personalmente non da fastidio, però ho ritenuto giusto avvisarvi.

regali tecnologici per chi sta molto al computer

Un utile regalo tecnologico è questo kit mouse e tastiera senza fili, ad un prezzo accessibile e con una buona qualità si acquista un ottimo accessorio per ogni computer. Il mouse è ottico wireless, e la tastiera wireless compie adeguatamente il proprio lavoro. Le due periferiche consumano davvero poche batterie! Questi due prodotti rientrano fra i gadget tecnologici utili che tutti apprezzano. Da notare che le tastiere wireless sono sempre più utilizzate grazie al fatto di essere collegabili alle smartTV.

trova chiavi remoto sonoro

Forza non fate i timidi: alzi la mano chi non ha mai passato dieci minuti a cercare le chiavi per tutta casa. Con questo trovachiavi sonoro non avrete mai piú problemi di questo genere perchè vi basterá premere il tasto associato al vostro mazzo di chiavi e loro emetteranno un suono che vi permetterà di localizzarle. Un gadget elettronico utile e ottimo come regalo tecnologico per smemorati.

Se desideri visionare altre idee regalo intelligenti come questa, ti invito a leggere il mio recente articolo riguardante i regali utili.

orologio digitale con numeri grandi

Un bel orologio-sveglia digitale con grandi numeri luminosi e un design elegante è un idea regalo tecnologico utile che fa comodo a chiunque. Certo non sarà il regalo più personale che possiate acquistare, ma su Amazon esistono molti modelli simpatici e con un briciolo di pazienza farai un figurone, risparmiando pure.

gadget tecnologico per android

Con l’avvento della nuove porte USB type C, avere a disposizione una chiavetta collegabile direttamente allo Smartphone Android diventa comodissimo: la pendrive, di ben 64GB possiede due modi per connettersi alle varie periferiche sia con la porta USB standard, sia con la nuova USB C.

Se penso a dei gadget tecnologici da avere assolutamente penso a prodotti come questo. Non va bene invece se cercate regali tecnologici per chi ha un vecchio smartphone o una tecnologia iOS (come quella di iPhone).

amplificatore segnale wifi per aumentare copertura

Tutti noi sappiamo quanto sia importante avere un ottimo segnale WiFi. Purtroppo questo non sempre è possibile, soprattutto se gli ambienti sono grandi, i muri spessi o si vuole navigare anche in giardino: spesso la distanza dal modem/router comporta una impossibilità di connettersi. Questo problema ormai è diventato irrisorio da quando sono stati lanciati in commercio i ripetitori WiFi: comodi dispositivi che consentono di amplificare il segnale WiFi per raggiungere qualsiasi punto della casa. Di certo una delle idee regalo tecnologiche più utili e intelligenti che si possano acquistare.

Per massimizzare l’effetto del rimbalzo vi consiglio di posizionarlo a metà distanza fra il modem e il punto della casa che volete raggiungere. Io personalmente, da buon gamer, ho scelto un modello con l’uscita LAN, in modo da connettermi direttamente con il cavo al dispositivo e godere di un ping e una velocità ancora migliori!

Se vuoi approfondire l’argomento, abbiamo già recensito i migliori ripetitori WiFi.

Regali tecnologici da 30 euro a 50 euro

Rispetto alla fascia di prezzo appena analizzata, con una cifra fra i 30 e i 50 euro possiamo rimanere sullo stesso genere di articoli ma sceglierne di qualità migliore oppure puoi passare a regali tecnologici come sigarette elettroniche o localizzatori GPS, due oggetti utilissimi e adatti a molte persone. Vediamo nel dettaglio di cosa sto parlando.

sigaretta elettronica

Uno dei regali tecnologici per lui e per lei più gettonati degli ultimi due anni sono le sigarette elettroniche. I motivi sono molteplici: danno da fumo ridotto notevolmente, possibilità di ridurre progressivamente i consumi di nicotina e costo di mantenimento irrisorio rispetto al fumo tradizionale. Lo consiglio caldamente come regalo intelligente per qualsiasi fumatore.

Esistono diverse tipologie, da quelle che si compongono di più parti assemblabili a quelle a corpo intero. Personalmente se dovessi regalarla sceglierei una corpo intero perchè più facile da utilizzare, gestire e non richiede manutenzioni impegnative.

