Robot telecomandati e migliori robottini telecomandati giocattolo

I migliori robot telecomandati e robottini telecomandati giocattolo, controllabili da smartphone.

Quando si parla di robotica il primo pensiero va a forme umanoidi che si comportino come vere e proprie persone. Purtroppo la scienza è ancora lontana dal fornire su larga scala robot di questo tipo. Esistono però una serie di robot telecomandati e robot programmabili, in grado di stupire bambini, ragazzi e persino adulti. Non pensate assolutamente che ciò che andremo a vedere qui di seguito siano dei miseri giocattoli, ho trovato per voi una serie di veri e propri capolavori di ingegneria che per funzionalità e sofisticatezza rientrano di diritto nella tecnologia di alto livello. Isaac Asimov sarebbe stupito di vedere quanto variegate possano essere le funzioni di questi gioiellini. Questo tipo di articolo è ideale come regalo per appassionati di tecnologia e scienza in generale, ma è di sicuro un oggetto divertente che può diventare un vero e proprio hobby. Andremo a vedere mini robottini telecomandati che saltano, volano, registrano, scattano fotografie e molto altro ancora. Sebbene in futuro arriveranno anche articoli specifici su droni, aeroplani e automobili telecomandabili da smartphone, vedremo in questa lista alcuni oggetti che ho ritenuto di accorpare alla categoria dei robot per innovatività e interattività. Eccovi dunque la mia personale lista dei migliori robottini telecomandati sul mercato nel 2017. L’ordine sarà rigorosamente sparso perchè si tratta di oggetti magnifici e sarebbe riduttivo classificarli.

Robot telecomandati: Parrot Minidrone Jumping

robot telecomandati
Parrot Minidrones Sumo

Questo Minidrone prodotto dalla Parrot è presente in diversi modelli: Sumo, Race e Night. Ognuna di queste categorie offre diversi colori della scocca, quali: nero, bianco, rosso, giallo e blu. La particolarità di questo veloce drone da terra è che è in grado di saltare. I salti che può compiere vanno da un minimo di 75 cm di altezza in su ed è in grado di spostarsi alla velocità di ben 4 metri al secondo. Pesano all’incirca 500 grammi e sono tutti dotati di videocamera (fino a 14 megapixel per i modelli migliori) con grande capacità di rotazione sul proprio asse fino a 180 gradi. Il sistema di controllo è gestito tramite l’app gratuita Freeflight 3, da installare su smartphone e il collegamento fra smartphone e drone è tramite Wi-Fi. Questo gioiellino è in grado oltre a scattare fotografie anche di registrare audio e video grazie ad una memoria interna integrata da 4GB. Tutti i modelli sono dotati di luci a led che permettono di utilizzarlo anche al buio e di scattare foto di notte. La notevole potenza, combinata alla leggerezza di questo mini robot telecomandato gli consentono di compiere evoluzioni e acrobazie. Un oggetto divertente, adatto a tutte le età e senza dubbio un regalo fantastico! Clicca su uno dei modelli nella image slider qui sotto per conoscerne il prezzo e le caratteristiche dettagliate.

 


Robot telecomandati da costruire: Ubtech Robotics Corps: Jimu Robot

robot da costruire
Ubtech Robotic Corps: Jimu

Questa serie di robottini telecomandati vengono forniti sotto forma di kit di montaggio. Le istruzioni dettagliate su come costruire un robot sono disponibili in video 3D e sono compatibili sia con iOS sia con Android. Sono meravigliosamente semplici: adatte anche ad insegnare le basi della meccanica ai bambini. I kit non necessitano di attrezzi per il montaggio dei robot. Vanno dai più semplici, adatti anche a bambini dagli 8 anni in su, composti da un minimo di 249 fino ai più complicati da oltre 600 pezzi. All’interno dei kit di montaggio sono presenti tutti i motori e gli ingranaggi necessari a comporre il robot e successivamente guidarlo da smartphone via bluethoot mediante l’app dedicata. I robot prodotti dalla Ubtech sono programmabili ed è possibile impostarne movimenti precisissimi. Nonostante l’aspetto possa suggerirne il contrario, i robot della Ubtech sono soprendentemente robusti e resistenti agli urti. Un regalo ideale per bambini che si vogliono cimentare nel montaggio meccanico ma anche per ragazzi e adulti affascinati dalla scienza e dalla tecnologia. Se siete interessati a questo genere di articolo, leggete la lista dei migliori robot da costruire.


Robot telecomandati da costruire: SunFunder kit per costruzione robot quadrupede: Arduino

robot da costruire
SunFounder Arduino

Questo robot riprende il concetto appena visto nel precedente. Riceverete a casa un kit per la costruzione del vostro robot e sarete voi a crearlo da zero seguendo le istruzioni fornite sul sito della casa costruttrice. La tipologia di articolo è differente dal precedente: mentre prima ci trovavamo di fronte ad un oggetto educativo e istruttivo qui ci troviamo di fronte ad una sfida più ardua. Il montaggio richiederà più pazienza e precisione ma questo potrebbe significare anche maggiore soddisfazione! Questo modello è fornito di tutto ciò che vi potrà servire per il montaggio ad eccezione delle batterie ricaricabili al litio che dovreste acquistare a parte. Verrà fornito insieme al kit un controller remoto wireless dedicato. Potrete muovere il vostro minirobot quadrupede in tutte le direzioni, potrete farlo ballare e potrete programmare voi stessi dei movimenti aggiuntivi che lui apprenderà grazie alle vostre istruzioni. Un regalo magnifico per chi apprezza la pazienza di creare qualcosa con le proprie mani e se ne intende di tecnologia. Se siete interessati a questo genere di articolo, leggete la lista dei migliori robot da costruire.