Ottima idea per un regalo elettronico completo è scegliere già un liquido per sigaretta elettronica da abbinare, con qualche fragranza particolare che possa piacere a chi riceve il regalo: ne esistono un’infinità (li trovate in farmacia). Per Natale 2017 è stato uno dei regali tecnologici uomo più gettonati.

localizzatore satellitare auto

Penso che uno degli incubi più frequenti di qualunque automobilista sia subire un furto d’auto. Se non si dispone di un dispositivo antifurto con localizzatore satellitare per auto, le chances di riavere la propria auto sono bassine: 26% circa. Coloro che invece possiedono un localizzatore satellitare GPS hanno il 55% di possibilità che le forze dell’ordine riescano a recuperare l’auto sottratta.

Esistono persino dei modelli di GPS per Auto che inviano un SMS al proprietario appena l’auto viene messa in moto e qualora si tratti di un furto il proprietario può spegnere il motore dell’auto dal proprio Smartphone.

Penso che fra i regali elettronici per chi ha passione per le auto, questo sia uno dei più utili e più gettonati. Tutto questo per poche decine di euro.

Scegliere un gps per auto non è semplicissimo perciò prima di fare una scelta avventata ti invito a leggere la nostra recensione sui migliori GPS per Auto in commercio.

Regali elettronici 50 euro – 100 euro

Passiamo ora a una fascia di prezzo piena di possibilità. In questa categoria troviamo molti prodotti utili ma anche perfetti per fare sport, divertirsi o cimentarsi in un nuovo hobby. Sto parlando ad esempio di idee regalo tecnologiche come Action Cam e Smartwatch.

penna per disegnare in 3d

Le penne 3D sono la versione libera e fantasiosa delle più impegnative stampanti 3D. Consentono di disegnare in 3 dimensioni e lasciano a bocca aperta chiunque ne veda una in azione. Tra i regali tecnologici per  bambini e adolescenti le considero la scelta migliore per chi ama disegnare. Se non ne avete mai vista una in funzione vi consiglio di guardare questo video:

massaggiatore elettrico piedi

Dopo una giornata faticosa non c’è nulla di meglio di un bel massaggio rilassante ai piedi. Per chi ama coccolarsi e dedicarsi momenti di cura come questo, esistono dispositivi elettronici fantastici che massaggiano piacevolmente la pianta dei piedi. Esistono sia modelli di massaggiatore plantare che uniscono massaggio e pediluvio profumato. Consiglio questo genere di regali teconologici per chi soffre di affaticamento alle gambe.

cuffie bluetooth senza fili

Per tutti gli amanti della musica che talvolta desiderano isolarsi nel proprio mondo e sognare ascoltando le proprie playlist preferite, un bel paio di cuffie Bluetooth sono un regalo tecnologico ideale. Ne esistono di infiniti prezzi e modelli, il mio consiglio è di non scendere sotto i 50 euro per non rischiare di incappare in prodotti poco durevoli o dalla qualità audio debole a volume sostenuti.

Se vi piace l’idea ma preferite acquistare cuffie Bluetooth di qualità superiore, vi invito a leggere questo interessante articolo riguardo le migliori cuffie Bluetooth sul mercato.

idea regalo uomo fitness tracker

Nell’era digitale ormai anche l’orologio è necessariamente smart. Sebbene all’inizio fossi scettico su questo genere di articolo devo dire che ora non mi privo mai del mio activity tracker. Un bell’orologio corredato di tante funzioni smart come la ricezione degli SMS o il monitoraggio delle calorie consumate, delle distanze percorse e della frequenza cardiaca è un regalo tecnologico utile e che fa davvero molta scena. Fra i regali tecnologici più scelti per le persone sportive e alla moda.

Per fare un regalo tecnologico ancora più bello si può decidere di scegliere uno smartwatch, che offre funzioni di navigazione, gestione della messaggistica e Gps che i comuni activity tracker non hanno. In questo caso ti consiglio di leggere la nostra recensione sui migliori smartwatch 2018.

P.S.: utilizzandolo sempre mi sono accorto che quando ho camminato meno del solito, mi motiva davvero efficacemente a fare attività fisica. Penso sia utile per chi è un po’ sedentario e ha bisogno di un piccolo incentivo psicologico a muoversi.

console vintage nintendo con giochi inclusi

Chiunque sia nato fra gli anni 70 e i primi anni 90 avrà giocato almeno una volta a titoli memorabili della casa Nintendo. Videogiochi come Super Mario, Donkey Kong, Zelda e molti altri titoli storici rivivono ai giorni nostri grazie a questo amarcord digitale che ha conservato il fascino dei ruggenti anni ’80.

Il Nintendo Classic Mini è un regalo tecnologico vintage e magnifico per tutti i videogiocatori che ricordano con commozione gli albori dell’industria videoludica. Contiene 30 giochi storici della casa nippnica. Inoltre è soprendentemente apprezzato anche dalle ragazze e ottimo anche per sfide in famiglia. Nintendo è maestra nel saper coinvolgere tutti trasversalmente.

Se volete qualcosa di ancora più coinvolgente, una Nintendo Wii U vi garantirà sfide tennistiche appassionanti con la nonna e gare di guida all’ultima curva contro gli amici.

gadget tecnologici per tv non smart

Conosci qualcuno che ama le serie Tv ma non avendo una smartTV è costretto a guardare Netflix alla scrivania con il computer? I tempi bui sono finiti, con il Fire TV Stick, prodotto da Amazon, puoi trasformare qualunque TV HD che abbia una presa USB in una smartTV.

In questo modo potrai utilizzarla per vedere Netflix, Amazon Prime Video, Youtube, giochi, applicazioni e molti altri contenuti. Questo è uno dei gadget tecnologici 2018 più desiderati da chi ama le serie TV.

regalo per lui dash cam

La parola d’ordine al giorno d’oggi è condividere. Se devi fare un regalo ad uno sportivo molto social o semplicemente a qualcuno che ama immortalare le proprie gesta atletiche e le proprie avventure, un’action cam è il regalo tecnologico perfetto.

Sebbene il mercato sia dominato da prodotti professionali come la GoPro HERO6 che sono dei veri e propri strumenti di ripresa avanzata, vi invito a leggere un interessante articolo riguardo le migliori action cam economiche. Sta a voi decidere verso quale articolo orientarvi.

Ovviamente la spesa è proporzionale alla qualità delle riprese ma ormai esistono anche modelli economici che girano in FullHD o addirittura in 4K. Per come sono fatto io, se dovessi consigliarti una prima action cam ti direi di iniziare proprio con un modello low cost.

regali tecnologici per chi fa sport estremi

Se vuoi regalare un’Action Cam e vuoi fare un regalo davvero completo, potresti abbinare numerosi accessori per creare inquadrature particolari e montarla su qualunque supporto, uno dei kit di accessori per action cam più completi è questo della Neewer: inoltre il costo è piuttosto accessibile!

Si tratta di un regalo tecnologico perfetto se cercate un gadget tecnologici per persone attive che amano lo sport.

gadget tecnologico utile

Chi usa molto il PC ha sempre bisogno di spazio. Ormai gli Hard Disk si acquistano a prezzi abbastanza accessibili: questa è la versione da ben 1TB! La marca che personalmente vi consiglio è Western Digital: costa mediamente qualche euro in più, ma i suoi hard disk sono molto più affidabili degli altri! Se vuoi fare un regalo tecnologico utile per uno smanettone del computer, questo è l’oggetto giusto!

Idee regalo tecnologiche da 100 euro in su

Veniamo ora ad una fascia di prezzo che apre un mondo di possibilità. Dai 100 euro circa in su, si può trovare ogni genere di regalo tecnologico, l’unica discriminante a questo punto è la qualità. Ovviamente se cercate un televisore da 100 euro non porterete a casa un 55 pollici in 4K. Con un budget di 100 euro circa puoi accedere a idee regalo tecnologiche come: eBook reader, robot telecomandati o kit per costruire droidi robotici.

robot per pulire barbeque

Uno dei regali tecnologici uomo più utili sul mercato è questo comodissimo robot che pulisce autonomamente la griglia dopo il barbecue con gli amici. Non dovrete nemmeno aspettare che la griglia si raffreddi completamente perchè può sopportare temperature fino a 120 gradi. Il Grillbot è una comodità che rappresenta il sogno di ogni amante del barbecue: griglia pulita alla perfezione senza fatica. Consigliatissimo e sicuramente uno dei regali elettronici che ogni grigliatore sogna.

ebook reader kindle paperwhite

Leggere in digitale è ancora un’esperienza intrisa di mistero e diffidenza per molti lettori incalliti. Non conosco nessuno però che dopo aver letto in digitale, si sia detto deluso dall’esperienza. La mancanza di sensazione tattile data dalla carta sarà subito compensata dalle infinite comodità che derivano dal leggere ebook sul proprio eReader.