 


Robottini telecomandati: Sphero BB-8 Droide interattivo Star Wars

robot telecomandati
Sphero BB-8

Questo meraviglioso droide interattivo è un oggetto divertente e adatto a tutte le età. Si muove facendo ruotare la sfera che ha alla base e per un raggio di 30 metri da dove è posizionato l’utilizzatore sarà perfettamente controllabile tramite collegamento Bluethoot Smart con il vostro smartphone. Il droide ha la possibilità di imparare tramite memoria adattiva, può riprodurre registrazioni olografiche predefinite e può interagire con la realtà aumentata dell’applicazione. É fornito di base di ricarica a induzione e la sua batteria ha una durata di 60 minuti. BB-8 riconosce la tua voce e impara le tue abitudini, ti ascolta e ti risponde. Può decidere in autonomia cosa fare: potresti rimanere sorpreso dalla sua modalità pattuglia! Questo è un regalo divertente, senza dubbio l’oggetto che ogni bambino o ragazzo possa desiderare, a maggior ragione se appassionati della saga di Star Wars. Vi assicuro però che neppure gli adulti sono immuni dal fascino di questi robottini telecomandati.

Sei interessato ad altri oggetti riguardanti Star Wars? Leggi migliori regali per fan di Star Wars!

 


Robottini telecomandati: Sphero 2.0

robot telecomandati
Sphero 2.0

Sulla falsariga del robot presentato precedentemente abbiamo questo divertente droide sferico che tramite un guscio in policarbonato diventa resistente all’acqua. Ha una velocità di 2 metri al secondo e anch’esso può essere pilotato tramite app fino a una distanza di 30 metri dallo smartphone che lo controlla. Sphero 2.0 supporta la realtà aumentata e ti coinvolgerò in giochi interattivi su lo schermo del tuo smartphone o tablet, trasformandosi in un vero e proprio videogame. Questo simpatico robottino include nell’app anche giochi multigiocatore divertenti da fare in compagnia di amici o della famiglia. Include luci a led programmabili e due rampe per le evoluzioni. Come per il precedente articolo, questo è un regalo divertente adatto soprattutto a bambini e ragazzi ma che può affascinare anche gli adulti. Rispetto a BB-8 la caratteristica che più sorprende di questi robottini telecomandati è che sanno coinvolgere anche più persone contemporaneamente.

 

 


Robot telecomandati: Rover 2.0 Macchina wireless

robot telecomandati
Rover 2.0

Questa automobile robot telecomandata, controllabile da smartphone in wireless è un oggetto magnifico. Il design estetico è bellissimo, possiede led per la visione a infrarossi ed è in grado di fotografare e girare video anche al buio. Consente inoltre di ascoltare tutto ciò che avviene intorno ad essa e di riprodurre tramite un altoparlante la tua voce per comunicare con chi è vicino al Rover 2.0. Il raggio di azione da cui si può comandare è davvero ampio: ben 60 metri. La guidabilità è eccezionale e divertente. Esiste anche la possibilità di attivare dall’app la funzione G-Drive Mode per utilizzare lo smartphone o il tablet come se fossero un vero e proprio volante. Questo oggetto è ideale da regalare ad ogni appassionato di auto, robotica e tecnologia. Garantirà giorni e giorni di divertimento.

 

 


Robot telecomandati: Bionic Bird

robot telecomandati
Bionic Bird

La Storia testimonia da sempre l’aspirazione dell’uomo a volare. Oggi Bionic Bird permette di realizzare questo sogno. Grazie a questo meraviglioso robot puoi vivere un’esperienza di volo unica, senza spaventare gli animali, che cercheranno invece di interagire con lui (ma attenzione ai predatori che cercheranno di attaccarlo). Bionic Bird è un condensato di micro-tecnologie in meno di 10 grammi di peso. Durante il volo ha un movimento ibrido fra la planata dell’aquila e il battito d’ali della rondine. Pilotare Bionic Bird con lo smartphone è semplice e intuitivo. Con una serie di gesti che imparerai abbastanza velocemente potrai controllare la direzione di volo, la velocità e la planata. Bionic Bird si può utilizzare sia all’interno, in modalità lenta, sia all’esterno. Negli spazi aperti può allontanarsi di oltre 100 metri senza emettere rumori, con punte di velocità di 20 km/h. Questo è un regalo magnifico che diverte grandi e piccini, mette in comunione con la natura e rilassa. Attenzione solo a non farlo attaccare dai falchi…

 

 

Continua a leggere

Robot telecomandati e migliori robottini telecomandati giocattolo
5 (100%) 3 votes

Articoli correlati:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*