Ad esempio il peso irrisorio del dispositivo, la possibilità di poter acquistare libri senza muoversi dal proprio divano, la possibilità di leggere in piena luce o al buio con una luminosità perfetta dello schermo che non affatica gli occhi e molto altro ancora. Gli eReader rientrano tra i gadgets più apprezzati da chi legge assiduamente ed è sicuramente un’idea regalo utile per amanti dei libri. Inoltre leggere in digitale rappresenta un notevole risparmio di spazio e di soldi.

Una delle idee regalo tecnologiche di maggiore successo del 2017 che anche quest’anno faranno felici tanti lettori.

droide robot telecomandato

Divertentissimi robot interattivi controllabili da smartphone e ricchi di animazioni e giochi coinvolgenti. L’esperienza di guida di alcuni di questi modelli è davvero stimolante e diverte per ore. Esistono modelli che compiono salti o che sono in grado di compiere azioni autonomamente simulando reazioni emotive. Uno dei regali tecnologici per ragazzi e bambini più gettonati del 2017.

Se cercate qualcosa di simile ma preferite un robot più votato alla guida che all’interazione, sappiate che nella nostra sezione tecnologia abbiamo recensito diversi di questi robottini telecomandati. Troverete modelli che compiono salti, o addirittura uccelli bionici da far volare utilizzando il giroscopio dello smartphone.

robot da costruire
Kuman SM5-1

Simile al prodotto precedente ma con in più la stimolante e divertente esperienza di costruire da zero il proprio robot e programmarlo grazie a istruzioni dettagliate e tutorial video gratuiti. Una sfida incredibilmente bella da affrontare da soli o in compagnia scegliendo kit per la costruzione di robot destinati a bambini, ragazzi o adulti. Uno delle idee regalo tecnologiche più originali e stimolanti che posso consigliare ai miei utenti.

Se vuoi leggere qualcosa di più approfondito e visionare una gamma maggiore di prodotti di questo tipo, ti consiglio di leggere il mio articolo sui: Robot da costruire per bambini e adulti.

Regali tecnologici molto costosi

Il non plus ultra dei regali tecnologici, dove ogni sogno può diventare realtà. In questa fascia di prezzo troverai le idee regalo tecnologiche più desiderate e costose. Se deciderai di acquistare qualcuno di questi prodotti per un regalo, stai certo che farai impazzire di gioia chi lo riceverà.

barra sonora per amplificare audio televisore

Un tempo spopolavano i sistemi Dolby Surround per potenziare l’audio del televisore e creare un’esperienza di visione davvero coinvolgente. Da qualche anno però il mercato si è nettamente spostato verso prodotti più economici e infinitamente più facili da installare.

Le soundbar creano un’esperienza simile a quella del cinema con qualità audio altissima e multidirezionalità. Si tratta di uno dei regali tecnologici più gettonati di questa fascia di prezzo e la consiglio caldamente come idea regalo per appassionati di film e serie tv.

drone professionale alto livello mavic pro

I droni sono in assoluto uno degli oggetti tecnologici più desiderati da tutti gli uomini. Avete letto bene, ho scritto uomini perchè l’esperienza di volo di un drone è talmente coinvolgente che non gli si resiste a nessuna età. Esistono un’infinità di modelli che vanno dai semplici giocattoli per bambini a oggetti professionali per riprese aeree.

Ho scelto per voi quattro droni diversi che rappresentano la scelta migliore per ciascuna delle fasce: drone giocattolo economico, drone giocattolo di buon livello, drone professionale di buon livello e drone professionale di ottimo livello. Questa è un’idea regalo tecnologico davvero trasversale sia come destinatari sia come età.

Drone giocattolo economico
Drone giocattolo buon livello
Drone professionale buon livello
Drone professionale ottimo livello

regali tecnologici per chi possiede un cane

Per tutti coloro che hanno un animale domestico e sono costretti a stare molte ore fuori casa, ho da proporvi un’idea regalo tecnologica davvero incredibile. Questa telecamera per animali domestici non solo è in grado di fornirvi video e audio in tempo reale, ma potrete comunicare con il vostro cane e tranquillizzarlo qualora fosse agitato (si può anche impostare l’invio automatico di un SMS se il cane abbaia). Infine la funzione più incredibile, potrete riempire la dog cam di crocchette e lanciarle al vostro cane tramite lo smartphone!

Puoi vedere con i tuoi occhi il suo funzionamento in questo video YouTube:

cooking machine robot da cucina imetec cukò

Per tutti coloro che per mancanza di tempo o di abilità tecniche, si trovano sempre in difficoltà nel preparare piatti sani e gustosi, sono state immesse in commercio delle cooking machine in grado di svolgere autonomamente una serie di mansioni e di cucinare da zero molti piatti gustosi.

Ad esempio questo modello di Imetec che si chiama Cukò, può cucinare autonomamente molti piatti, semplicemente inserendovi gli ingredienti all’interno. Un’idea regalo per uomini single negati ai fornelli o casalinghe e casalinghi sempre impegnati.

irobot robot aspirapolvere programmabile

Ogni tanto mi chiedo: ma come facevano una volta le nostre nonne a tenere sempre pulita la casa? Fortunatamente la nostra generazione dispone di molte scorciatoie tecnologiche che ci facilitano la vita. Una di queste è senza dubbio il robot aspirapolvere. Questo gadget tecnologico può essere programmato e terrà sempre il vostro pavimento pulito senza richiedervi il minimo sforzo.

Come idea regalo tenologica è perfetta per chi ha poco tempo o una grande casa. Ne esistono di diverse fasce di prezzo, la differenza sostanziale sta nella durata delle batterie, nella capacità di contenimento (dovrà essere svuotato da ciò che aspira) e nel consumo energetico. Ho selezionato per voi i quattro modelli più apprezzati su Amazon per fascia di prezzo.

Robot aspirapolvere economico
Robot aspirapolvere fascia media
Robot aspirapolvere fascia alta
Robot aspirapolvere migliore

robot tosaerba per la cura automatica del prato

Tra i regali tecnologici uomo più desiderati del 2018 troviamo il robot tagliaerba. Diciamolo senza vergogna: falciare il prato è una seccatura. Se non lo si fa con costanza si va incontro alla formazione di erbacce e alla necessità di gettare in discarica l’erba tagliata per evitare che marcisca.

Con questi fantastici robot tagliaerba invece non dovrete più preoccuparvi di raccogliere l’erba tagliata: ci penseranno loro a falciare con tale regolarità che i rimasugli di erba terra fungeranno da fertilizzante per il prato (questa tecnica si chiama taglio mulching).

Se stai cercando regali tecnologici da uomo e non hai paura di spendere qualche centinaio di euro, ti consiglio questo fantastico ritrovato della scienza. Come regalo tecnologico è perfetto anche per un nonno che non riesce più a stare dietro al prato.

Se vuoi fare una scelta più consapevole, valutando i pro e i contro di diversi robot tagliaerba, allora ti sarà utile il nostro articolo sui: migliori robot tagliaerba in commercio.

tv sharp

Se vuoi fare un regalo tecnologico costoso, di quelli che facciano saltellare di gioia chiunque lo riceva: nulla e’ meglio di un fantastico televisore ad alta risoluzione. Al momento la risoluzione migliore si chiama UltraHD ovvero 4K, e garantisce una definizione davvero incredibile. Forse il piu’ bello fra i regali tecnologici che possa ricevere chi ama le serie TV e il buon cinema.

Abbiamo trattato l’argomento nel dettaglio proprio da poco, leggi la recensione sui: Migliori televisori 4K.

Scopri altri regali per lui nel nostro articolo che raccoglie 180 idee regalo uomo.

Scopri altri regali per lei nel nostro articolo: 180 idee regalo donna.


Torna alla sezione Idee Regalo

Rispondi